Sony KD65A1 - OLED

Scusa, come hai acquistato il TV, online ? presso uno store di una catena ? Te lo chiedo perchè il primo interlocutore per pretendere intervento in garanzia, al limite la sostituzione, è il venditore, non il produttore, anche se probabilmente a tutti viene spontaneo chiamare direttamente l'assistenza di Sony.

Uno store fisico. Sinceramente pensavo di far prima passando direttamente da Sony. Anche perché portandolo in negozio a loro volta lo girano a Sony, le risposte sarebbero state identiche. Almeno penso. Sbaglio?
 
Uno store fisico. Sinceramente pensavo di far prima passando direttamente da Sony. Anche perché portandolo in negozio a loro volta lo girano a Sony, le risposte sarebbero state identiche. Almeno penso. Sbaglio?

Nel caso di guasti indubbiamente il venditore non ha la compentenza per riparare il prodotto e quindi dovrebbe coinvolgere l'assistenza del produttore. Ma nel tuo caso hai già ricevuto attestazione da parte dell'assistenza di Sony che il prodotto non è conforme alle specifiche e deve essere sostituito, quindi a mio personalissimo avviso dovrebbe essere il venditore a ritirare il tuo TV, renderlo al suo distributore Sony di riferimento e (sempre il tuo venditore) sostituirtelo con altro esemplare o con prodotto superiore.
Se poi lo store fisico presso cui hai acquistato fosse quello di una catena importante, allora osservo che qualche catena è abbastanza attenta ai problemi gravi dei clienti e non troppo resistenze rispetto alle sostituzioni.
In sintesi ti suggerisco di porre la questione della sostituzione al tuo venditore.
 
Anche io penso che tutto quel che riguarda la parte tecnica di riparazione spetti ovviamente al CAT Sony, ma tutto quello che riguarda la parte commerciale riguardi il venditore. Una possibile sostituzione con altro modello aggiungendo la differenza è un operazione commerciale che coinvolge il venditore. Il CAT Sony non è un negozio, non credo possa accettare denaro che non riguardi operazioni di riparazione. Può sostiuire in quanto si fa carico di scambiare una cosa rotta con un altra funzionante di pari valore e questo rientra nei termini di una "riparazione" al danno. Il valore aggiuntivo per un AF9 poi, andrebbe a sommarsi a quello già intascato dal venditore, non da Sony.
@Rcaldare secondo me ha ragione.
Ma è la mia opinione, seguendo un ragionamento logico, non dato da una diretta esperienza. Potrei anche sbagliare.
 
@ Mattmiolli
il fatto che siate d'accordo con questo non significa che io sappia leggere nella vostra mente
Nessuno pretende che tu sappia leggere nella mente di alcuno, ma solo che tu abbia letto il regolamento del forum (con relativa Netiquette), scritto in perfetta lingua italiana.

Tra l'altro hai dichiarato tu stesso di averlo letto e di accettarlo.
spero di non aver infranto altre regole andando off topic con quest'ultimo intervento
Se avessi letto il regolamento (vedi quanto appena scritto) sapresti bene che hai nuovamente violato il regolamento stesso e questa volta in modo grave.

Spero che questa si ala tua ultima infrazione, alla prossima scatterà la relativa sospensione.
 
Sono nuovo. Ho un A1 acquistato a maggio 2018. Ieri mi è comparsa la scritta che dovevo fare il refresh del pannello. Appena fatto è comparsa una riga verticale al centro che divide la parte destra leggermente più chiara della sinistra. Si nota molto col rosso e verde. Ho telefonato alla assistenza che mi ha detto di rifare il refresh. Fatto non ha risolto. Ho richiamato e mi hanno detto che nel giro di qualche giorno scomparirà. Io ci credo poco. È successo ad altri.
 
È successo a me. Fino a prima del lavaggio “obbligatorio” (perché non c’era modo di evitarlo, se dicevo rimanda la tv si spegneva) pannello perfetto, dopo il lavaggio è comparsa in mezzo al pannello una bella riga verticale scura visibile in ogni condizione.
Col passare di qualche giorno si è un po’ attenuata ma comunque sempre presente.
Il problema non è stato risolto, l’assiste mi ha risposto che non rientra nel caso per la sostituzione del pannello.
In ogni caso io ho cambiato tv perché l’occhio finiva sempre lì.
 
Bella roba. Da me non è molto evidente. Mi secca che mi abbiano fatto fare un altro lavaggio. Non è bella cosa.
Hai rivenduto il tv? Quanto ci hai perso?
 
Ultima modifica:
E falla valere, sono costretti a cambiarlo! C’è scritto nel contratto anche per qualsiasi danno accidentale, gli dici che il tv ha subito un danno e ti devono cambiare pannello. Comunque l’utilizzo del tv? Giochi. Film. Pc.?
 
Ma certo. Se Sony non ti ha soddisfatto, vai da media world e digli che ti devono cambiare il pannello, perché ha subito un danno accidentale, se non si convincono con il difetto di fabbrica. È un tuo diritto! Cavolo dopo 6 mesi? Non spenderai nulla! Io ho preso l’af8 e ho fatto la serenissima, 6 anni tranquillo, se non mi cambiano la tv, gli faccio arrivare una bella lettera dal legale. Ma comunque questo difetto te lo ha fatto perché uso il tv tanto? Per quale attività lo usi?
 
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