Gia che siamo in tema di settings, vi posto il mio perché ci sono dei problemi che non so come risolvere.
Sorgente: Sky e lettore DVD Denon 2910 collegato in HDMI
Modalità Immagine - PERSONALE
Retroilluminazione - 3
Contrasto - 90
Luminosità - 40
Colore - 50
Temperatura Colori - NEUTRO
Nitidezza - 5
Riduzione Rumore - NO
Impostazioni Avanzate
Correzione nero - NO
Enfasi contrasto - NO
Gamma - NO
Bianco brillante - NO
Colore brillante - MEDIO
Gamma colore - AMPIA
Riduzione rumore MPEG - BASSO/NO
Con queste regolazioni, le scene in luce naturale sono semplicemente spettacolose: colori naturali, bianchi nitidi e non bruciati, disturbi digitali a zero. Il problema sorge con le scene scure o notturne, dove i neri sono si profondissimi, ma finiscono per perdere di dettaglio, e anche le zone scure dell'inquadratura diventano difficili da leggere.
Secondo voi, visti i setting di cui sopra, quali parametri dovrei modificare per risolvere il problema?
P.S. Aggiungo che, con ogni setting che ho provato, il rosso tira un pò verso il magenta... suggerimenti?
Sorgente: Sky e lettore DVD Denon 2910 collegato in HDMI
Modalità Immagine - PERSONALE
Retroilluminazione - 3
Contrasto - 90
Luminosità - 40
Colore - 50
Temperatura Colori - NEUTRO
Nitidezza - 5
Riduzione Rumore - NO
Impostazioni Avanzate
Correzione nero - NO
Enfasi contrasto - NO
Gamma - NO
Bianco brillante - NO
Colore brillante - MEDIO
Gamma colore - AMPIA
Riduzione rumore MPEG - BASSO/NO
Con queste regolazioni, le scene in luce naturale sono semplicemente spettacolose: colori naturali, bianchi nitidi e non bruciati, disturbi digitali a zero. Il problema sorge con le scene scure o notturne, dove i neri sono si profondissimi, ma finiscono per perdere di dettaglio, e anche le zone scure dell'inquadratura diventano difficili da leggere.
Secondo voi, visti i setting di cui sopra, quali parametri dovrei modificare per risolvere il problema?
P.S. Aggiungo che, con ogni setting che ho provato, il rosso tira un pò verso il magenta... suggerimenti?