Buongiorno a tutti,
Installato ieri a casa il 65 a1 e provo a darvi le mie primissime impressioni. Vengo da un 55 f7000 Samsung che devo dire, dopo averlo opportunamente settato, mi ha dato soddisfazione per quattro anni. Qui siamo però su un altro pianeta.....
Il montaggio è stato abbastanza semplice (un quarto d'ora in due), un po' scomode le hdmi e le connessioni in generale. Una volta posizionato è bellissimo già da spento. La prima configurazione è abbastanza veloce, si collega al Wi-Fi, si aggiorna, sintonizza i canali, ti chiede l'accesso a google (che si può fare tramite telefono, anche non android, io uso iPhone).
Come regolazione immagine sono passato subito dallo standard a cinema pro ed ho visto un episodio di black sails che avevo su mysky. Immagini assolutamente cinematografiche, naturali e con una profondità che fa capire perché il 3D sia in abbandono.
Questo con materiale 1080i..... prossimi giorni prove con materiali di qualità migliore e comincio a lavorare sulle regolazioni.
Due ultime considerazioni: ho posizionato il TV su un mobile basso e l'inclinazione non dà nessun fastidio, anzi. L'utilizzo di Android e telecomando, provenendo sa Samsung, non è proprio immediato/intuitivo ma immagino si tratti di abituarsi...
A presto... vado al mare ��