Sony KDL-40P5500 o Samsung LE40B530P7 ????

Ma esiste il 3D sulla serie S5500? :rolleyes:... ho bisogno di una dritta per i settaggi tanto per iniziare

Visto che la serie S equivale alla P menzionata in questa discussione
 
a tutti i possesori del samsungle40b5307p:qualcuno è riuscito a fare un settaggio degno?se si è possibile farlo sapere? un grazie a chi lo farà:)
 
Dovrebbero consegnarmelo in settimana (il samsung), lì'ho preso per la moglie, tempo di calibrarlo e vi passo i settaggi se siete interessati ;)
 
è possibile che con un sammy 40 le 530 riesco a vedere sia rai1hd ,canale5hd e italia1hd ,e mio nipote no sempre con un tv uguale al mio.preciso che rai1hd lo vede,ha fatto tutte le procedure che ho fatto io dopo la fine del digitale :confused:
 
errata corrige; non èra la fine del digitale ma dell'analogico e comunque tutto risolto con una nuova risintonizazzione
 
allora oggi recato tro,, per abbonarmi e aderire all'offerta con tv ,scelto il tv arriviamo all'abbonamento scegliendo come pagamento rid in cc bè mi viene richiesto il bancomat per verificare che la mia banca aderisca alla offerta sky ,bè viene fuori che la antonv....non aderisce così non posso fare l'abbonamento
qualcuno sà qualcosa
 
samsung 40"

Ciao,
mi è arrivato da qualche giorno il Samsung 40".
Per chi fosse interessato a consigli sui settaggi:
modalità immagine Film, le altre sparano troppo bianco e rosso.
Retroillumazione sui 6-7, illuminazione sui 55, colore tra 40 e 50.

QUESITO: domenica ho visto la Serie A e tutte le azioni veloci erano caratterizzate dal classico effetto trascinamento delle immagini. Sul 40" l'effetto è pure maggiore, credo. A fine giornata avevo la nausea..
Qualcuno ha consigli in merito a possibili soluzioni o mi prendo un travelgum prima di ogni partita?
 
seispeed ha detto:
Ciao,
Retroillumazione sui 6-7, illuminazione sui 55, colore tra 40 e 50.

Retroilluminazione a 6-7? azz... io la tengo a 3... già a 5 spara troppo... ovvio per una visione "notturna".
Comunque io non noto nessun problema di trascinamento... quello che proprio mi dà fastidio è la perdita di definizione in movimento e l'effetto "pastello/acquarello" (una zona di colore che diventa uniforme, tipo le guancie nei primi piani) che si nota di più su scene medio-scure... però è anche vero che è un televisore di fascia medio-bassa, più di tanto mica si può pretendere...
 
Ragazzi ma siete sicuri che faccia così schifo questo lcd? Io ho preso un 37 pollici b530, ci ho giocato anche con l'xbox360 sia in hdmi che in component e tutti i difetti che dite voi ancora nn li ho notati..forse ho un occhio poco allenato...ma a me in hd sembra si comporti molto bene e effetti scia da mal d mare cm dite voi ancora non ne ho notati...nemmeno vistosi difetti in scene buie...certo in sd non è il massimo però in full hd si comporta bene...ma siete sicuri che sono così evidenti questi difetti? Vi ricordo che fino a poco meno d 2 anni fa questa tv era il top! O mi sn rincretinito io (il che è sempre possibile) oppure siete voi esagerati!
 
seispeed ha detto:
modalità immagine Film, le altre sparano troppo bianco e rosso.
Retroillumazione sui 6-7, illuminazione sui 55, colore tra 40 e 50.
Premesso che sono davvero esagerati, questo è giusto l'ABC... quello che conta è che elimini qualsiasi filtro o feautures, connetti in HDMI e metti ratio adatta a schermo.
 
zufaron ha detto:
Ragazzi ma siete sicuri che faccia così schifo questo lcd?QUOTE]

Ah già, non ho specificato che non ho ancora ricevuto il MySky HD. Quindi devo ancora testarlo in HD. Per ora vedo Sky normale. Confermo anche le guance pastello nelle scene in penombra, con zigomi che si spostano a caso per il viso, specialmente nei film che hanno più di 5-6 anni.
Non voglio sembrare tragico, in realtà molto canali li vedo da dio. Ma nelle scene in cui il Chiellini di turno spazza l'area con il pallone che va nella metà campo avversaria in un attimo con la telecamera che segue la traiettoria veloce, si vedono i contorni dei giocatori spalmarsi un po', e alla lunga dà fastidio.
Per qualche istante la sensazione è proprio quella di non capire cosa stia succedendo.
 
kellone ha detto:
Premesso che sono davvero esagerati, questo è giusto l'ABC... quello che conta è che elimini qualsiasi filtro o feautures, connetti in HDMI e metti ratio adatta a schermo.

kellone,
le mie erano sensazioni da primo lcd della mia vita, visto che qualcuno chiedeva consigli...
Piuttosto, traducendo in italiano quello che hai detto?
In particolare: filtro, features e ratio?
 
avendo un plasma e questo lcd un po di differenza la vedo più che altro nei segnali sd in hd si vede bene, con il fullhd ancora non lo provo ma già immaginoche si vedrà bene:)
 
ciao a tutti,
ho posseduto fino a pochi giorni fà in tv sony triniton 29 pollici crt del 1994 che mi ha lasciato per una miglior vita.Così mi sono deciso a fare in grande passo nel campo del display digitale.Ho approfittato di un'offerta in un iper nella mia zona e mi sono accaparrato un samsung le40b530.
Dopo qualche prova sono giunto alla conclusione che il digitale terrestre in sd a mio avviso è abbastanza deludente.Molti programmi vengono ancora trasmessi in 4/3 e la qualità di quelli in 16/9 non mi è sembrata così eccelsa (a proposito quale canale free ha la miglior qualità video in generale, sempre rimanendo in sd?)
Veniamo alle domande.Siete sicuri che il decoder integrato per il digitale terrestre sia compatibile con i segnali hd, visto che non ho mediaset premium e nella mia zona ancora non ricevo canali free di questo tipo?
La seconda domanda è: la scart (l'unica presente), che segnali in ingresso accetta? anche rgb e svideo? questa domanda ve la pongo perchè vi ho collegato una vecchia xbox primo modello e sapendo che essa esce in rgb con cavo apposito ho notato che la qualità con i film dvd in effetti è veramente eccellente,un bel passo avanti rispetto al digitale terrestre :D E' merito del processore video integrato nel tv samsung? presumo di si...
A questo punto posso solo immaginare cosa si possa ottenere con un collegamento in hdmi e blu ray:eek:
Per ora, comunque la vera delusione è solo il digitale terrestre sd...:rolleyes:
 
salve, ho comprato da pochi giorni il samsung le40b530.
ed ho riscontrato un grosso inconveniente quando cambio i canali con il digitale terrestre integrato si impalla, nel senso che soprattutto con i canali commerciali (es. odeon top television televita eccecc) ci mette molti secondi a visulaizzarlo e nel frattempo non mi prende alcun comando
volume, cambio canale, menù, stand-by niente devo aspettare 20/30 secondi. ma secondo voi è proprio cosi o è difettoso. io possiedo anche un le37b5550 che sui medesimi canali è si lungo a visualizzarli ma se voglio posso andare avanti con i canali insomma è molto più veloce nel rispondere ai comandi.

help!!!!!
 
Top