Sony KD65A1 - OLED

Oggi ho installato la Tv alla parete, pensavo peggio.. ha un bell' effetto. Il display è a 10cm dal muro ma non mi dispiace.. anzi.

Ho usato la staff "originale" Sony. Dopo metto qualche foto

Buon giorno ragazzi, allora ieri sera ho ritirato il Tv da 65 pollici dopo ben 1ora sono riuscito a montarlo e non con poca fatica. È veramente una bestia non credevo anche il peso pensavo fosse molto meno. Comunque tutto ok. Ora vi chiedo dato che ieri L ho visionato solo per un oretta: ma voi la funzione cinema pro la usate solo per vedere i film o la tenete sempre imposta? Perché mi avete consigliato quel settaggio immagine per me che non so fare a personalizzarla ma su programmi normali di Sky L ho trovata un po’ spenta e un pelo ovattata cosa che quando ho rimesso la standard invece L immagine è risultata più tagliente e viva. Forse sono io che mici devo abituare però ho capito che il vecchio pannello sony che avevo prima è ancora un gran pannello. Altra cosa che ho notato è la macchinosità per cambiare La suddetta impostazione immagine minimo 4 passaggi, non c’è un pulsante sul telecomando o una scorciatoia che rimanda subito al menu di scelta?
Guardando sempre in cinema pro Sky tg24 i sottotitoli che scorrono a volte avevano come dei micro lag nulla di trascendentale sia chiaro però a guardarli bene scorrere era come se a volte si fermassero e sgranava e ripartivano, forse devo cambiare qualche parametro o sulla visione standard questi parametri già ci sono?
Impostato anche spegnimento dopo 2 ore di inutilizzo e ho messo il led che si accende solo alla conferma del telecomando, non potevo vedere tutto buio e quel led accceso fisse mie

Cinema Pro usalo con i materiali di qualità tipo Blu Ray e Blu Ray UHD, con i materiali scadenti tipo Sky puoi lasciare anche standard e poi cambiare i vari parametri in base al tuo gusto.

Santastig per evitare passaggi inutili premi il pulsante sopra il tasto 'ok', si chiama tipo 'active menu' o una roba del genere, con quello ti si apre direttamente una finestra in cui puoi selezionare tra le varie anche la voce 'immagine'

Volevo comprare una soundbar con non troppo pretese. Non posso mettere un volume alto etc..
Spesa media 180-250€
Sto cercando.. ma sto pensando. Una soundbar dedicata è meglio dell' audio integrato ? Soundbar di 200€ mi riferisco.. ho visto anche le Bose 5 Tv a 280.
Il concetto è: migliorirà tanto l' audio per giustificare la spesa o l' audio della tv è già ottimo cosi.

Ps: ho messo la tv alla parete non so se cambia quacosa in termine di qualità audio.(peggiora forse? ). Ho già cambiato le impsotazioni dell' audio nelle impostazioni.

Volevo comprare una soundbar con non troppo pretese. Non posso mettere un volume alto etc..
Spesa media 180-250€
Sto cercando.. ma sto pensando. Una soundbar dedicata è meglio dell' audio integrato ? Soundbar di 200€ mi riferisco.. ho visto anche le Bose 5 Tv a 280.
Il concetto è: migliorirà tanto l' audio per giustificare la spesa o l' audio de..........[CUT]

a quei prezzi si trovano buone soundbar, ma effettivamente non sono sicuro che la differenza di qualità sia così marcata... certo con alcune la differenza dovrebbe sentirsi, ma secondo me l'audio integrato è già buono rispetto a quella gamma di soundbar.
Piuttosto guarda se aggiungendo qualcosa puoi farti un impianto 5.1 Dolby Digital+, che è già un inizio.

Spesa media 180-250€
Il concetto è: migliorirà tanto l' audio per giustificare la spesa o l' audio de..........[CUT]

Un KIT soundbar più sub che viaggia sulle 250/300 euro fa' già meglio imho del tv.
L'Audio del tv è ottimo paragonato a tutti gli altri tv, ma con una sound più sub un minimo seria cede il passo.

Spero di fare una cortesia a tutti con questa info: dopo aver chiamato a Sony Italia per avere info in più sulla estensione di garanzia Ufficiale Sony mi è stato detto di contattare il centro Sony più vicino a casa mia è così ho fatto. Il titolare gentilissimo non sapeva nulla e mi ha richiamato il giorno successivo con più info. Allora ci sono diversi pacchetti che variano di prezzo è durata. Non me li ricordo i prezzi però uno copriva 1 anno in più rispetto la garanzia di legge cioè 2 un altro copriva i successivi 2 anni è quella che ho fatto io copre i successivi 3. Quindi in tutto 5 anni di garanzia. Solo ed esclusivamente con l estensione maggiore si ha compreso nel prezzo la sostituzione della TV in caso di rottura accidentale del pannello, quindi se ti cade nei 5 anni sei coperto. In tutti i casi non bisogna tirare fuori soldi per poi farseli rimborsare e in tutti i casi verrà un tecnico Sony e non delle catene commerciali. Sappiate che tutti i pannelli OLED vengono riparati nella sede di Milano solo per difetti di meno gravità vengono riparati in loco dai tecnici ufficiali. Prezzo della estensione massima 420€. Io ho un 65 pollici. I prezzi variano da modello a modello.

Scusate, con fonti Sky ho notato che in modalità standard i colori rossi sono super sparati come evidenziatore. Come devo intervenire per abbassarli?

a quei prezzi si trovano buone soundbar, ma effettivamente non sono sicuro che la differenza di qualità sia così marcata... certo con alcune la differenza dovrebbe sentirsi, ma secondo me l'audio integrato è già buono rispetto a quella gamma di soundbar.
Piuttosto guarda se aggiungendo qualcosa puoi farti un impianto 5.1 Dolby Digital+, che è già u..........[CUT]

Mi piacerebbe una soundbar per ragioni estetiche e di spazio... alias dovrei convincere mia moglie a mettere più casse in giro per la stanza e non è facile...
Una soundbar sotto la tv non sta male ed è un solo unico pezzo.

Spesa media 180-250€

Io ho una Sony NT5 e la differenza si sente ma non in modo così importante, infatti la venderò e mi farò un buon 5.1.
Per la cifra che vuoi spendere credo non valga la pena prendere una sounbar, aspetta, metti via i soldi e tieni sotto controllo le offertone o i noiva e punta a spendere sui 500€, ne sarai felice.

Ti ringrazio e mi sa che farò cosi.
Domanda. La differenza è poca perchè la soundbar è di livello basso? Se spendessi di più, (più in la) migliorerei? La soundbar mi piaceva come estetica. Con tutte le soundbar la differenza è poca?

Rispondo anche se andiamo OT.
La SoundBar è di buona qualità ma ritengo che per i 500€ che costa il miglioramento è poco, il TV ha già di suo in buon audio, mi aspettavo di più, la Sony NT5 è una 2.1, qualche giorno fa ho sentito la Yamaha 2700 che è un vero proiettore sonoro e il livello si alza di molto. Però costa 850€
Dipende quali siano le tue esigenze e sicuramente da un sistema 5.1 o anche 2.1 con le sue casse e i suoi altoparlanti otterrai di più.

Ultima modifica:
Mi piacerebbe una soundbar per ragioni estetiche e di spazio... alias dovrei convincere mia moglie a mettere più casse in giro per la stanza e non è facile...
Una soundbar sotto la tv non sta male ed è un solo unico pezzo.

Ovviamente, ma anche le prestazioni non saranno quelle ottenibili da un impianto completo. La penso come te, le soundbar sono sicuramente un'ottima soluzione per praticità, ma per avere prestazioni che facciano davvero la differenza rispetto all'audio della tv secondo me serve spendere un po' di più... Metterci una soundbar dolby atmos ad esempio ti garantirebbe prestazioni sicuramente molto superiori e con un effetto surround più che accettabile, anche se non reale.

Sony al ces ha presentato due soundbar dolby atmos, una un po' più performante e a cui si possono associare due speaker wireless aggiuntivi per il surround posteriore (oltre al sub) e una più semplice ma sempre dolby atmos e con sub wireless. Magari aspetta di vedere a che prezzi le proporranno..

Ultima modifica: