Sony KD65A1 - OLED

Scusate la domanda stupida..ma mi confermate che HDR va tenuto su auto, che poi riconosce tutto da solo? Lo domando perché, nei contenuti HDR Netflix ( altered carbon) ho la sensazione che con il settaggio Cinema Pro mi cambi pochissimo l'immagine, che resta quasi come se HDR fosse escluso (ovviamente nella schermata immagine HDR viene riconosciuto..........[CUT]

In impostazioni avanzate immagine hai messo luminanza di picco su alto?

ieri sera ho fatto aggiornamento tramite usb ho avuto modo di constatare che hanno risolto il bug delle cuffie bluetooth con l'applicazione netflix infatti ora permette di guardare i contenuti in 4k anche con le cuffie che prima non riuscivo.
Inoltre cosa consigliate di modificare sul profilo immagine del dolby, unica cosa che ho fatto è mettere esperto 1

Ultima modifica:
scusate ma l'aggiornamento OTA è possibile oppure è necessario farlo tramite USB thumb ?
Al momento non posso accedere al retro alle porte USB....

grazie

Standby, spengo solo dal telecomando in pratica, tv collegato ad un UPS e premetto che è stato acceso fino alle 19, poi spento e riacceso alle 22 ha fatto lo scherzo, ora è ancora acceso e sta andando bene, se ricapita faccio subito le foto e ve le posto, ma può essere che nel lavaggio a spegnimento tv, sia andato storto qualcosa?? Perché magari se..........[CUT]
sarà stata ritenzione momentanea quindi nulla di preoccupante i cicli non forzarli meglio che li fai fare in automatico

@lukers
scusa la contro-domanda stupida: ma hai fatto l'aggiornamento del firmware per guadagnare il supporto al Dolby Vision? Te lo chiedo perchè Altered Carbon è in DV, quindi quando lo visioni e se usi "Action Menu" e poi impostazioni Immagine dovresti visualizzare il nuovo profilo DV e non più quello di Cinema Pro....

@kividva: si, la luminosità sta su max, se è questo che mi chiedevi
@rcaldare: altered carbon nelle specifiche Netflix me lo da HDR, no DV....e comunque non ho ancora fatto l'aggiornamento a DV, aspetto sia via OTA.

resta il fatto che con HDR su auto l'immagine si modifica pochissimo rispetto a cinemaPRO, di cui, peraltro,sono soddisfattissimo ; devo andare manualmente su HRD10, dove invece il cambio è sì notevole..ma troppo sparato!

vuoi dire HDR? il dolby ancora non ce l'ho , lo so. E comunque HDR va, è solo nella finzione auto che mi sembra cambi poco l'immagine.

vuoi dire HDR? il dolby ancora non ce l'ho , lo so. E comunque HDR va, è solo nella finzione auto che mi sembra cambi poco l'immagine.
I parametri hdr (sia il tipo che lo spazio colore) vanno lasciati in auto. Non ha nessun senso settarli ad un valore diverso dalla sorgente. E comunque netflix se non hai dv trasmette in hdr10 quindi o in auto o in hdr10 ti abilita il medesimo trattamento di immagine.

Ma solo io non riesco ad aggiornare con usb??? Sembra funzionare correttamente poi la tv si spegne e si riavvia normalmente con Android e non da nessun messaggio di errore.

Scusate la domanda stupida..ma mi confermate che HDR va tenuto su auto, che poi riconosce tutto da solo? Lo domando perché, nei contenuti HDR Netflix ( altered carbon) ho la sensazione che con il settaggio Cinema Pro mi cambi pochissimo l'immagine, che resta quasi come se HDR fosse escluso (ovviamente nella schermata immagine HDR viene riconosciuto..........[CUT]

se forzi il formato HLG su un contenuto HDR10 stai semplicemente guardando con un'immagine totalmente sballata.

Ma solo io non riesco ad aggiornare con usb??? Sembra funzionare correttamente poi la tv si spegne e si riavvia normalmente con Android e non da nessun messaggio di errore.

Riprova più volte, non sei il primo a cui succede. Non chiedermi perché, ma dopo qualche tentativo dovrebbe aggiornarsi correttamente.

Aggiornato ieri sera a nuovo fw via usb. Tutto bene, ho provato subito alcuni contenuti netflix in DV (altered Carbon, godless, jessica jones). Ad una prima impressione, e per i miei gusti, i settaggi colore che mi piacciono di più sono caldo ed esperto1. Comunque è un gran bel vedere. Unica nota: subito dopo l’aggiornamento il telecomando aveva perso completamente reattività, solo dopo circa dieci minuti è tornato tutto ok

Quando sarà disponibile l'aggiornamento via OTA? stanno aspettando per renderlo completo del supporto DV anche nelle periferiche?
Io spero che in futuro Sony inizi a cambiare rotta ed abbandonare questo schifo di Android/Google perchè è davvero pura immondizia e mortifica una TV altrimenti senza rivali.

Quando sarà disponibile l'aggiornamento via OTA? stanno aspettando per renderlo completo del supporto DV anche nelle periferiche?
Io spero che in futuro Sony inizi a cambiare rotta ed abbandonare questo schifo di Android/Google perchè è davvero pura immondizia e mortifica una TV altrimenti senza rivali.

ad alcuni è già arrivato via OTA.
L'aggiornamento comprende già il supporto a sorgenti esterne via HDMI.

Io spero invece che mantenga android TV. non sarà il top come reattività, ma come versatilità non ha eguali.

Ribadisco mia precedente domanda. Grazie a chi risponde.
Aggiornato ora da chiavetta tutto ok. Non ho capito dove si trova il menu specifico per dv? Compare solo quando è trasmesso un segnale DV?

per il profilo immagine per il DV, cosa mi consigliate di fare?
lasciare cosi come sono o copiare le impostazioni dell HDR calibrato?

Domandina sfiziosa. Ho visto che nei test di Masciola ci sono alcune serie di clipping con masterizzazione a 1000, 4000 e 10000 nits, ma io quale devo usare per tarare il contrasto? Nel senso per il clipping corretto a 1000 nits il contrasto va a 90 per il 10000 il contrasto va a 64. Ora i BD UHD come sono masterizzati? Cambia da disco a disco? Cambia da HDR a Dolby Vision?

Anche a me è successo ieri quando ho aggiornato, io ho risolto ricaricando il file di aggiornamento nella chiavetta ed è andato a buon fine