Sony KD65A1 - OLED

da come lo descrivi, sembra un problema software, strettamente correlato al firmware e alle App installate.

Proviamo a capire:

Firmware?
Hai installato delle nuove App oltre a quelle di default?

... clicco per qualche secondo e la tv ri riavvia, intendo un riavvio completo, per intenderci quando escono quelle figure geometriche colorate.
di fatto così facendo riavvi sempre Android TV (come spegnere e riaccendere uno Smartphone Android) ... le figure geometriche colorate, stanno a significare il riavvio del OS

Ultima modifica:
Ottimo.
sappi che migliorerà ulteriormente durante l'uso ;)

anche qui dagli tempo di aprrendere e aggiornarsi sistematicamente Abbituandosi al tuo uso quotidiano per almeno una settimana, poi riavvia il sistema e noterai sensibili miglioramenti se non addirittura un ottima fluidità, come sta accadendo almeno a me ;)

Impressionante è la parola giusta,ho fatto come hai detto tu e adesso mi ritrovo con Android che è molto più reattivo e fluido ,grazie mille.

Buonasera ragazzi, da 4 giorni ho ritirato da una nota catena di elettronica il famoso Sony oled 55A1, e devo dire che mi è capitato un pannello orrendo, già contattata l'assistenza della mia zona.

Impressionante è la parola giusta,ho fatto come hai detto tu e adesso mi ritrovo con Android che è molto più reattivo e fluido ,grazie mille.
Bene, mi fa solo che piacere :)

mariotto ha detto:
ragazzi, da 4 giorni ho ritirato da una nota catena di elettronica il famoso Sony oled 55A1, e devo dire che mi è capitato un pannello orrendo
possiamo vedere delle foto esaustive di questo "Pannello Orrendo" ?????

allora si, mi riferivo a quanto detto da te, vanno abbassati e spenti un pò di filtri ed un pò di impostazioni
no, le funzionalità normale (volume, cambio canale, cambio ingresso) sono normali ma la gomma dei tasti per qualche strano motivo è poco sensibile e quindi devi premere con un pò di energia/forza per avere il riscontro. Le funzioni smart s..........[CUT]

questo video di hdtv test spiega come velocizzare android andando a disabilitare funzioni che lo rallentano,io l lho fatto e vi posso assicurare che adesso è più veloce

https://www.youtube.com/watch?v=w3ZnPq06jjA&t=13s

Qualche possessore sa indicarmi come si comporta con canali sportivi? Sono un appassionato di Formula1 e di Calcio, la qualità sui film è indiscussa, ma per quanto riguarda lo sport non riesco a trovare molte informazioni, effetti come il vertical banding o scie in generale mi darebbero molto fastidio, l'opinione magari di un appassionato che usi l'A1 anche con lo sport mi sarebbe utile, come fonte video sarebbe il finto hd di sky.

Grazie.

Sorry, ma non si capisce bene cosa stai chiedendo; puoi riformulare ? ;) Grazie

si scusa hai ragione ogni tanto mi confondo con inglese: volevo sapere se si può "memorizzare/salvare" più di una impostazione video (setting) sulla TV in generale (es. "notturno/cinema", "gaming", "film HDR") e ancora più nello specifico se lo si può fare sulla stesso ingresso HDMI.
Esempio: collego XBOX 1 su HDMI 2: vorrei poter passare dal video setting "gaming" a quello per "film HDR" e via così....

grazie ancora

Per ogni HDMI normalmente si puo impostare un setting SDR + un setting HDR quando gli arrivano i metadati HDR.

Ultima modifica:
Preso, per ora solo acceso e verificato che tutto funzioni, nei prossimi giorni lo testerò per bene.
So che ogni pannello è cosa a se ma avete dei setting da provare?

Buonasera ragazzi, da 4 giorni ho ritirato da una nota catena di elettronica il famoso Sony oled 55A1, e devo dire che mi è capitato un pannello orrendo, già contattata l'assistenza della mia zona.

Contattata l'assistenza e fatte vedere le foto mi dicono che è normale, ma io non ci sto; sto valutando seriamente di portarlo all'isola ecologica e prendermi un LG

Ultima modifica: