• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KDL-40W4000 KDL-40W4500 o ...?

Markino76

Sospeso
Ciao a tutti!
Vi scrivo perche' sto valutando l'acquisto l'acquisto di un TV LCD da 40" e sarei orientato sul Sony KDL-40W4000 ma mi piacerebbe avere prima un vostro parere su questo prodotto.
Ho visto che c'e' anche il modello piu' costoso KDL-40W4500 ma non so se ne vale la pena di fare uno sforzo o no... voi cosa ne pensate?
Altre alternative sulla stessa cifra?

Dimenticavo: oltre al normale uso del TV ci collegheri il mio Mac mini (ha l'uscita uscita DVI) che utilizzo come media center per internet, guardare film (prevalentemente divx), foto e ascoltare musica (l'uscita audio del TV non mi interessa perche' ho un Rotel e casse dedicate...)
Al momento non uso console o giochi.

ciao è un discorso che ho affrontato anch io fino a dicembre... il 4500 in piu' di offre il solo 100hz...che a detta di molti non é poi cosi significativo ed importante..pure mia :) .

penso che il miglioramento si possa notare con le immagini in movimento con il motionflow 200hz della serie Z.... ma li il prezzo è un altro.

il w4000 si trova online ora a meno di 900 euro...il 4500 sono almeno 200 euro in piu' ,ed imho il 100hz non li vale :rolleyes:

il 4000 ha recensioni positive ovunque 9 di media,su siti internazionali e qui su AV magazine e tante feature ottime ... fino a dicembre avevi anche 4 anni di warranty :cool:

scelta TV lcd

Ciao,

Io ero nelle tue stesse condizioni, (Divx) ho preso il 4000 e con i soldi risparmiati ci prendo un lettore bluray, e li vedrai la differenza!
Ho rinunciato ai 100 hertz e non ne sento la mancanza.

Poi sarai tu a scegliere quello che più ti aggrada.

Un solo consiglio non comprare tv con lo schermo lucido, potresti avere problemi di riflessi sullo stesso.

Ciao Luigi Roma.

Anche io sto valutando i due modelli sony, ma molti mi hanno consigliato il W4000, sembra che i 100hz non siano così importanti.
Credo che alla fine prenderò il SONY KDL40W4000 !!!

xgerico ha detto:
Ciao,

Io ero nelle tue stesse condizioni, (Divx) ho preso il 4000 e con i soldi risparmiati ci prendo un lettore bluray, e li vedrai la differenza!
Ho rinunciato ai 100 hertz e non ne sento la mancanza.

Poi sarai tu a scegliere quello che più ti aggrada.

Un solo consiglio non comprare tv con lo schermo lucido, potresti avere problemi di riflessi sullo stesso.

Ciao Luigi Roma.
luigi dammi tuoi settaggi,grazie

Settaggi TV

Ciao, guarda che i settaggi, per me sono una cosa assolutamente a livello personale. Ognuno percepisce immagini e colori in modo diverso.

Io ho fatto un test con il Righi, per controllare la nuova TV, poi ho tolto
un po di retroilluminazione da 8 a 5, ho regolato colore caldo 1.

Per il resto ho lasciato tutto cosi come da fabbrica ovviamente ho smanettato per un pò di giorni, ma sono tornato sempre all primo settaggio.

Ripeto per me i settaggi devi farli a gusto personale.

Ciao Luigi.

Markino76 ha detto:
....ci collegheri il mio Mac mini (ha l'uscita uscita DVI) che utilizzo come media center per internet.....
Attento che Sony (anche il manuale non lo riporta) non supporta il full HD con il PC ! Poi vi sono utenti che ci sono riusciti ma specie con il Mac mi assicurerei prima di poterlo fare.

Settaggi TV

Ops: ho cambiato leggermente Impostazioni schermo;
spostamento verticale + 2
ampiezza verticale + 2 il tutto in modalità SMART.

Le Teste sembravano leggermente un po troppo rotonde.

essepi ha detto:
Attento che Sony non supporta il full HD con il PC !
Ma come è possibile che non lo supporta! Mio suocero ha l'lcd HD Samsung forse più scarso mai esistito (mi pare serie R) è quando ho provato il mio pc con cavo DVI-HDMI, ha supportato benissimo i 720p ed i 1080p che credo poi vada a scalare a 720 per adeguare alle caratteristiche HD e non full.

Cappella ha detto:
Ma come è possibile che non lo supporta! ....
Se leggi il manuale c'é scritto chiaramente ed il supporto tecnico Sony da me contattato lo ha confermato, cmq in HDMI sembra che con alcune configurazioni vada anche a 1080p.

Ma l'importante per me è che sia supportato dall'HDMI e mi pare impossibile che non lo sia. Io utilizzerò un cavo DVI-HDMI.

Anche a me sembra il colmo ma prova a guardare le risoluzioni max riportate nel manuale nella sezione PC (sia VGA che HDMI).... stessa cosa, ripeto, confermata dal CAT Sony, ufficialmente non funziona poi magari con settaggi e hardware particolari ci si riesce.....

Ma non importa che la fonte sia pc, allora un lettore bluray sarebbe inutilizzabile con una tv così moderna???:eek: :eek: :eek:

40pollici ha detto:
Anche io sto valutando i due modelli sony...

Anch'io ero partito dalla scelta del 40w4500 (mi servono i 100Hz per la visione di eventi sportivi), poi ho valutato il 40z4500 (molto simile al w4500 ma con i 200Hz e soprattutto con un pannello di nuova generazione), ed ora sto valutando il Kuro LCD KRL-46V, visto il crollo dei prezzi: mi sono letto tutto il thread dedicato a quest'ultimo modello e sembra davvero spettacolare.

Ho già provato a chiedere opinioni su alcune discussioni aperte...
Mi dite la vostra? grazie ;-)

esploratore ha detto:
Ho già provato a chiedere opinioni su alcune discussioni aperte...
Mi dite la vostra? grazie ;-)

Io sono un felice possessore del 40W4500, mi trovo molto bene...non so francamente quanto siano importanti i 100Hz, anch'io prima del mio acquisto ne facevo una questione centrale ma ora che ho la tv ho settato i 100Hz su "normale" (ci sono tre opzioni: NO, NORMALE, ALTO) e non ho problemi, né scie o effetti strani con ps3 e calcio...diciamo che non vedo tutta questa differenza tra i vari settings

Non so quanto sia sceso il Piooner, ma a parità di prezzo io lo prenderei perché é veramente una grande tv (io ho preso il Sony a dicembre e il Kuro Lcd costava 300 euro in più essendo 37 pollici contro i 40 del Sony)

Incredibile!
Non avrei creduto che nel manuale Sony a pag. 55 mettessero come massima risoluzione disponibile su HDMi con PC 1280x1024 !!

Sono andato da Trony e ho voluto fare una prova con un loro portatile con uscita HDMI Full-HD Sony Vaio.

Ho collegato un 46'' W4500 a 1920x1080 e il desktop è apparso in overscan. Ho risolto settando i bordi del desktop dal menu Nvidia, riducendolo.

Però i caratteri erano impastati, segno di un qualche scaling effettuato per mappare i 1920x1080.

Ho fatto una prova su un Philips 9703D però da 42'' (non avevano il 47') e qui il desktop è apparso subito ben centrato senza overscan, ma soprattutto i caratteri erano come dovevano essere: ottimamente definiti, senza bordi ingrossati!

Quindi penso di poter confermare questo fatto incredibile: il Sony W4500 non gestisce il 1920x1080 da PC!
E questo me lo fa escludere subito, dato che userei molto questa modalità.
Peccato veramente.
Grazie della pulce nell'orecchio. ;)

Noooo! Ma come!? Se ho capito bene, ne il w4000 ne il w4500 supportano il full had tramite DVI/HDMI? Allora mi tocca scartarli anche a me... :(
Rimanendo in casa Sony con un budget di circa 1000euri cosa mi consigliate a questo punto?
In casa Samsung invece?

:(

Contrordine.
Dicono nella discussione ufficiale sony w4500, che sembra che settando 'pixel pieno' si riesca a visualizzare correttamente il segnale.

Scusate ma ieri ho dato un occhiata veloce al manuale ma non ho trovato nulla che dicesse che il full hd non e' supportato tramite ingresso pc...