Sony KD65A1 - OLED

Prima di andare di Qled allora prenderei il nuovo Led Sony zf9 che costa 1000€ in meno del nuovo Oled AF9 e tranne sui neri(ma non è che sullo zf9 siano grigi è!), sull'angolo di visione e nell'audio, per il resto è pari all'Oled (o anche superiore per lo sport e nellHDR/DB, da quello che dichiara il capo Sony!).
 
Sei stato incluso nell'elenco di joseph68 tra quelli che non hanno il problema. …??!? Non vedi lo sport con questa tv …..Fai il test sopra come descritto e vedi se il problema si presenta…...Quelli che hanno il problema nell'elenco sono in minoranza e questo mi lascia perplesso. Perché il problema del dimming sony lo ha ammesso in..........[CUT]

si esatto io non ho mai riscontrato il problema con nessun firmware. E non posso fare il test sopra descritto perché non ho ski e non guardo eventi sportivi, quindi per me è irrilevante. Io guardo solo cinema e serie tv, sporadicamente gioco da PC.
 
L' obiezione ho posto è proprio questo: nemmeno io ho problemi se non dove c'è il logo fisso. Quindi se si viene incluso in quell'elenco ma si usano fonti in cui il problema non si presenta il sondaggio lascia il tempo che trova. Per quanto riguarda la questione di "diminuire la luminosità ed il dimming solo sul logo" come diceva peronedj evidentemente non è così semplice altrimenti Sony lo avrebbe già fatto . E voglio sperare stiano proprio cercando di lavorare su questo visto che il problema del dimming non è stato assolutamente risolto.
 
Ultima modifica:
Cioè, il processore video riesce oggi ad individuare gli oggetti di cui è composta la scena, confrontarli col suo database interno e migliorare l'upscaling, tutto questo in tempo reale e ad almeno 30 frame al secondo, e non riesce a vedere i punti in cui la luminosità persiste INVARIATA per diversi minuti ed agire di conseguenza?
 
Cosa che, aggiungo, faceva già alla perfezione il mio Lg 920 di 3 anni fa...il primo oled 4k sul mercato. Quindi no, non è facile, è proprio una baggianata.
 
L' obiezione ho posto è proprio questo: nemmeno io ho problemi se non dove c'è il logo fisso. Quindi se si viene incluso in quell'elenco ma si usano fonti in cui il problema non si presenta il sondaggio lascia il tempo che trova. Per quanto riguarda la questione di "diminuire la luminosità ed il dimming solo sul logo" come diceva peroned..........[CUT]

Ascolta, non è così. Ti ho già detto che non ho problemi nè sulle partite di calcio col banner del risultato nè nella F1 dove il logo fisso è enorme. Il sondaggio fatto non lascia il tempo che trova per il semplice motivo che c'è gente che ha scritto che non ha più problemi nei giochi dove prima li aveva. Quindi,come nessuno mette in dubbio che tu o altri i problemi li abbia, evita di mettere in dubbio quanto dichiarato da altri. La parola tua vale quanto la parola degli altri. Che Sony debba risolvere il problema a tutti è giusto.
Anche questa cosa di voler mettere in dubbio il sondaggio....... mica la capisco.
 
Cosa che, aggiungo, faceva già alla perfezione il mio Lg 920 di 3 anni fa...il primo oled 4k sul mercato. Quindi no, non è facile, è proprio una baggianata.

AH! Era talmente era una baggianata come dici te che sony ci ha messo mesi per risolvere il problema solo ad alcuni clienti ed ad altri come il sottoscritto non ha risolto un benemerito nulla! Posso stare tranquillo però dopo aver atteso mesi per la soluzione di un problema che secondo te era facile risolvere e per il sottoscritto non è stato risolto , come per altri su questo forum, dovrò ancora attende chi sà quanto tempo per la risoluzione di una cosa che mi dici sia di semplice soluzione!
 
Forse non hai capito il senso. Rispiego. Manco a me Sony ha risolto. Ha solo in parte mitigato il problema. Quindi sono incazzato come te. E shame on Sony che in mesi infatti non ha saputo risolvere una baggianata. Perchè è una baggianata. O dobbiamo pensare che Lg nel 2015 fosse talmente avanti da essere riuscita a programmare un algoritmo che Sony 3 anni dopo non riesce a copiare? No caro mio. Non è la difficoltà di copiare la soluzione di Lg il problema. Il problema è che Sony NON VUOLE al momento scrivere un algoritmo come quello perché vuole una protezione del pannello più elevata. Il che potrebbe pure starci, se solo desse agli utenti la possibilità di scegliere la cosa con un'opzione ad hoc. O anche questo secondo te è troppo difficile per la povera Sony?
 
Nello specifico dell'elettronica pur essendo un ingegnere elettronico non voglio entrare . Quando si fanno questo tipo di interventi le variabili da considerare non sono poche. Resta il fatto che sony deve risolvere il problema , io non posso che sollecitare la risoluzione con ogni mezzo a mia disposizione compreso il seguente forum , voglio tenere vivo il problema affinché venga risolto adeguatamente per tutti. Quindi rinnovo l'invito alla sony : SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!


P. S : Pardon. Avevo frainteso il senso del tuo intervento.
 
Il libero arbitrio è una cosa sacrosanta, ma da tale scelta, indirizzata su "Algoritmo low dimming" ON o OFF (qualora venisse implementato da Sony) ... potrebbero scaturire Flame non di poco conto con le assistenze di turno;

Sony è ben cosciente che potrebbero arrivare segnalazioni massive da cosumatori che, unilateralmente selezionando su OFF, e magari non settando/calibrando il pannello, con l'aggravante d'uso di sorgenti con loghi fissi per più tempo, si troverebbero un pannello stampato, e quindi ovviamente si aprirebbero scenari "apocalittici" in termini di costi su contenziosi e richieste di sostituzione.

Ovviamente Sony per tutelare i propri ricavi, ha ben presente i costi di tali operazioni e se ne guarda bene, quindi si tutela elargendo ai consumatori Firmware che cercano di mitigare la problematica del Burn of panels e contestualmente senza fare gridare allo scandalo sul processamento dell'immagine in termini di calo luminosità.

Di fatto la tecnologia OLED è molto molto delicata, sa restituire immagini mozzafiato, ma contestualmente il rovescio della medaglia, è che soffre di Burn IN in condizioni limite (forse più dei vecchi plasma).

questa è l'opinione che mi sono fatto in questi mesi, ma potrei anche sbagliarmi; felice di essere smentito.

TIMOFTC ;)
 
Ultima modifica:
Il problema è che Sony NON VUOLE al momento scrivere un algoritmo come quello perché vuole una protezione del pannello più elevata
Secondo me non lo fa per questo, il problema si avrebbe solo nelle piccole porzioni dei loghi quindi è inutile salvaguardare tutto il pannello. Per me il motivo è da ricercare nel fatto che sony vuole presentare a schermo i contenuti (che siano film, sport, videogiochi) così come sono stati pensati da chi li ha creati, alla fine se abbassi la luminosità su tutto il pannello di fatto non stai cambiando le proporzioni del contenuto originale, se invece vai ad intervenire selettivamente si.
 
Secondo me il problema sta nel D.V. ,con questo nuovo aggiornamento sono nati tutti i problemi, i primissimi A1 non avevano problemi di cali di luminosità, la cosa è molto strana.
 
Eh certo...geniale proprio. Guarda caso il problema proprio nei contenuti che avrebbe senso preservare (film e serie) non può presentarsi. E invece secondo te Sony che fa? Si mette a preservare partite di calcio o videogames. 😂😂😂😂😂
 
sto vedendo juve napoli in 4k hdr..un vero delitto il calo della luminosità, un peccato mortale, va a perdersi del tutto la brillantezza e la luminosità dei colori.... uno schifo davvero questo tv
 
Purtroppo mi tocca ritrattare... dopo 2 giornate di partite intense con amici a fifa 19 il cambio luminosità non è “impercettibile” ma davvero invasivo e fastidioso, stessa cosa ora per Juve
- napoli in 4K, dove proprionon riesco a godermi la partita. Meglio rispetto al firmware precedente, certo, ma non ci siamo.
 
io ho acquistato il 65 a1 a febbraio, secondo voi posso chiedere il recesso perchè la caratteristica del calo di luminosità in hdr non è contemplato tra le "feature"? e per di piu è stata introdotta senza preavviso dopo?

ci sarebbero anche gli estremi per una class action
 
Top