sony KDF-E50A11 e HTPC in HDMI...

CapitanMalva ha detto:
Però noto che ha ancora qualche problema di leggibilità dei caratteri...Pensavo di riuscire ad avere una leggibilità pari a quella di un monitor...
Non ricordo: sei collegato in DVI-HDMI, DVI-DVI o VGA-VGA? Nel primo caso è così, punto. Nel secondo e terzo caso invece dovresti avere la visibilità molto/abbastanza simile ad un monitor.
 
obiwankenobi ha detto:
Non ricordo: sei collegato in DVI-HDMI, DVI-DVI o VGA-VGA? Nel primo caso è così, punto. Nel secondo e terzo caso invece dovresti avere la visibilità molto/abbastanza simile ad un monitor.

Non capisco il perchè...Nel senso...Una connessione DVI dovrebbe essere uguale a quella hdmi (audio escluso...)...Quindi perchè se uso una hdmi to hdmi ho una qualità da monitor mentre con la DVI to HDMI no?
Lamps
 
Potrebbe essere dato dal fatto che la DVI può trasportare anche il formato analogico?
Il Sony via hdmi si può beccare anche l'analogico?
Se si mi spiegherei le interferenze che becco su hdmi (e solo quello!!!!)...
Lamps
 
CapitanMalva ha detto:
Se riesco in pausa pranzo installo powerstrip e vediamo se riesco a copiare i timings vari...
Però noto che ha ancora qualche problema di leggibilità dei caratteri...Pensavo di riuscire ad avere una leggibilità pari a quella di un monitor...
Lamps


sei riuscito ad ottenere qualcosa?
 
obiwankenobi ha detto:
Le aspettiamo un po' tutti.
Non saprei ancora.

Ci sono già un paio di ASUS in vendita (e disponibili) con l'hdmi: una basata sull' X1600 ATi e una sull' nVIDIA 7950; purtroppo sono entrambe ventilate e non so che rumorosità possano generare...... di solito le 79xx hanno una gestione intelligente della ventola ma sotto carico l'ultima 7900GT che ho montato faceva un bel sibilo.....:(

Se non ricordo male c'era anche una news di qualche settimana fa riguardo proprio questi 2 modelli....

Con ventilazione passiva e uscita component trovo la X1300: come va un HTPC collegato in component al KDF? :confused:

Ciao
 
redlynx ha detto:
quello che non riesco a capire io è...perchè con i catalyst 6.2 di ati il televisore agganciava il desktop mappato 1:1?:mad: e tralaltro sia a 50 che a 60hz, che cosa è cambiato con successivi?
quasi quasi collego il pc dove ho montato la x1300 reistallo i 6.2 e vi faccio vedere...

Io con i 6.9 vado sia a 50HZ (in overscan) sia a 60HZ (in underscan).

Vorrei provare i catalyst 6.2, ho una X1800GTO ma dove li trovo?
 
Io le ho provate tutte! Ma nulla da fare!
Con Power Strip mi avvicino pian piano fino a che scompare l'immagine sullo schermo e non si può più fare nulla!
Non è n problema di Refresh o si sincronizzazioni varie...
A capire però come "impacchettare" il dato sarebbe una buona cosa...
A breve proverò ad usare l'uscita component della schda video...
lamps
 
ciao a tutti! approfitto della discussione anche io ho il mitico KDF-E50A11 ho attaccato il portatile tramite vga x testare qualche filmato ad alta risoluzione..nulla da fare non sono mai riuscito a superare la 1024x768!(pare proprio il limite dell'entrata vga del bravia) ho un mobile radeon 7500 quindi con supporto a hydravision e menate varie...ora vi chiedo...e se acquistassi uno di quei cavi vga to component? che dite potrebbe essere un alternativa?
 
Mi auto-quoto dal forum generale sul kdf, sperando di essere di aiuto.
Purtroppo la scheda del mio HTPC è morta (ati9700pro aiw).
Quando mi arriva la nuova posso rifare altre prove.
Per ora potrei collegare solo il portatile con la 9700 liscia.


lo_i_mark ha detto:
Ragazzi ma siamo sicuri della limitazione vga? Dopo il mio post ho riprovato a vedere se avevo avuto le traveggole o se ricordavo male ed ho ottenuto i seguenti risultati.

Portatile (ati 9700) vga--vga driver schermo predefinito. Aggancio solo 1024x768 in modalita' singolo display e doppio

HTPC (ati 9700pro) vga-vga driver pnp o schermo predef (non sonyTV). Setto con la televisione la ris del desk a 1280x720. NON LA AGGANCIA, penso di aver sognato ma provo 1280x768 e meraviglia la AGGANCIA (scritta in alto a sx del retro) e lo schermo è pieno (sia pix x pix che in modalita' zom orizz). Il pannello non è comunque completo 1 cm a dx e sx. Purtroppo non ho potuto fare molte prove xchè ho problemi di surrisc della scheda e sono partiti gli artefatti. Io non sono un esperto e non so cosa si possa ottenere con powerstrip e settaggi adeguati, magari qualcuno di voi sa cosa toccare!!! Secondo me la limitazione è nel setting verticale ecco xchè non accetta 720 ma 768 come la ris 1024x768. Fatemi sapere.

Ma nessuno a problemi nell'agganciare 1080i con schede ati e cavo HDMI vga? Nessun suggerimento su cosa posso settare x agganciare questa ris?
Poi xchè se metto l'hdmi l'uscita tv non funziona fino a Win?
 
Io ho provato ad impostare la 1280X768, ma nulla dafare...
Sicuro che il retro ti abbia detto che la risoluzione era 1280X768?!?
Te lo chiedo perchè in HDMI capita spesso che mi dica che è a 1080i anche quando in realtà non lo è... E' solo il display che upscala...
Comunque il problema è che il pannello è a 1280X720 pixel...Quindi anche una eventuale 1280X768 risulta riscalata... Quindi qualità più bassa...
Cavoli ho provato ad 800X600 in pixel X pixel e la qualità è qualcosa di sconvolgente! I caratteri sono definitissimi!
Possibile che non ci sia un modo per fare una bella mappatura 1:1?!?!?
Qualcuno sarebbe in grado di scrivere una email per sentire cosa dicono NVidia e ATI?
Secondo me loro potrebbero fare qualcosa! Anzi credo che alla fine siano loro a dover fare qualcosa! Fanno delle schede e drivers che dicono compatibili con gli schermi HD e poi...Zero!!!
Lamps

P.S. La sony ha realizzato un Retro non compatibile con le risoluzioni PC, i produttori di Sk Video fanno schede non compatibili con gli standard video... Lo skyfo box HD invece mappa perfewttamente 1:1...
Quindi non è il televisore che scala sempre e comunque!!!
 
Purtroppo ora sono senza scheda, ma quando mi arriva faccio delle prove.
E magari delle foto.

Non ti so dire se la tv mentiva, ma in alto a sx scriveva 1280x768@60hz
Comunque la risoluzione delle scritte era fenomenale se paragonata a quella dell'HDMI, questo però vinceva quando facevi partire qualsiasi file video (motivo principale x il quale poi ho optato x questo collegamento).

In effetti considero assurdo da parte di ATI e nVIDIA non implementare le coordinate mancanti nei driver (sempre che il problema sia quello).
Comunque sto aspettando una X1650pro agp, vi farò sapere se hanno curato di + l'aspetto: connessione a HDTV.
 
In che senso vinceva di più l'hdmi?!
Se la leggibilità dei caratteri era migliore significa che non veniva fatto un rescaling oppure il rescaling essendo di minore entità era migliore...
Di conseguenza tutta l'immagine dovrebbe migliorare compresa quella dei filmati!
Io purtroppo ho dovuto constatare che le immagini di SKy HD sono decisamente meglio rispetto ai filamati in HD per il semplice motivo che con lo Skyfobox non ho rescaling (in realtà ho un rescaling verso il basso che non è così a perdità rispetto a a quello verso l'alto!)..
E le immagini di sky non è che siano così particolarmente belle...
io sono curioso di vedere come si comportano le schede video con uscita hdmi ... Magari quelle risolvono il problema...
Lamps
 
Provato ancora...
Con la VGA normale sono riuscito a fargli vedere la risoluzione 1280X768...
Però...Underscan e riscalatura oltre ad un brutto effetto disturbo nella parte bassa... Inutilizzabile purtroppo...
Se penso che ad 800X600 Pixel per Pixel l'immagine è uno spettacolo mi viene una rabbia...
Non è che qualcuno conosce una mail di Nvidia per far presente il problema su hdmi?
Possibile che non vogliano risolverlo?
Se mi dicessero che sulle schede con uscita hdmi hanno risolto, acquisterei già una scheda con uscita hdmi...
Lamps
 
No la 1280X720 non la prende...
La 1280X768 invece la prende, ma niente zoom...Sempre comunque 4:3...
Pigliarla la piglia...
Ma è inservibile...Riscala tutto...
Lamps
 
Scusate l'assenza ma senza scheda non potevo essere di aiuto.

L'HDMI era meglio per quello che riguardava la sensazione di profondità dei filmati ad alta definizione, ma come hai detto tu la VGA lo batteva puntualmente sulla definizione delle scritte. Poi in VGA durante i giochi c'era uno scatto tra la metà superiore del pannello e quella inferiore.

Ora ho finalmente cambiato scheda (x1650pro AGP) e vi posso dire che ho risolto alcuni prolemi (aggancio 1080i, vedo il bios anche se gigantesco) ma non è cambiato nulla per il famoso overscan, per non mangiare pezzi di schermo devo ridimensionare il pannello a 1230x688 o qualcosa del genere. Tutto questo con il cavo DVI---DVI=HDMI.
Come riesco se volete posso fare altre prove. Non ho provato ancora a vedere se la VGA aggancia il segnale, ma a quanto sembra il rescaling è comunque impossibile da eliminare e tanto vale tenersi l'HDMI.

aspetta io quando impostavo la 1280x768 avevo tutto lo schermo pieno non era 4/3, solo una volta ho ottenuto uno schermo come il tuo e per fargli digerire la risoluzione "nuova" ho dovuto cambiare anche la risoluzione del desktop e smanettare nelle impost dello schermo. Se applicavo da 800x600 subito la 1280x768 non allargava niente, ma se procedevo x gradi passando da 1024x768 a 1280 la agganciava.
Purtroppo è dura spiegare per iscritto tutte le prove assurde, se vuoi chiarimenti non esitare a chiede magari provo una sera collegandomi.
 
Top