• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@OPTIMUS
Prova con Excel, io l'ho messo a posto con quello tranquillamente.

@RYO
Ti ho aggiunto sia su PS3 che su XBOX....adesso siamo agganciati...eheheheh

ciaoa tutti;)

innanzi colgo l'occasione per salutarvi ed auguare buone feste, ho deciso di registrarmi poichè vedo che qui c'è un sacco di gente che ne sa della materia :D

arrivo subito al dunque fra oggi è domani penso che andro' a comprarmi il sony, sono indeciso se prendermi il KDL-46T3500 (1990 euro) o il KDL-40T3500 (1699 o 1599 nn ricordo bene), ho provato a casa di un amico il 40 ed è veramente bello :Q_
Di quelli che hanno preso il 46" ,avete preso la versione KDL-46T3500? va bene?

ultima domanda, 2.40 metri circa di distanza basterebbero per il 46"?

doppo avervi immerso di domande vi saluto :)

Ma lo smearing è di fatto una sbavatura nei contorni?
C'è una definizione rigorosa di questo problema?
C'è magari una specie di "ABC" dei problemi che un tv può presentare?
Ne conosco alcuni ma probabilmente me ne sfuggono altri...

@ROKSAn
Prima di fare il test e poi farmi prendere dal panico , ma il video deve andare in "on" e pertanto vedere i cerchi che girano e vedere se lasciano scie??
Oppure devo mettere in pausa e vedere se i cerchi sono ben definiti su tutti e tre gli sfondi di colore?
Provato sul monitor del pc e in movimento ad esempio sul bianco i cerchi tremano tutti, ma che vuol dire?

Grazie

Eccomi!
:D
Il mio 46'' è arrivato un paio di ore fa :)
A parte la fatica boia per portarlo su e metterlo sul mobile (ero da solo...), la prima impressione è buona. Il lotto di produzione è 11/2007 (almeno così è riportato sullo scatolone).
Ora sono di fretta, ho avuto giusto il tempo di accenderlo e fare la sintonizzazione analogico/digitale terrestre. Dopo Capodanno potrò dedicarci molto più tempo. Ringrazio fin d'ora tutti quelli che con il loro contributo aiutano nel trovare i giusti settings, ecc ecc. Grazie davvero.
Giusto un paio di foto:

Canale 5 digitale terrestre:

Ciao a tutti

P.S. una domanda, tra le mille che avrei: quanti di voi hanno utilizzato il fissaggio antirovesciamento del tv? Visto il posizionamento da me utilizzato cosa mi consigliate? Non avevo molta voglia di fare un buco nel muro....il tv mi sembra abbastanza stabile comunque...

Ultima modifica:
roksan ha detto:
Appena eseguito il test con motion standard......la mia macchina direi che sia esente ,in quanto paragonato al plasma in firma sono pressochè identici.il risultato cambia e di parecchio però disattivando il motionflow,in peggio.
lotto di produzione 10/2007.

Sicuro? Con il MotionFlow DISATTIVATO c'è smearing?

@teicang
Il test va fatto con il video in riproduzione, se fa un effetto di questo genere:

1ba82a1b73e43901ac0d56cef99c6fac4g.jpg

avete smearing. Ovvero rimane una traccia dei frame precedenti perche la risposta dell'lcd è alta.
Ho provato sul mio monitor lcd e c'è il classico motion blur sul grigio e sul blu e un leggero ghosting sul bianco, leggo su AVS che sul brava c'è un effetto molto evidente sul grigio/blu

The smearing/ghosting is quite obvious on the dark grey and dark blue background. The black rings show visible trails which are not present on other current LCD sets (Samsung for example).

Tobias

Ultima modifica:
acquistato ieri il 40x3500, che dire se non FANTASTICO!! avrei però una cosa da domandare riguardo i settings, come faccio a creare più profili ad esempio per la ps3?

grazie, ciao!

@ tia86,

con il test dei cerchi sì,secondo me la situaziione peggiora ,ma stiamo parlando di test con le immagini non si avvertono difetti.E comunque non ai livelli postati da te con quella immagine.

x2000 o x3500?

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un LCD sony KDL40x2000 a circa 2000€, il rivenditore me lo ha consigliato rispetto all'ultimo modello KDL40x3500 che costa circa 350€ in più in quanto secondo lui la differenza sta soltanto nel colore del bordo da argento a nero ed un pò di contrasto in più.

Secondo voi è corretto o conviene prendere l'ultimo modello (forse sono ancora in tempo per cambiarlo)? :confused: .

Ciao e grazie.

Gino

Ti dico solo che l'X3500 soffre di problemi di smearing, il X2000 no.
Poi spetta a te vedere se aspettare che risolvano il problema o meno.

Natualmente le differenze ci sono tra X2000 e X3500, pannello a 10 bit, un 100Hz finalmente degno di nota, ecc...

Per 350 euro di differenza cambia l'X2000 per l'X3500, quella differenza di prezzo (peraltro mi sembra poca) giustificano ampiamente secondo me le differenze tra i 2 modelli, io lo farei immediatamente. E non dare retta al venditore.
E siamo gia' in tre (io ho l'x2000) adesso vedi tu.

fortunatamente non ho problemi di smearing
se è la metà di quello che mostra la gif rovina praticamente la qualità spettacolare della tv :eek:

quindi per chi dovesse averlo..glielo sostituiscono immagino! visto che è un difetto di alcuni e non una caratteristica di tutti

@ tia86 ,
eccolo,test eseguito con impostazione cinema.

test x3500.jpg

pio fa un pò meglio,ma niente di ecclatante su sfondo bianco,mentre su sfondo grigio e blu il pio fa la differenza ,ma si parla di un ottimo plasma.
pio 436xde.JPG

la sorgente per il test è stata la ps3 per entrambi .

Ultima modifica:
a vedere quest'immagine mi salta subito in mente quell'effetto fastidioso che vedevo in altri modelli (Sammy F86, F96) durante la visione delle partite di calcio.

:rolleyes:

roksan ha detto:
@ tia86 ,
eccolo

Visualizza allegato 7637

pio fa un pò meglio,ma niente di ecclatante.
Visualizza allegato 7641

Riesco a vedere solo quella del pioneer.
Se cortesemente riesci a metterle su http://imageshack.us o a spedirmele via email (mattia.rizzi@gmail.com) cosi le pubblico io sul forum, in modo da avere delle immagini abbastanza grandi perche l'allegato del forum rimpicciolisce troppo.
Grazie tantissimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.