Sony KD65A1 - OLED

No guarda era solo una mia curiosità (dato che ho un tv vecchiotto che non si può collegare ad internet quindi non me ne intendo),solo per capire se Sony così come Lg,Panasonic ecc...mano mano che escono gli aggiornamenti li caricano sui tv che sucesssivamente produrranno,o continuano ad uscire con il firmware originario.Comunque grazie per la risp..........[CUT]

Non è un problema, perché la prima volta che accendi la tv ti carica già da sola l'ultimo firmware disponibile.

Buongiorno,
è da un po che sto tenendo d’occhio l’A1 da 55 pollici e stavo quasi pensando di andare oggi ad acquistarlo. Voi cosa ne dite? È sempre valido pur avendo quasi un anno sulle spalle? Le cose che mi frenano dall’acquisto sono la mancanza di HDMI 2.1 e il mamcato supporto all’HDR 10+. Non saprei davvero se prendere l’A1 o aspettare l’AF8 (anche se il primo mi sembra decisamente più premium).

Grazie a tutti

Buongiorno,
è da un po che sto tenendo d’occhio l’A1 da 55 pollici e stavo quasi pensando di andare oggi ad acquistarlo. Voi cosa ne dite? È sempre valido pur avendo quasi un anno sulle spalle? Le cose che mi frenano dall’acquisto sono la mancanza di HDMI 2.1 e il mamcato supporto all’HDR 10+. Non saprei davvero se prendere ..........[CUT]

Hdmi 2.1 non lo ha nessun tv 2018 e hdr10+ è uno standard farlocco inventato da Samsung che Sony non supporta.
Per il resto a1 e af8 cambiano solo di estetica e materiali tecnicamente sono uguali

Tecnicamente come dice roob non cambiano, è una questione di design, se ti piace di più lo stand dell'A1 io lo prenderei visto che oramai si trova anche in offerta sui 2300, se invece punti più al classico aspetta il nuovo.

Intanto io ho comprato una Xrite i1 Pro e sto scaricando HCFR e DisplayCal. Visto che dalle mie parti la questione si fa lunghetta, ho deciso di cimentarmi. Qualcuno che sa dove trovare una guida magari in italiano passo passo?

Hdmi 2.1 non lo ha nessun tv 2018 e hdr10+ è uno standard farlocco inventato da Samsung che Sony non supporta.
Per il resto a1 e af8 cambiano solo di estetica e materiali tecnicamente sono uguali

Ma anche sul AF8,le porte HDMI 1 e 4 sono ‘castrate’ a 30 p come sull’A1?

io dovrei appenderlo quindi meglio l'A1 o l'AF8???
Io ho appeso l'A1 e resta con il pannello a 10 cm dal muro, sembra sospeso nel vuoto perché non si vede la parte con il sub che resta nascosta dietro, inoltre se lo appendi le connessioni sotto restano molto comode.
L'AF8 dovrebbe essere più tradizionale e meno di design, probabilmente rimane più aderente al muro ma l'effetto sottigliezza e sospensione sicuramente viene meno.

Grazie!!!

è il 55 pollici...bello!! io prenderei il 65...! comunque si sporge...ma non eccessivamente dai...! mi consigli la staffa da comprare?

p.s. i cavi dove li hai nascosti!?!?

Ultima modifica:
Grazie!!!

è il 55 pollici...bello!! io prenderei il 65...! comunque si sporge...ma non eccessivamente dai...! mi consigli la staffa da comprare?

p.s. i cavi dove li hai nascosti!?!?

Si è il 55, la staffa è la sua originale. Per i cavi ho bucato il muro in alto ed in basso, :D dietro ho un ripostiglio.

Fai attenzione perchè quelle staffe ti fanno finire la tv a 15/20cm dal muro. Inoltre l'A1 ha l'elettronica e il subwoofer dietro che fanno spessore. Fidati a meno che tu non abbia esigenza di girarlo o muoverlo, prendi la sua originale e fai il montaggio slim.

si ma come è possibile che su alcuni siti sia a 40 euro...e in altri a 100 !!

(tra l'altro nemmeno si trova piu)

Ultima modifica: