Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@masscar7

Non dar per scontato che uno schermo NTSC sia multi standard di solito lo sono quelli PAL, mentre ai noi poveri europei può interessare di vedere un DVD americano agli Americani/Giapponesi di vedere roba PAL non frega una mazza (hanno già tutto... cosa se ne farebbero?) insomma una volta
tanto noi ci guadagniamo visto che i nostri schermi sono PAL, NTSC e persino Secam (quest'ultimo in omaggio!):D

Altro problema, ma se sei già nel mondo HD può essere poco importante non hanno la scart e quindi niente connessione RGB, però hanno la component e i modelli giapponesi un connettore simile all'AV multiout della playstation (D5) da cui forse un segnale RGB potrebbe pure entrare... sempre se trovi un cavo scart-D5 :D

Ciao,
fanoI
 
Ho letto anche io la recensione su hdtvtest e ne sono rimasto favorevolmente colpito: direi che il w3000 (ma in pratica di rimando anche gli x3500 siano degli ottimi tv).
Io personalmente risparmierei sull'acquisto lasciando perdere il motionflow :)
 
Onslaught ha detto:
Ottima la recensione del W3000(anche sulla gestione del 24p).
Riesci a tradurmi brevemente cosa dice la recansione sul comportamento del tv con segnali sd, hd e con ps3? Sono ancora indeciso per questo w3000 e il philips 9632....
 
Ragazzi,datemi un consiglio..questo sony 40" x3500 va meglio del Samsung 40" o 46" f86?.
Mi sembra ottimo,l'unico dubbio e' sul tempo di risposta del Sony di 8 ms contro i soli 6ms del Samsung..per il resto a quanto ho capito i colori e la l'immagine in generale sono meglio nell' X3500.L'uso che ne devo fare e' soprattutto giochi (dove non vorrei soffrire quasi per nulla di effetto scia)e sd,ma dovendomi prendere la PS3 non disdegnerò di incominciare a vedere blue-ray :D
 
x3500 va molto meglio del samsung ed è il massimo per i videogiochi, soprattutto con ps3, per l' effetto scia stai tranquillo, l' x3500 è uno di quei pochi lcd che riesce a ridurla al minimo, grazie alla sua innovativa elettronica di grande qualità
 
le mie impressioni sul sony bravia 46x3500 è che ha dei colori + reali rispetto agli altri lcd e una nitidezza impressionante, il problema è che l'ho visto con il blueray quindi è ovvio che si vedeva bene!!

voi quale mi consigliate tra questi??
-samsung 46f86
-philips 9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500
 
@AleROMA
Diciamo che la serie X3500 di Sony andrebbe confrontata con la serie F96 di Samsung, anche se in quest'ultima per adesso trovi solo il modello da 52".
I pregi da te riscontrati per il 46X3500 sono evidenziati anche nella recensione del fratello minore W3000 su HDTVTest.
Se puoi aspettare, tra un pò ci sara anche la recensione del 40X3500.
Direi che a questo punto dovresti scegliere in base ai tuoi gusti personali, ovvero in base ai punti di forza segnalati che ritieni piu' importanti ed alle tue prove di visione... ;)
Se proprio vuoi un aiuto in più, in base ad una prima "sgrassatura" personalmente ridurrei la scelta al Samsung (F96) ed al Sony.
 
Ultima modifica:
AleROMA ha detto:
-samsung 46f86
-philips 9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500

Sicuro il Sony, ma il prezzo è un po' piu alto. Devi pensare ce la TV ti dura 10 anni o piu' quindi non risparmiare 100 Euro e quindi... vai sul Sony, nessun rimpianto
 
Ieri mi sono recato per vedere l'x3500 di persona e con mia fortuna c'era il 52" di fianco al 46" F86 della Samsung,i 2 tv sui quali ero indeciso.
Allora come scritto in un altro topic premetto di non capirne molto..i 2 televisori erano entrambi collegati a sky hd e sullo stesso canale,quindi stessa fonte e stesse immagini.
L'F86 era inguardabile,bastava una scena con un leggero movimento (tipo i capelli di una protagonista che si muovevano mentre parlava,quindi neanche chissa che movimento) per creare una effetto onda assurdo,uno sfarfallio che salta subito all'occhio (c'era anche un mio amico e un altra persona a visionare e subito ce ne siam accorti)..anche ll sony ne soffriva anche se leggermente di meno.
ora vorrei sapere,è questo il famoso effetto scia?
Ditemi per favore che non sono cosi gli LCD (ho un plamsa ad ora),capisco un po di effetto scia ma sinceramente cosi non si puo guardare un programma
Erano settati malissimo e dunque non centra nulla con i problemi reali?.Vorrei capire se capita anche a voi che li avete a casa,perche sono uscito col morale sotto i tacchi dopo questa esperienza..:(
 
Ieri ho avuto modo di vedere gli X3500 e di metterci le mani sopra,anche se per poco tempo.
La prima cosa che si nota è che ci sono davvero moltissime opzioni,quindi ci si può davvero sbizzarrire in fase di taratura.
Non avendo tantissimo tempo a disposizione ho optato per la modalità cinema,retroilluminazione a 5(a casa penso si possa portare anche a 2 o 3,ma in negozio la forte luminosità ambientale impone valori più elevati),contrasto molto elevato,spazio colore normale,filtri disabilitati,colore a poco più della metà,temperatura colore caldo 2.
Ho potuto visionare solo il comportamento col lettore hd-dvd toshiba HD-XE1: girava il film flags of our fathers.
La prima cosa che ho notato sono i colori,molto naturali e riprodotti con grande naturalezza,cosa molto rara,a questi livelli,per un lcd.
Il livello del nero è buono,inferiore al samsung F96 che avevo appena finito di testare(ma questo è naturale),ma comunque piuttosto soddisfacente.
La sensazione di tridimensionalità ed il livello di dettaglio sono ottimi se non eccellenti,il mapping 1:1 funziona perfettamente.
Purtroppo non posso dire nulla circa il 24p,visto che il toshiba non permette di uscire in questo formato.
Non ho provato il motionflow,quindi non so dire se crei artefatti ed in quale misura.
La tv mi è parsa costruita decisamente bene,con un parco connessioni che non potrebbe essere più ampio(ci sono ben 2 ingressi component).
Nota di merito per il telecomando: la retroilluminazione,di colore azzurro(più o meno come il mio logitech harmony 525)è sempre molto ben gradita ed utile.
In definitiva mi è parsa una tv decisamente molto interessante,potenzialmente molto performante.
Richiederebbe,però,una prova ben più approfondita.
 
Vittorio79 ha detto:
Ditemi per favore che non sono cosi gli LCD (ho un plamsa ad ora),(
Un lcd una volta settato per bene si risolvono un pò i problemi che vedi nei negozi anche se qualche piccolo problema rimane perchè purtroppo televisori perfetti ancora non esistono.
 
belzebuth ha detto:
Dove la si potra trovare??

Il link e' in un uno dei messaggi precedenti, comunque la recensione del W3000 e' qui:

http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W3000/

Sullo stesso sito (dove tra l'altro e' disponibile anche la recensione del F96 Samsung) a breve verra' pubblicata anche quella del X3500


@Onslaught

Grazie per le impressioni! Spero che riuscirai a breve a testarli piu' a fondo, specialmente il modello da 52" diretto concorrente del F96.
Ma sei riuscito a trovare in esposizione anche il modello da 52" X3500?
Perche' ho girato un po' di negozi delle grandi catene a Torino e provincia ed una settimana fa nessuno l'aveva ancora disponibile. Dicono tutti che dovrebbe arrivare a fine mese, ma magari negli ultimi giorni e' gia' arrivato qualche esemplare. Mentre l'F96 era gia' in esposizione da diverso tempo.
 
Ultima modifica:
[@Onslaught

Grazie per le impressioni! Spero che riuscirai a breve a testarli piu' a fondo, specialmente il modello da 52" diretto concorrente del F96.
Sarebbe davvero bello se Ons riuscisse a testare a fondo anche il Sony ma credo che sinceramente abbia gia' dato e non poco colla superprova dell'f96 da 52"...:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top