Sony KD65A1 - OLED

si nel menù suono devi mettere dalla Home, tutto in basso opzioni, suono, avanzate, Audio da altoparlanti della TV e ad altri dispositivi su ON.
Grazie per la risposta,in effetti attivando quella opzione l audio esce sia dalle cuffie che dal TV, quindi mi basta accedere o spegnere le cuffie per sentire l audio da dove preferisco senza dover scollegare ogni volta il jack delle cuffie.Ora guardando le impostazioni del suono ho trovato pure queste che ora ve li elenco che in effetti in base a quella che seleziono mi escludono il suono dal TV o dalle cuffie, però vorrei sapere a cosa servono in realtà o selezionando le faccio qualche danno.
Home---impostazioni---suono---uscita cuffie/audio:
1)Cuffie. Sento l audio sia dal TV che dalle cuffie.
2)Uscita audio fissa. Se seleziono questa l'audio lo sento sia dalle cuffie che dal TV ma dalle cuffie si sente in maniera più alta.
 
serve se come nel mio caso usi l'uscita cuffie per passare l'audio ad un amplificatore esterno. Se selezioni fissa, il volume dell'uscita rimane fisso e non varia quando alzi il volume della TV e puoi regolarlo dall'amplificatore.
 
Ciao,

Ieri ho provato la nuova app di VLC, per vedere come si comportava con i film su HDD esterno, fino ad ora utilizzavo l'app video di default, come qualita non penso cambi niente, ho visto che tramite vlc ce la possiblita di ritardare audio e qualche altra opzione utile.
La cosa strana che mi è capitata è che mettendo un video in HDR me lo riproduce ma mi lascia le bande nere classiche in grigio chiaro, qualcuno usa VLC e ha fatto queste prove?

Grazie
 
Ciao, Ieri ho provato la nuova app di VLC, ......[CUT]

Dopo il tuo post ho installato nuovamente VLC, ed effettivamente riesce a visualizzare file su HDD con video demo 4K HDR, ma solo MP4. Avevo dismesso VLC perchè non supportava e non supporta ancora né Dolby Vision né HDR se in codifica VP9 e contenitore .WEBM (Youtube ad esempio usa VP9 per le risoluzioni 4K).
Ti rimando ulteriormente al riguardo al mio post #5396 a pag. 360
 
La prima partita di Champions League trasmessa dalla Rai in 4K sarà Tottenham - Inter del 28 novembre,

interessante vedere se ci sarà il calo della luminosità per eliminare ogni dubbio che il problema dipenda da sky e non da sony..

chi di voi ha tvsat?
 
Io ho tvsat, ma come detto in precedenza non ho cali di luminosità sul mio pannello almeno fino ad ora, ci sono stati degli amici a vedere juve-milan e nemmeno loro lo hanno notato.Ho il black e ricordo che prima con il penultimo aggiornamento e il MySky lo notavo e molto.
 
La prima partita di Champions League trasmessa dalla Rai in 4K sarà Tottenham - Inter del 28 novembre,

interessante vedere se ci sarà il calo della luminosità per eliminare ogni dubbio che il problema dipenda da sky e non da sony..

chi di voi ha tvsat?

Per poter vedere la Rai in 4K come bisogna fare?
 
Dopo il tuo post ho installato nuovamente VLC, ed effettivamente riesce a visualizzare file su HDD con video demo 4K HDR, ma solo MP4. Avevo dismesso VLC perchè non supportava e non supporta ancora né Dolby Vision né HDR se in codifica VP9 e contenitore .WEBM (Youtube ad esempio usa VP9 per le risoluzioni 4K).
Ti rimando ulteriormente al riguardo ..........[CUT]

Grazie,

Sembrerebbe che KODI sia al momento la migliore come riproduzione video, provo a mettere quella per la gestione di video da HDD sia hdr che non
 
Ciao a tutti. Possiedo un A1 da 55 da inizio ottobre. Ho seguito la discussione fin dalla prima pagina cogliendo tanti utili suggerimenti e spunti per utilizzare al meglio il mio tv. È stata dura ma ne è valsa la pena. Adesso son qui a scrivere questo post per raccontare la mia esperienza e chiedere un consiglio. Dopo una decina di giorni dall'acquisto il tv ha iniziato a spegnersi col led rosso che lampeggiava 4 volte a intervalli regolari. Ho provato riavvii e reset di fabbrica ma nulla. Dopo due giorni una riga verticale di pixel sul pannello. Chiamo l'assistenza, mando le foto. Accettato il caso mi viene comunicato che i tecnici provvederanno alla sostituzione con un prodotto ricondizionato. A nulla è valso far presente che il tv aveva appunto poca vita. Arrivano i tecnici, aprono la scatola (confessando che era la prima volta che vedevano questo modello dal vivo...), sistemano il "nuovo" tv e mi accorgo che una plastica sul pannello posteriore è leggermente staccata, aperta di mezzo cm. Inizio a controllarlo scrupolosamente e ha il vetro posteriore pieno di graffi. Non lo accendo nemmeno e dico ai tecnici di riportarselo. Chiamo l'assistenza. Mando le nuove foto scrivendo una mail dove chiedo nuovamente la sostituzione con un nuovo tv visto che il mio è immacolato! Vengo contattato oggi dall'assistenza però a un livello più alto. Mi dice che farà di tutto per trovare un nuovo A1. Nel caso non dovesse riuscire mi propone un nuovo AF8. Faccio presente che ho speso di più proprio perché mi sono innamorato del design dell'A1. Risponde che farà di tutto, nel caso contrario mi ricontatterà. Cosa mi consigliate di fare?
 
Ciao a tutti. Possiedo un A1 da 55 da inizio ottobre. Ho seguito la discussione fin dalla prima pagina cogliendo tanti utili suggerimenti e spunti per utilizzare al meglio il mio tv. È stata dura ma ne è valsa la pena. Adesso son qui a scrivere questo post per raccontare la mia esperienza e chiedere un consiglio. Dopo una decina di giorni dall'acqu..........[CUT]


Af9 + conguaglio , ovviamente irrisorio. La sostituzione va fatta con modello uguale o superiore in gamma. AF8 è inferiore.
 
Perdona la mia ignoranza ma l'AF8 non è successivo all'A1 e dunque migliore? Credevo l'A1 fosse il primo Oled di Sony

migliore o meno al cliente non piace l'estetica difatti ha specificato che vuole il design dell' A1
ad ogni mondo devono cambiarlo con il modello equivalente ovvero l'AF9 SENZA conguaglio !!!!
 
Ma non devi guardare il costo che ha spuntato nell’acquisto dell’A1 ma bensì, il listino e il listino parla chiaro i prezzi A1 e AF9 sono uguali, pertanto la sostituzione è con un AF9 di pari polliciaggio.
 
Ultima modifica:
Top