Sony KD65A1 - OLED

In Usa l'aggiornamento a Android 7 è disponibile da diverse settimane(il Tv lì è uscito prima) e dicono che va molto meglio come risposta ai comandi..se avete problemi pulite la cache..ormai sti Tv non sono più quelli di una volta,sono mezzi Pc/smartphone/tablet....

Condivido un video trovarlo in rete per la calibrazione che trovo per la mia stanza veramente ottima..
https://youtu.be/XzmLW0LpZ5w

Per quando riguarda il telecomando è lento.. però la comodità di poter anche pilotare il lettore UBP-X800 torna veramente utile soprattutto per esempio per mia moglie che l'harmony si ostina a non voler imparare a usare......

Provando vari canali, confermo che la visione di programmi tipo striscia la notizia è abbastanza imbarazzante, migliora tantissimo con Sky, sia sport( zero verticale banding) che motori, per poi diventare da sbavo con gli ultra HD e anche con i blu ray normali....

Per la cronaca, dopo le dovute precauzioni ho installato il nuovo firmware da chiavetta usb-2 messa nella presa laterale (1), il processo di upgrade dura circa 15min, alla fine non noto variazioni nella qualità delle immagini, come promesso c'e' il pitture in picture e il menù di sistema adesso compare in una colonna a destra, hanno aggiunto anche l'app samba tv ... https://samba.tv/tv-apps/spotlight/ un altra guida tv da quel che vedo anche peggio si sideview (quando funzionava) devo ancora sviscerare un po sto TV, per ora sono soddisfattissimo riguardo alla qualità dell'insieme.

Domenico.

Provato in pausa pranzo a far fare aggiornamento direttamente dal tv ma dice sempre che la tv è già aggiornata.
Proverò stasera altrimenti vado con il flash con chiavetta usb. Sono proprio curioso di vedere se come dicono gli americani fa fare un bel salto in avanti a questo a1!

Confermo, anche a me da TV non trovava niente, con l'update usb è andato tutto bene, passi in avanti... mi pare più scattante, rispetto a prima qualcosa è cambiato va provato per qualche giorno, per me è pure difficile capire le differenze siccome e solo 3 giorni che lo sto usando.

Domenico.

Di fatto "colori più definiti" vuol dire poco. Se intendi saturi e completamente sballati allora sono d'accordo. Generalmente le modalità "vivido", "brillante" ecc ecc sono da evitare come la peste in ambito home cinema. restituiscono immagini artefatte e ipersature che poco hanno a che vedere con la fedeltà cromatica. Vengono usate nei centri commerciali per attirare l'attenzione (purtroppo mamma Samsung ha avuto la meglio anche in questo). però... se piace a te...

Beh si, alla fine sono gusti, io l'ho modificato un po' e ho ottenuto qualcosa che mi piace parecchio! Li userò entrambi penso, o al massimo per i canali normali canale 5 hd, Italia 1 HD ecc, userò questo, mentre per i film cinema pro. ;) grazie comunque del parere.

Mi rimangio tutto ciò che ho detto prima, cinema pro tutta la vita sui film :p

Mentre per i canali normali della TV, non so 🤷*♀️ voi che usate? Standard default?

Ultima modifica:
Di fatto "colori più definiti" vuol dire poco. Se intendi saturi e completamente sballati allora sono d'accordo. Generalmente le modalità "vivido", "brillante" ecc ecc sono da evitare come la peste in ambito home cinema. restituiscono immagini artefatte e ipersature che poco hanno a che vedere con la fedeltà cromatica...........[CUT]
ci do volentieri un'occhiata, grazie mille! ;)

Penso sia uscito il "vero" concorrente del nostro Sony A1 :
http://www.dday.it/redazione/23411/tx-65ez1000e-prezzo-disponibilita
il nuovo Pana Oled costa però ben 6.999 ...

Sarebbe bello vedere una supercomparativa tra Lg W7, Sony A1 e questo Pana