Sony KD65A1 - OLED

Se hai la possibilità di recarti in uno store delle più importanti catene in qualche centro commerciale, potresti chiedere direttamente agli addetti alle vendite se hanno ordinato l'AF8 e per quando prevedono di porlo in vendita.
Per lo SKY Q, c'è una discussione specifica. Lì ci troveresti indicato che sono in fase di beta testing per lo SKY Q Black, per gli utenti "monoschermo". Vedi la pagina 96 a http://www.avmagazine.it/forum/129-...4k-50hz-hdmi-2-0-hdcp-2-2-per-l-italia/page96, post #1429. Fine dell'OT.

Ultima modifica:
nessuno sa quando esce l'AF8 ? io devo comprare l'A1 o l'af8 entro aprile....massimo primi di maggio...

p.s. chi sa se esiste una versione di SKY Q più economica? nel mio caso non mi serve su piu stanze..

Sarà possibile prenotarlo da oggi in alcuni negozi (non chiedermi quali) e in vendita ufficialmente a partire da fine Aprile.

Sarà possibile prenotarlo da oggi in alcuni negozi (non chiedermi quali) e in vendita ufficialmente a partire da fine Aprile.

ok grazie! oggi chiederò ad Unieuro...in realtà volevo aspettare qualche sconto IVA che di solito fanno entro aprile massimo primi di maggio su tutto ...!

altra cosa: l'af8 ha la stessa staffa da muro dell'A1 ?? cioè stesse specifiche VESA?

edit: appena visto...l'A1 ha fori vesa 40x20cm , l'AF8 ha 30x30cm ...quindi nemmeno potrei comprare prima la staffa della TV per mettere dei montanti sul cartongesso (visto che sono indeciso tra l'A1 e l'AF8)!

Ultima modifica:
ok grazie! oggi chiederò ad Unieuro...in realtà volevo aspettare qualche sconto IVA che di solito fanno entro aprile massimo primi di maggio su tutto ...!

altra cosa: l'af8 ha la stessa staffa da muro dell'A1 ?? cioè stesse specifiche VESA?

edit: appena visto...l'A1 ha fori vesa 40x20cm , l'AF8 ha 30x30cm ...quindi nemmeno potrei comprare prima..........[CUT]

Io se riesco oggi vado a prendere l'A1. Volevo aspettare l'AF8 ma alla fine mi sono innamorato del design dell'A1. Approfitto del tasso zero e me lo prendo.

Ieri da mw c'era l avviso che af8 e' in arrivo.

Domanda ai possessori a1....io non posso appendere a muro, quanto e' stabile la tv su mobile? Lo chiedo perche ho un pargoletto di poco piu di 1 anno....

Io se riesco oggi vado a prendere l'A1. Volevo aspettare l'AF8 ma alla fine mi sono innamorato del design dell'A1. Approfitto del tasso zero e me lo prendo.

design praticamente identico..se lo devi mettere al muro vale la pena AF8...se su un mobile sicuramente piu bello l'A1 ma davanti e di lato sono identici...piedistallo a parte

Luminosità
Luminosità Max
Contrasto Max
Gamma 0
Intensità del nero 50
Regolazione del nero No
Super contrasto No
Luminanza di picco Alto

Colore
Colore 50
Tinta 0
Temp. Colore Esperto 1
Colore brillante No

Limpido
Nitidezza 50
Reality Creation Manuale
Risoluzione 20
Mastered in 4K
Ri..........[CUT]

grazie mille!

perfetto allora...ora come ora costa pure di meno dell'af8 !!

comunque unieuro della mia zona ha ordinato AF8 e arriva tra 8 - 9 giorni...mo vedo mediaworld se lo hanno già disponibile almeno per vederlo dal vivo.

Domanda ai possessori a1....io non posso appendere a muro, quanto e' stabile la tv su mobile? Lo chiedo perche ho un pargoletto di poco piu di 1 anno....

super stabile, forse più di una tv normale. L'inclinazione verso il lato posteriore fa sì che sia praticamente impossibile ribaltarla in avanti, inoltre il piedistallo posteriore è pesantissimo e anche solo spostarla non è semplicissimo.

La stabilità non è un problema unica cosa devi vedere quanto è profondo il mobile perché se lo schermo ti arriva davanti il pargoletto passandoci davanti potrebbe toccarlo o peggio con qualcosa in mano ti toccasse il pannello, io ho una bimba di 5 anni e non me la sono sentita di lasciarlo sul mobile, era troppo a rischio, e l'ho appeso.

La stabilità non è un problema unica cosa devi vedere quanto è profondo il mobile perché se lo schermo ti arriva davanti il pargoletto passandoci davanti potrebbe toccarlo o peggio con qualcosa in mano ti toccasse il pannello, io ho una bimba di 5 anni e non me la sono sentita di lasciarlo sul mobile, era troppo a rischio, e l'ho appeso.

davanti al pannello c'è una lastra di vetro.

Buongiorno ragazzi. Sono possessore di A1 65 da una settimana.
Ho un problema di calibrazione dato che la tv sta nel living che è il paradiso della luce con il sole in fronte e vetrate.
Io ho pressocchè eseguito per ogni voce le calibrazioni youtube del filmato di avforum.
Io peró in dolby vision su apple tv di giorno non vedo davvero nulla.
Qualcuno gentilmente puó dirmi dove agire quando la luce è davvero forte?
Io ho xbox one x
Apple tv 4 k
Sky ma qui con cinema casa è abbastanza visibile.
Grazie per i suggerimenti

Buongiorno ragazzi. Sono possessore di A1 65 da una settimana.
Ho un problema di calibrazione dato che la tv sta nel living che è il paradiso della luce con il sole in fronte e vetrate.
Io ho pressocchè eseguito per ogni voce le calibrazioni youtube del filmato di avforum.
Io peró in dolby vision su apple tv di giorno non vedo davvero nulla. ..........[CUT]

Beh, devi lavorare ovviamente sulla luminosità e il contrasto aumentandoli più che puoi, in tutte le relative voci.
Copiare altre impostazioni può servire a poco, bisogna vedere sempre l'ambiente in cui sono stati calibrati gli altri.
Hai pensato alla possibilità di far effettuare una calibrazione professionale?

No non ci ho pensato anche perchè non vivo in italia ma a Praga e tra poco mi sposto a Singapore quindi sarebbe abbastanza inutile. Il problema è che in dolby vision hai già praticamente tutto al massimo e sui film in condizione pomeridiana a meno che non siano animazione non si vede na cippa

Ho provato a collegare un paio di cuffie al jack audio, ho notato che va via il volume della tv e si sente solamente in cuffia.
Non c'e' un modo per disabilitare le cuffie e far uscire l'audio dalla tv via telecomando?
Dietro abbiamo il pannello che copre tutti i contatti, possibile che devo rimuovere ogni volta tutto per staccare le cuffie?

No non ci ho pensato anche perchè non vivo in italia ma a Praga e tra poco mi sposto a Singapore quindi sarebbe abbastanza inutile. Il problema è che in dolby vision hai già praticamente tutto al massimo e sui film in condizione pomeridiana a meno che non siano animazione non si vede na cippa

Allora c'e' poco da fare, mettere delle tende scure alle finestre che filtrino parte della luce esterna e' l'unico consiglio che mi sento di darti.

Panico ragazzi. L'altro giorno ho scritto di un problema pensando fosse circoscritto ad una presa hdmi....in realtà il problema è più ampio. La qualità video è diventata all'improvviso pessima sia dalle prese hdmi che dalle apps tipo netflix e Youtube. L'immagine è come fosse sgranata...i colori non uniformi, non so come spiegarlo tecnicamente, ma si vede proprio male....che devo fare? Aiutatemi please ��

Ho provato a collegare un paio di cuffie al jack audio, ho notato che va via il volume della tv e si sente solamente in cuffia.
Non c'e' un modo per disabilitare le cuffie e far uscire l'audio dalla tv via telecomando?
Dietro abbiamo il pannello che copre tutti i contatti, possibile che devo rimuovere ogni volta tutto per staccare le cuffie?
Si puoi far suonare solo le cuffie entrambe e solo la tv e puoi gestire i volumi singolarmente.
Per la presa cuffie si è solo sotto, io mi sono armato di un piccolo sdoppiatore in modo da portare il minijack a tiro.