Sony KDL-40P5500 o Samsung LE40B530P7 ????

Arrivato tutto oggi ma ho problemi con il decoder/parabola visto che non mi trova il segnale, comunque collegato a ps3 tramite hdmi e fatto una veloce calibrazione.

Modalità Film
Retroilluminazione : 2
Contrasto : 90
Luminosità : 50
Nitidezza : 0
Colore 50

Il resto lasciato com'è tranne Toni Colore su Caldo1 che preferisco e ho disabilitato tutte le funzioni extra quali digital nr ecc ecc
Ps3 impostata con Gamma RGB completa.
Spero di aver fatto cosa gradita :)
ps. input lag veramente basso visto che con tekken 6 non ne risento minimamente e inoltre l'immagine non presenta scie sulle tonalità dei colori quali rosso o verde, è solo blurrata minimamente per cui è ottimo per giocare.

grazie della risposta Rulex;)
per quanto riguarda la scart mi rispondo da solo. Accetta RGB. l'ho notato dal manuale, invece sembra che non accetti il segnale s-video.
Per Arus:
avevo intenzione per natale di regalarmi una ps3 :D , questa configurazione video la utilizzi anche per i blu ray o solo per il gaming?
E...cosa intendi, velocemente, per input lag?

MarcoPC ha detto:
questa configurazione video la utilizzi anche per i blu ray o solo per il gaming?
E...cosa intendi, velocemente, per input lag?
Per ora l'ho provata solamente con giochi, forse per i film opterei per una tonalità colore Caldo2.
Per input lag si intende il ritardo dello schermo nel riuscire a visualizzare una determinata azione (in questo caso premere i tasti del joypad), più basso è e migliore sarà la risposta.
Se premo un tasto per sparare e il gioco parte a sparare dopo un secondo significa che c'è del lag ed è molto fastidioso ma su questo tv non ne ho riscontrato minimamente.
Comunque la cosa è soggettiva ma se sei un gamer di un certo calibro noterai subito la differenza.

purtroppo ho letto su alcune "opinioni" che ha il cambio canali lento.
forse il problema è nel decoder interno di scarsa qualità

a me sinceramente sembra come gli altri,solo con sky nei canali in hd ci mette un po di più, ma questo ho letto x il fatto de cambio di risoluzione

A me il samsung serie 5 preso sembra leggermente + lento..ma è una cosa minima, cmq si ha questo rallentamento con il passaggio da canali digitale ad analogico (cosa che succede su tutte le tv) e soprattutto con i canali locali rallenta un pokino, ma nn è nulla d grave...invece è discutibile la gestione dei canali analogici/digitali che trovo decisamente migliore ad es sulla serie 4 samsung o su un lg lh2000, in pratica (penso anche *** è pensato x vedere canali sl in digitale) x passare da analogico a digitale o si tiene premuto il tasto d un canale o si deve andare nel menu con tutti i canali, ma la cosa + fastidiosa è che sul canale 9 ha registrato in automatico un canale analogico e quando sn in digitale e premo 9 mi va in automatico in analogico (problema facilmente risolvibile memorizzando un canale digitale sul 9, cosa ke ancora nn ho fatto ma cmq è un problema fastidioso)
ps con i decoder puzzlenti di sky è normale ke quando passa da hd a normale rallenta o fa skermate blu o nere (a secondo del modello del decoder)..nn dimenticate ke sky vi sorprende sempre!!

quoto Zufaron, sul discorso cambio canale.
Sinceramente la ricerca di quelli analogici non la ho nemmeno presa in considerazione anche perchè pare che nella mia zona entro giugno 2010 si passerà tutto in digitale

csny74 ha detto:
ma a me si impalla quando mi avventuro nei canali commerciali

Anche il mio "soffre" di impallamenti nel dtt... specie quando cambio fra un HD ed un SD (e vabbè, potrebbe essere anche l'intervento dello scaler, ma a volte è proprio troppo) e quando navigo fra le piccole tv commerciali... a volte passano anche 6/7 secondi di nero in cui è tutto bloccato...

Spero che aggiornando il firmware e la fine dello switch-off qui a Roma risolva questi problemi.
Ho sempre detestato cambiare canale nel vecchio crt perchè non era immediato ed adesso ho cambiato, spero momentaneamente, in molto peggio...

GiGa ha detto:
Anche il mio "soffre" di impallamenti nel dtt... specie quando cambio fra un HD ed un SD (e vabbè, potrebbe essere anche l'intervento dello scaler, ma a volte è proprio troppo) e quando navigo fra le piccole tv commerciali... a volte passano anche 6/7 secondi di nero in cui è tutto bloccato...

Spero che aggiornando il firmware e la fine dello switch-off qui a Roma risolva questi problemi.
Ho sempre detestato cambiare canale nel vecchio crt perchè non era immediato ed adesso ho cambiato, spero momentaneamente, in molto peggio...
ciao GiGa
speravo a dire la verità che fosse il lcd rotto invece stano arrivando conferme da più parti. ho scritto a samsung. hanno come prima risposta consigliato un reset e nuovo plug&play ma niente. ora mi hanno chiesto modello n°serie e quantaltro del lcd anch'io spero in un aggiornamento ma quello dal 2003 al 2004 non ha dato miglioramenti.
sono davvero contrariato. io ho anchge un le37b550 e anche se questo avvolte è lento a trovare alcuni canali puoi decidere tranquillamnete di andare avanti o usare volume oppure entrare nel menù invece il 530 quando è in ricerca del canale è proprio morto
ti faccio sapere
ciao

Grazie... tieneimi informato ;)
Per fortuna Samsung è prodiga di aggiornamenti, e confido che con un buon fix del firmware si possa risolvere.

Per adesso anche il mio no problem, però sono dietro agli aggiornamenti dei miei altri TV ed è uno sbattone.
Che voi sappiate il 40" che firmware e che software ha adesso?

nessun problema anche x me a parte i canali hd di sky,ma con il telecomando vado avanti e indietro senza problemi,cosa che non fa il plasma in firma :)

rulex ha detto:
nessun problema anche x me a parte i canali hd di sky,ma con il telecomando vado avanti e indietro senza problemi,cosa che non fa il plasma in firma :)
fosse dovuto allo switch off che è in corso su roma?!
magari