Sony KDL-46D3000 VS Sharp LC46XD1e Acquos

polymar

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi.

Ho deciso di acquistare un televisore LCD. Ero sicuro di voler comprare un full HD per la precisione uno Sharp LC46XD1e Acquos ma di fianco, ho visto il Sony KDL-46D3000 che mi ha un attimino frenato.

Il problema è che i due erano collegati ad una sorgente analogica e la mia poca esperienza non mi ha permesso di eseguire un confronto significativo.

Ecco perché mi affido alla vostra esperienza e conoscenza dei dati tecnici dei due televisori....Vi prego Aiutatemi!!!!:cry:
 
Innanzi tutto ti ringrazio tanto per avermi risposto.

Avevo scelto un full HD per effettuare un acquisto unico ma buono, che risultasse al passo coi tempi anche fra qualche anno.

Il mio dilemma è dovuto al fatto che il D3000, da quanto ho potuto capire, è costretto sempre ad eseguire lo scaler per qualsiasi tipo di segnale (analogico, digitale, DVD, Blue-Ray, HD-DVD). Quindi io non vedrò mai un segnale originale ma sempre manipolato dallo scaler. Trovando invece un buon full hd con una buona elettronica (che magari puoi consigliarmi) avrei almeno la soddisfazione di vedere il blue-ray o l'HD-DVD in originale quando questa tecnologia si sarà sviluppata significativamente.

Quindi il mio dilemma resta: Sony D3000 o un Full HD con una buona elettronica? Ti evidenzio che io vederi il Televisore da una distanza di 2.50 m. Grazie
 
polymar ha detto:
Il mio dilemma è dovuto al fatto che il D3000, da quanto ho potuto capire, è costretto sempre ad eseguire lo scaler per qualsiasi tipo di segnale (analogico, digitale, DVD, Blue-Ray, HD-DVD). Quindi io non vedrò mai un segnale originale ma sempre manipolato dallo scaler.
Ti evidenzio che io vederi il Televisore da una distanza di 2.50 m. Grazie

Io posseggo il 40D3000 e non mi risulta che lo scaler vada sempre! Anzi, ho provato il PC in VGA e mappa 1:1, il PC in HDMI e anche qui il mapping e' di 1:1 (senza settare nulla pergiunta). Se l'ingresso e' alla risoluzione nativa del pannello LCD, lo scaler non..... scala :-)

polymar ha detto:
Ti evidenzio che io vederi il Televisore da una distanza di 2.50 m. Grazie

a 2,5mt un 46" e' anche troppo grande, rischieresti di vedere i difetti, soprattutto con sorgenti SD.
 
Top