Sony KD65A1 - OLED

non centra na beata pippa con Google Home, ma questa soluzione non è affatto male:

top_img_pc_03_en.png

http://info.tvsideview.sony.net/it/

Per BRAVIA

Controller telecomando con wi-fi veloce

Lo smartphone e il tablet diventeranno controller telecomando per il tuo BRAVIA.
Nessuna preoccupazione per la perdita del controller telecomando o per lo scaricamento delle batterie.

Aggiungo che puoi accendere e spegnere il tuo TV come tutte le altre feature implementate nel telecomando originale.

si ma costa come una TV 32 pollici :D

sì ma i benefici sono immensi. intanto togli di mezzo tutti gli altri telecomandi. premi un pulsante e avvi tutti i dispositivi che servono per quella determinata attività. gestisci tutta la tua parte multimediale con i comandi vocali in accoppiata con Google Home. Se hai lampadine smart puoi gestire pure quelle da telecomando, o avviare attività che includono anche la modifica dell'illuminazione.

Ovvio, si può sempre scegliere di restare col telecomando originale, tutto ha un prezzo però.

a me la gestione del volume funziona correttamente con google home.. alza o abbassa il volume di 5 punti per volta. La gestione di netflix non è ancora attiva in Italia, arriverà.
Lo spegnimento/accensione al momento non sembra funzionare, probabilmente però è colpa di Sony in questo caso.

Io comunque utilizzo da una decina di giorni un Logitech H..........[CUT]

Strano, il comando del volume lo hai impostato dall'app IFTTT? La uso, ma solo per insegnargli un sacco di parolacce, ma ho visto che c'è la possibilità di farlo attraverso l'app Harmony di Logitech... Io però non possiedo quel telecomando. Per assurdo invece con la TV spenta se gli dico di avviare un video dal Tubo riesce ad accenderla. Si, sicuramente è un problema di Sony che risolveranno. Per quanto riguarda Android 8 invece? Si conosce una possibile finestra di lancio?

Strano, il comando del volume lo hai impostato dall'app IFTTT? La uso, ma solo per insegnargli un sacco di parolacce, ma ho visto che c'è la possibilità di farlo attraverso l'app Harmony di Logitech... Io però non possiedo quel telecomando. Per assurdo invece con la TV spenta se gli dico di avviare un video dal Tubo riesce ad accenderla. Si, sicura..........[CUT]

no no, volume e lancio di video su youtube funzionano al di là del telecomando logitech. ma per ora è l'unica cosa che gestisce Google home.

invece in sony ti fanno pagare 3500 euro una loro tv e ti danno un telecomando che manco le cinesate...! Come perdersi in un bicchier d'acqua.

sì ma i benefici sono immensi. intanto togli di mezzo tutti gli altri telecomandi. premi un pulsante e avvi tutti i dispositivi che servono per quella determinata attività. gestisci tutta la tua parte multimediale con i comandi vocali in accoppiata con Google Home. Se hai lampadine smart puoi gestire pure quelle da telecomando, o avviare attività c..........[CUT]
Beh, esistono altri modelli Logitech meno d'élite (e meno costosi...) che funzionano comunque, compreso la programmazione di attività. Non costano poco, sia chiaro, ma non così...

@dude_revolution
Al di là del fatto che sicuramente potresti o potrai chiedere al negozio di esplicitarti se il TV era imballato in magazzino o precedentemente era stato esposto (fatto che peraltro avresti potuto accertare prima dell'acquisto), considera per un verso che 79 ore potrebbero equivalere anche a "soli" 6-10 giorni di accensio..........[CUT]

Grazie per le risposte.
Ho fatto un po di controlli e ho visto che le ore visualizzate nel menu android si riferiscono alla prima accensione quindi sono corrette. E qui tutto a posto. Stasera mentre guardavo un video su youtube mi sono accordo di una riga di pixel verticale di circa 15cm di colore magenta. Ho provato a spegnere il tv ma anche alla riaccensione rimane li. Assistenza?

Vi allego immagine

https://imageshack.com/i/pmhcGJVJj

Ultima modifica:
Nelle opzioni video che modalità HDR mettete? Lasciate auto oppure hlg oppure HDR 10? La modalità HDR 10 deve essere messa solo su i formati supportati ?perché se la seleziono in trasmissioni televisive Noto un contrasto è una saturazione veramente eccessivi..... Comunque Marco Polo in Dolby Vision su Netflix è semplicemente bellissima

Grazie per le risposte.
Ho fatto un po di controlli e ho visto che le ore visualizzate nel menu android si riferiscono alla prima accensione quindi sono corrette. E qui tutto a posto. Stasera mentre guardavo un video su youtube mi sono accordo di una riga di pixel verticale di circa 15cm di colore magenta. Ho provato a spegnere il tv ma anche alla..........[CUT]

Eh si, va sostituito

Beh, esistono altri modelli Logitech meno d'élite (e meno costosi...) che funzionano comunque, compreso la programmazione di attività. Non costano poco, sia chiaro, ma non così...
ovvio, ma bisogna vedere quali e che funzioni hanno. ripeto, tutto ha un prezzo.
io l'elite l'ho pagato 170€. basta tenere d'occhio i prezzi su amazon, spesso scende.
di modelli inferiori c'è l'ultimate, che costa 150€ e per una differenza così minima andrei comunque senza pensarci un secondo sul modello elite che è più recente e completo. altrimenti c'è l'ultimate one, che però non ha l'hub, quindi addio a tutta la gestione tramite Google Home. Poi c'è il companion, che però senza display è limitato in termini di praticità e accessibilità ai comandi aggiuntivi.
quindi sì, ci sono sempre soluzioni più economiche ma, ovviamente, a patto di rinunciare a diverse funzionalità.

Nelle opzioni video che modalità HDR mettete? Lasciate auto oppure hlg oppure HDR 10? La modalità HDR 10 deve essere messa solo su i formati supportati ?perché se la seleziono in trasmissioni televisive Noto un contrasto è una saturazione veramente eccessivi..... Comunque Marco Polo in Dolby Vision su Netflix è semplicemente bellissima
lascia Auto.

Stamattina l’ho accesa ed è perfetta! Magari era solo qualche pixel che si era bloccato e con la pulizia ha sistemato.
Stavo spippetando su youtube cercando contenuti 4K HDR ma credo che non sia ancora compatibile; vedo i 4K ma l’HDR non si attiva. Probabilmente l’app di Youtube andrà aggiornata

l'app youtube integrata non supporta ancora l'hdr.

appena ho un secondo provo a guardarci. comunque sono sicuro al 100% che c'è.

@theleo

vai qui:
http://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/07-01_01.html

la voce di tuo interesse è l'ultima:

disabilita la visualizzazione ;)

Purtroppo sotto quel menù non ho la voce Visualizzazione da abilitare/disabilitare.
Potrebbe essere la versione del firmware?
Sotto lo stesso menù leggo build BRAVIA_ATV2_EU-user 7.0 NRD91N.S90 1.6.0.26.71.1.00