• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Ma se hai il telecomando in mano premi il bottone. Con la voce puoi accenderla da un altro device quando non arrivi al telecomando, che ne so, il google mini o il cellulare android forse. Ma continuo a non vederne l'utilità.

Ma se hai il telecomando in mano premi il bottone. Con la voce puoi accenderla da un altro device quando non arrivi al telecomando, che ne so, il google mini o il cellulare android forse. Ma continuo a non vederne l'utilità.[/QUO

a me interessa comandarla vocalmente dal Google home. Ma non me la fa accendere. C'è qualche impostazione da selezionare nel TV ?

Se ancora non ti ha installato l'assistant non funziona. Quando lo fa ti chiede delle conferme la prima volta che schiacci il microfono.

Se ancora non ti ha installato l'assistant non funziona. Quando lo fa ti chiede delle conferme la prima volta che schiacci il microfono.

Per me l'ha installato perché appena lo premo esce in basso la scritta come posso aiutarti e poi prova a dire... Video divertenti...che tempo che fa... Quindi penso sia configurato

Quando dico a Google home mini, accendi "TV Sony" (ho dato il nome al televisore "TV Sony") mi risponde Il dispositivo TV Sony non è disponibile al momento. Se dico al Google home mini alza volume "TV Sony" il volume me lo alza. Solo che vocalmente non lo spegne e non lo accende

Per me l'ha installato perché appena lo premo esce in basso la scritta come posso aiutarti e poi prova a dire... Video divertenti...che tempo che fa... Quindi penso sia configurato
L'assistant ha anche una icona diversa
Questo è quello che mi fa vedere l'assistant sul telefono quando lo accendo
https://drive.google.com/file/d/1GvTYNWgd17BDpL0Akd52URBJkCFigBE_/view?usp=drivesdk

Ultima modifica:
Guardando tin star in 4k su sky ho notato che ogni circa 3/4 minuti l’immagine “Freeza” per 1/2 secondi... capita anche a voi?

anche a me questa sera lo faceva netflix con maniac, credo sia qualche aggiornamento in background che ci è arrivato, poi ha smesso dopo circa una ventina di minuti

Ragazzi buonasera.
Mio papà si è fatto il regalo acquistando l’AF8 ed è nata subito una comparazione. Premettendo che è un ottimo pannello, la comparazione è nata subito sui difetti nativi.
Prima di tutto il yellow tint laterale a sinistra è molto meno marcato del mio e forte di questa sconfitta tra figlio e genitore ho provato alcuni accorgimenti per limitarne i danni :)
Ho agito sul gamma partendo dal colore Neutro, impostato a -1, poi gain rosso -1 ma la sorpresa è arrivata col gain blu che ho portato a -4.
Visibilmente l’impatto della banda gialla si è ridotto moltissimo e vorrei confrontarmi con voi per sapere se avete agito in diversi su questi parametri e se in modo così invasivo.
Il contrasto è rimasto inalterato su 85.

Ieri ho risintonizzato i canali sat per trovare RaI 4k. Trovato al canale 210 di TV sat con relativa cam e card ma non si vede nulla.

Per tutti quelli che continuavano a riscontrare il (ex?) problema low dimming... qualcuno di voi lo ha più notato con oreo 8? Io ieri su entrambe partite su sky (anche in quella in 4k hdr) non ho constatato nessun difetto. Che abbiano definitivamente risolto?

Da TV sat mi dicono di fare sintonizzazione manuale del canale 4k ma non riesco a capire come fare sul televisore visto che non trovo a menù la possibilità di sintonizzare manualmente il singolo canale. Aiuto?