• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Speriamo che la gestione dei colori non sia cambiata, altrimenti le calibrature fatte prima non serviranno più a nulla.
Io intanto mi segno i valori.
Poi appena si aggiorna faccio una serie di letture a default sul profilo Pro e vediamo se hanno cambiato qualcosa rispetto a queste che sono con il firmware vecchio.

Scaladi grigi

Scala Colori

Gamma

Spazio colore

Spazio colori primari e secondari

Pregate che non cambi nulla. Se no si che rido.

Ultima modifica:
Installato oreo questa sera e fatto un pò di prove. Non posso che confermare le prime impressioni completamente positive riportate da chi ha aggiornato prima di me: interfaccia molto più avanzata, reattività molto migliorata, sembra davvero di aver cambiato tv.

Mi piace molto come è stata riorganizzata la schermata Home, molto più fruibile a mio avviso. Per inciso (ma non ne dubitavo) Kodi funziona senza nessun problema

Anche tu kodi lo hai lasciato da prima di aggiornare o lo hai installato ex novo?
Giusto per capire se effettivamente lo hanno bloccato davvero sto kodi con il nuovo update.

Scusate so che siete tutti impegnati ad aggiornare quindi perdonate la domanda, stasera switchando su SkyQ (HDMI 2) mi appare nelle info della pagina B3840x2160p, sapete cosa indica la B? Sono sicuro che prima non c'era. Grazie in anticipo a chi risponde.

Lo escluderei, la home è una nuova app e in generale android per come è composto difficilmente richiede un factory reset, di norma basta resettare la singola app.

Ultima modifica:
Scusate so che siete tutti impegnati ad aggiornare quindi perdonate la domanda, stasera switchando su SkyQ (HDMI 2) mi appare nelle info della pagina B3840x2160p, sapete cosa indica la B? Sono sicuro che prima non c'era. Grazie in anticipo a chi risponde.
Quella B, quando commuto sullo Sky q black c’era già prima dell’aggiornamento. Anche io mi sono sempre chiesto cosa significhi.

Comunque anche a me, come ha scritto qualcuno prima di me, sembra che i bianchi in HDR e Dolby siano meno sparati.

Avendo provato anche AF9 posso affermare che come velocità sono praticamente identici e quindi era solo una questione di bloatware e cattiva ottimizzazione. Beh meglio così. Effettivamente non ho trovato il modo di accedere al menu del multitasking. La pressione prolungata di home ora porta ad una interfaccia del play store.

Per la gestione DV va molto meglio, Sabrina su Netflix finalmente non ha più la faccia verde nelle scene buie e Jessica Jones non è più a cubetti, ma per la questione calibrazione non mi esprimo ancora. Domani sera farò qualche rilevamento, volevo farlo oggi ma ho troppo sonno.

Ultima modifica: