Pazzesco,
il customer care sony mi ha chiesto di fare diverse prove con i vari tipi di codec e container. Li ho eseguiti creando dei file appositi. alla fine ho impiegato diverse ore. ho stilato una lista e l'ho spedita.
La risposta è stata: nel manuale c'è scritto che alcuni file possono non essere riprodotti anche se creati con codec segnalato supportato!!!
Ma allora perchè farmi fare tutto questo lavoro.
A prova di ciò vi allego le mail da leggere dal basso verso l'alto:
Scusate,
ma che risposta è? Prima mi chiedete di fare delle prove con diversi tipi di file secondo le vostre specifiche da manuale. Impegno tempo per darvi delle risposte per risolvere il mio problema e mi rispondete in modo conciso "non serve a niente quello che ha fatto". Ho anche sottolineato che mi rendevo disponibile ad eseguire delle prove con dei file da voi confezionati.
E' questo il trattamento che riservate ad un utente che acquista materiale High-end da Sony da anni?
Negli ultimi anni ho acquistato tra me e la mia famiglia circa 20.000 euro di materiale Sony, a prova di almeno parte di questi acquisti potete osservare i prodotti registrati a mio nome sul vostro sito. Ovviamente se questo è il supporto che date si tramuterà in 0 euro di acquisti nei prossimi anni.
La vostra attuale risposta è irricevibile.
Attendo ulteriori comunicazioni.
Davide Sala
Il giorno 02 maggio 2014 10:36, <customersupport.it@eu.sony.com> ha scritto:
Gentile Sig. Sala,
La ringraziamo per la Sua gentile mail.
In merito alla Sua comunicazione, La informiamo gentilmente che, come è stato indicato nel manuale, a seconda del file, La riproduzione potrebbe non essere possibile anche se si utilizzano formati supportati.
Le chiediamo gentilmente di consultare il link seguente:
http://pdf.crse.com/manuals/AE7S100811/IT/usb_europe_ga_twn.html
Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Amira
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT:
http://www.sony.it/support/it
Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Galileo Galilei 40 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy
customersupport.it@eu.sony.com Cc: Sent: 01/05/2014 13:46:47 Subject: Re: RE: Sony Support E-mail | Sony Support Email 10475028 [case:10475028][email:293241084]
Gentilissimo Hossam,
nella mia ultima mail spedita qualche minuto fa ho dimenticato il link ai file video utilizzati per le prove:
http://SDCNAS.myqnapcloud.com:8080/share.cgi?ssid=0JAsbaG
Grazie ancora.
Davide Sala
Il giorno 01 maggio 2014 13:24, Davide Sala <dr.davide.sala@gmail.com ha scritto:
Gentilissimo Hossam,
la ringrazio per la risposta. Riporto i test da me effettuati i cui risultati sono disarmanti.
Tramite USB:
Connessioni supportate: USB 2.0, USB 3.0
File system supportati: FAT, FAT32, exFAT
Non supportato: NTFS
Formati File
Container AVI
Codec Supportato: XVId alcuni file ok, soprattutto le basse risoluzioni (sotto la risoluzione SD)
Codec non supportato: AVC, DivX, Xvid, WMV
Container MKV
Codec Supportato:
Codec non supportato: AVC, DivX, Xvid
Container MP4
Codec Supportato: Solo XVid alle basse risoluzioni
Codec non supportato: AVC, DivX, XVid (video assente, audio a scatti)
MPG1 supportato
MTS AVCHD2 supportato (registrato con videocamera Sony NEX-VG20EH)
WMV non supportato
Tramite Rete:
NAS QNAP TS-419P-II collegato con rete 1 Gigabit inframezzato da un Access point Linksys X3500, il nas è raggiungibile tramite server TwonkyMedia (pieno supporto a DLNA) installato con aggiornamento recente. Sottolineo che non vi sono colli di bottiglia per il transfer (di fatti l'unico file pienamente supportato pare essere quello con encode AVCHD2 che ha le dimensioni maggiori rispetto agli altri).
Tutti i file sono stati prodotti utilizzando il software di conversione FormatFactory e sono stati pienamente riprodotti su PC con software VLC. entrambi ultima versione.
Formati File
Containe AVI
Codec Supportato:
Codec non supportato: AVC, DivX, Xvid, WMV
Container MKV
Codec Supportato:
Codec non supportato: AVC, DivX, Xvid
Container MP4
Codec Supportato:
Codec non supportato: AVC, DivX, XVid (video assente, audio a scatti)
MPG1 supportato
MTS AVCHD2 supportato
WMV non supportato
Qui il link ai file utilizzati nella prova:
Nelle prove "all day" ho notato come a volte alcuni codec che correttamente a mio giudizio ho considerato incompatibili in realtà riproducono file con risoluzioni molto basse anche se questa affermazione è vera solo se letti via USB. Via rete non c'è verso di ottenere risultati.
Sottolineo come tutti i file, ad eccezione di quelli in AVCHD2 (scatti), AVI-WMV, AVI XVid sono stati riprodotti da un Raspberry Pi con installato OpenElec ultima versione senza alcun tipo di problemi.
Costo della TV: 499 euro, Costo di un Raspberry Pi: 55 euro
Se posso esprimere un parere sembra che questa TV non abbia un hardware sufficientemente prestante per poter riprodurre i formati riportati come supportati.
A vostro giudizio mi rendo disponibile anche ad effettuare prove con file video forniti da voi.
Attendo risposte e soprattutto soluzioni di qualsiasi genere.
--
Dr. Davide Sala
Il giorno 23 aprile 2014 15:28, <customersupport.it@eu.sony.com ha scritto:
Gentile Sig. Sala,
Con riferimento alla sua comunicazione, La invitiamo gentilmente a rispondere alla presente comunicandoci i dati seguenti :
- Il software utilizzato per riprodurre questi video e con quale dispositivo e' utillizzato il software di riproduzione.
- Provare di riprodurre questi video sul TV tramite chiavetta USB, se e' possibile ed informarci come e' andata la prova.
- Provare altri video di questi formati per verificarsi se il caso si tratta dei file o dei formati.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Hossam
Servizio Consumatori Sony Italia
Tel. 199.151.146 (orario continuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00)
Sfoglia il catalogo elettronico:
www.sony.it/article/download-cataloghi-sony
SUPPORT:
http://www.sony.it/support/it
Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Galileo Galilei 40 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy
customersupport.it@eu.sony.com Cc: Sent: 22/04/2014 19:07:47
Subject: Sony Support Email 10475028
Ho questa TV da quasi 2 anni e, nonostante gli aggiornamenti firmware, non riesce a riprodurre video tramite collegamento LAN 1 Gbit o Wifi. Riesce a leggere file AVCHD 2.0 1080p50 registrati con NEX-VG20EH ma non altri testati (MPG2, DivX, MP4, WMV...). Molti formati (non tutti i dichiarati) vengono letti via USB. Il firmware è stato costantemente e correttamente aggiornato. Estremamente deluso. Vi prego di risolvere il problema. Vi ho già contattato mesi fa e non ho avuto risposta. Sono assiduo acquirente sony, potete vedere nel mio account quanti apparecchi ho. Ad un'ennesima non risposta (si spera anche soluzione, ma almeno risposta) saranno gli ultimi sony.
--
Dr. Davide Sala