Sony KD65A1 - OLED

Ma infatti io ti direi di aspettare. Vedi se nel giro di qualche settimana si risolve.

In realtà c'è ancora ma sembra meno evidente. Si nota soprattutto col rosso. Mi preoccupa un pò il fatto di aver rifatto il refresh in manuale dopo che era stato fatto quello che mi aveva fatto fare il sistema. Spero di non aver rovinato qualcosa poichè si consiglia di farne non più di uno all'anno.
Domani richiamo la Sony. Non vorrei mi richiedesse di fare ancora il refresh.
 
Ultima modifica:
Ma scusate a me non ha ancora chiesto di fare nessun tipo di lavaggio o refresh ed ho il pannello da 11 mesi, quali sono i fattori che scatenano la richiesta da parte del dispositivo?
Per caso usate molto la dtv o sat? Tenete l'apparecchio scollegato dalla rete quando spento? C'è un limite di ore d'uso che fa scattare la richiesta?
 
Anch’io mi chiedo infatti da cosa dipenda. Penso dalle ore di utilizzo. Per questo chiedevo il tipo di utilizzo che ne ha fatto, Sky, giochi, film. Comunque @sonya1 la linea è evidente, è normale che tu abbia riprovato il refresh del pannello, penso che quasi chiunque l’avrebbe fatto, prova ad aspettare qualche settimana e vedi se la linea scompare. Se non scompare fatti cambiare il pannello. Ripeto queste estensioni della garanzia (io ho fatto la serenissima 6) servono proprio a questo, es: ad un mio amico che apparso un withe spot sullo schermo dell’iPhone e non glielo volevano cambiare, ha tirato una martellata sullo schermo e lo ha presentato come danno accidentale, e glielo hanno cambiato.
 
Io vedo solo Sky e la Tv. Non ci gioco.
Comunque credo che il pannello non si cambi. Temo mi sostituiscano eventualmente il tv temo con un ricondizionato.
 
Ho verificato la garanzia aggiuntiva. Purtroppo aggiunge solo 3 anni a quella Sony. Quindi debbo solo sperare che Sony mi sostituisca il pannello. Credo però che non sia possibile per cui dovrebbe sostituire il tv. Domani intanto li chiamo.
 
Però è strano che solo con la visino di quelle cose abbia dato quel problema. Per curiosità, quante ore al giorno in media è accesa la tv? Te lo Chiedo perché appunto il refresh va fatto 1 volta l’anno e a te là chiesto dopo 6 mesi
 
Diciamo 3 o 4 ore al giorno. Ho sbagliato però. L'ho da Marzo e non da Maggio. Ad occhio avrò 1000 ore.
Non vorrei che domani mi dicano di rifare il refresh pannello.
 
Ultima modifica:
Il lavaggio del pannello dovrebbe partire dopo 2000 ore di utilizzo. Su uno dei miei, quello più usato, lo ha fatto e l’operazione è durata circa un’ora, poi tutto ok
 
Non lo usi tanto, se ad altri non da problema è evidente che è un difetto. Fai quello che ti dicono, è impensabile che non venga coperto da garanzia.
 
Si. Ma il mio Non può avere 2000 ore.
Non so se rilanciare un altro lavaggio pannello. 3 in 2 giorni sono tanti.
Se Sony decide di sostituire il pannello sapete quanto tempo tiene il tv?
 
Io ti consiglio di non farlo. Anche se magari facendolo risolvi. Se ti cambiano la tv o il pannello penso 15 giorni almeno. Nelle prime ore di vita come ti sei comportato? Luminosità troppo elevata? Troppo hdr? So che queste cose possono influire. Anche se ne sono scettico.
 
Ho avuto sempre Samsung. Non so come funziona con Sony. Con Samsung bisognava contattare loro che poi parlavano con il CAT della mia città.
Domani contatto Sony. Immagino che verranno a casa mia i tecnici del CAT per visionare il Tv.
Se decidono di cambiare tv e/o pannello ti lasciano il tv fino a che non arriva il pannello o il nuovo tv? Con Samsung succedeva così.
Tra l'altro temo che mi verrà prima di tutto detto di fare 3 volte il ciclo di refresh come hanno detto ad altre persone col pannello con ritenzione.
 
Io con le mie 4 sostituzioni 🙁 ho sempre chiamato il CAT, ci pensano loro a interfacciarsi con Sony. In caso di sostituzione, ti daranno sempre un “ ricondizionato “ e ci vogliono circa 2 weeks. Ovviamente ti lasciano il tuo fin quando non arriva il sostituto.

P. S. Non fare altri cicli, se te lo chiedono, digli che l’hai già fatto.
 
Ultima modifica:
Top