Il libero arbitrio è una cosa sacrosanta, ma da tale scelta, indirizzata su "Algoritmo low dimming" ON o OFF (qualora venisse implementato da Sony) ... potrebbero scaturire Flame non di poco conto con le assistenze di turno;
Sony è ben cosciente che potrebbero arrivare segnalazioni massive da cosumatori che, unilateralmente selezionando su OFF, e magari non settando/calibrando il pannello, con l'aggravante d'uso di sorgenti con loghi fissi per più tempo, si troverebbero un pannello stampato, e quindi ovviamente si aprirebbero scenari "apocalittici" in termini di costi su contenziosi e richieste di sostituzione.
Ovviamente Sony per tutelare i propri ricavi, ha ben presente i costi di tali operazioni e se ne guarda bene, quindi si tutela elargendo ai consumatori Firmware che cercano di mitigare la problematica del Burn of panels e contestualmente senza fare gridare allo scandalo sul processamento dell'immagine in termini di calo luminosità.
Di fatto la tecnologia OLED è molto molto delicata, sa restituire immagini mozzafiato, ma contestualmente il rovescio della medaglia, è che soffre di Burn IN in condizioni limite (forse più dei vecchi plasma).
questa è l'opinione che mi sono fatto in questi mesi, ma potrei anche sbagliarmi; felice di essere smentito.
TIMOFTC
