• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Sono un felice possessore di un Sony KD-55 A1.
Volevo chiedervi se notate anche voi una non linearità del monitor. Mi spiego meglio: se provate ad osservare il pannello dal lato, si notano dei piccoli avvallamenti nel centro del display. Se provate a specchiare qualcosa, a TV spento, si nota una deformazione dell'immagine nelle zone incriminate. E'..........[CUT]

Ciao, era una delle domande che avevo in canna anche io.. guardandolo spento di lato ho notato anche io delle zone al centro tipo "effetto sasso nello stagno" (per rendere l'idea, non sono proprio cerchi perfetti..), da acceso però non noto nulla. Sentiamo se altri utenti più esperti ci possono rispondere.

sto cercando per il discorso DV...
da community.sony.com ci sono 2 notizie contrastanti:

la prima
seems that the DV update unfortunately will be delayed until march 2018 Smiley Sad
In a German forum someone obtained the message from a Sony employee (Sony event Berlin)

la seconda e migliore
I can also confirm due to my own reseach, that this is correct. As of a video on YouTube from a pretty reliable Vlogger has indicated. Please go to 13:00, if you want to skip all the other commentary regarding this video. In the video states it states that, apparently it is sometime in December that the update will take place.

sto cercando per il discorso DV...
da community.sony.com ci sono 2 notizie contrastanti:

la prima
seems that the DV update unfortunately will be delayed until march 2018 Smiley Sad
In a German forum someone obtained the message from a Sony employee (Sony event Berlin)

la seconda e migliore
I can also confirm due to my own reseach, that this is co..........[CUT]

ho seguito anch'io quella voce, ma credo si tratti solo di un misunderstanding nell'interpretare l'altra voce che voleva DV in arrivo ENTRO il primo trimestre del 2018, da lì la confusione con marzo. Spero.

Per quanto riguarda "dicembre" invece quello che è certo è che a giorni Sony annuncerà la data di rilascio di Dolby Vision per A1 e compagnia bella. Ma dubito che anche l'aggiornamento arriverà a dicembre.

Io credo che arriverà a gennaio, subito dopo il CES 2018: presentano la nuova gamma e lanciano Dolby Vision sui top di gamma attuali per dimostrarne la bontà.

Anche io (possessore Pana ez950) ho degli avvallamenti sul pannello.. avevo posto la medesima questione sulla discussione del Pana senza ricevere risposta... Mi "rincuora" non essere l'unico.. Comunque è un problema prettamente esteteico dato che non ha nessuna implicazione sulla visione...

Anche io (possessore Pana ez950) ho degli avvallamenti sul pannello.. avevo posto la medesima questione sulla discussione del Pana senza ricevere risposta... Mi "rincuora" non essere l'unico.. Comunque è un problema prettamente esteteico dato che non ha nessuna implicazione sulla visione...

Mal comune mezzo gaudio :D :D :D

mentre guardavo sky mi è venuta fuori la barra di informazioni in alto e non va più via...mai successo, ho provato a spegnere e riaccendere e niente è ancora li, idee?

Che ve ne sembra del mio 65? Ha una quindicina di ore di funzionamento.
In foto è più accentuato, ma noto un VB e, forse, una macchia giallina al centro.
Foto fatte con iPhone 7 senza flash con tv impostata in CinemaPro.

azgjy9.jpg

2d9v13s.jpg

rtgaoj.jpg

wsr4i.jpg

Il banding avendo solo una 15 di ore secondo me migliorerà dagli tempo un altra 50 di ore dovrebbe attenuarsi il tinting invece no ma sé nn lo noti nella visione normale NN mi soffermerei troppo devi vedere sé e troppo invadente nella visione!l hai preso online?

Ma sono d accordo in questo,io parlavo solo nel caso uno fosse disposto a spendere 300 euro e più per calibrare la tv...conviene?se avessi la certezza al 100% che poi una volta calibrato mi soddisfi pienamente ok. In questo forum chi di voi l ha calibrato mi può dire se ha notato notevoli differenze? E se conoscete qualcuno a Roma bravo che fa cali..........[CUT]

Ciao Polpettino sono di Roma hai trovato qualcuno per calibrare la tv?

In foto è più accentuato, ma noto un VB e, forse, una macchia giallina al centro.

http://i63.tinypic.com/azgjy9.jpg
http://i67.tinypic.com/2d9v13s.jpg
http://i64.tinypic.com/rtg..........[CUT]
Azz sto passando da un Samsung a questo proprio per non vedere queste cose. Pensavo che in questo tipo di tv queste cose non esistevano !
Ho il terrore . Con gli utenti come siamo messi Con la tv ?

Ultima modifica:

http://i63.tinypic.com/azgjy9.jpg
http://i67.tinypic.com/2d9v13s.jpg
http://i64.tinypic.com/rtg..........[CUT]

Sul banding non è messo male, non hai righe evidenti in mezzo e già questo è una buona cosa. Come già stato detto, con qualche ora in poi dovrebbe omogeneizzarsi un minimo in più. Sul tinting la macchia centrale sul giallino è un classico, così come sul bordo sinistro; nella foto però pare tendere in maniera evidente al blu sulla sinistra (considerando che le foto sono al contrario): è la foto o è così anche nella realtà?

Sul banding non è messo male, non hai righe evidenti in mezzo e già questo è una buona cosa. Come già stato detto, con qualche ora in poi dovrebbe omogeneizzarsi un minimo in più. Sul tinting la macchia centrale sul giallino è un classico, così come sul bordo sinistro; nella foto però pare tendere in maniera evidente al blu sulla sinistra (consider..........[CUT]

e quindi cosa gli consiglieresti visto che sarebbe in tempo per farselo sostituire ?

per me vale sempre la regola che se durante la visualizzazione dei contenuti normali non si notano anomalie il problema non esiste.
O meglio, è trascurabile perché non incide sull'utilizzo reale del TV.