Sony KD65A1 - OLED

Adesso con uscita dell AF 9.. il nostro tv è gia veccchio ??

Che ne pensate ?

Questo è il vero erede di A1 non l'AF8.
Penso che Sony ci stupirà nuovamente, sicuramente i passi avanti dal nostro A1 ci saranno, i giapponesi fanno sempre prodotti di una certa qualità.
Non dico che saranno magnifici rispetto all'A1 ma sicuramente un gradino o due su' saranno.

Segnalo che per gli amanti del calcio è disponibile sullo store Android, interno alla TV, la nuova app di DAZN; Cercatela tra le varie applicazioni per trovarla :)

Questo è il vero erede di A1 non l'AF8.
AF8 ed AF9 hanno comunque lo stesso pannello...per la cronaca.
Con l'A1 la stessa elettronica, quindi direi un ottimo tv ad un ottimo prezzo con qualche compromesso sullo chassis, per quanto noto sembra ti sia indigesto, non credi? ;)

Ultima modifica:
Adesso con uscita dell AF 9.. il nostro tv è gia veccchio ??

Che ne pensate ?

si come tutti i prodotti di elettronica, il nuovo avrà stesso pannello ma elettronica completamente rivoluzionata, maggiori nits ed altre cose che andremo a scoprire.

Ciò non toglie che a1 ( in particolare con i prezzi ai quali si trova ultimamente ) resta un tv top di gamma.

ragazzi ma se stiamo ad andar dietro a tutti i nuovi prodotti, ogni hanno sono da cambiare... l'A1 già vecchio???
Solo quando le trasmissioni in 4K spariranno in favore di quelle 8K che saranno le più diffuse, allora si che sarà da cambiare...fai tu quanto tempo ancora ci vorrà!

ma che vordì!?!? anche i cellulari ogni 6 mesi escono superiori ad altri...ma quelli bene o male li puoi cambiare pure 2 ogni mese...queste TV costano MINIMO 3mila euro...e l'af9 pare ne costi 5mila...e le differenze ABISSALI con A1 o AF8 di certo non le avrà...siamo matti?! 5mila per una TV se poi ogni anno e mezzo la volete cambiare! :eek: :doh:

Le tv se vanno bene almeno 4 anni le tieni perchè le VERE novità di media arrivano ogni 5 anni o piu.

Ultima modifica:
Basta dire che io sono arrivato all'A1 dopo 10 anni di Pioneer Kuro. Solo con l'A1 ho trovato una qualità comparabile, anzi devo dire superiore. Tutto quello passato in mezzo non valeva la pena.
10 anni ... e l'ho cambiato per sfizio.

Basta dire che io sono arrivato all'A1 dopo 10 anni di Pioneer Kuro. Solo con l'A1 ho trovato una qualità comparabile, anzi devo dire superiore. Tutto quello passato in mezzo non valeva la pena.
10 anni ... e l'ho cambiato per sfizio.

Vero, ciò non toglie che sto rosicando abbestia, proprio perché dall'A1 vorrei più nits e sapere che l'Af9 migliorerà proprio in questo mi manda in crisi. Non cambierò l'A1 sia chiaro, ma spero che almeno Sony rilasci un firmware correttivo per l'auto dimming che sul mio con i VG diventa scandaloso, l'immagine si spenge in pratica... Maledetti 😂

Vero, ciò non toglie che sto rosicando abbestia, proprio perché dall'A1 vorrei più nits e sapere che l'Af9 migliorerà proprio in questo mi manda in crisi. Non cambierò l'A1 sia chiaro, ma spero che almeno Sony rilasci un firmware correttivo per l'auto dimming che sul mio con i VG diventa scandaloso, l'immagine si spenge in pratica... Maledetti ..........[CUT]

Si, anch'io patisco un po' la luminosità bassa, purtroppo è un limite dell'Oled che faccio un po' fatica a superare.
Per il dimming sono tra i pochi che non l'hanno ancora subito, non dico di non averlo ma al momento non so cosa sia ... uso il l'A1 prevalentemente per i film (no play). Certo che se mi capitasse sarei una furia ... sono comunque convinto che a breve risolveranno

Ultima modifica:
Vero, ciò non toglie che sto rosicando abbestia, proprio perché dall'A1 vorrei più nits e sapere che l'Af9 migliorerà proprio in questo mi manda in crisi. Non cambierò l'A1 sia chiaro, ma spero che almeno Sony rilasci un firmware correttivo per l'auto dimming che sul mio con i VG diventa scandaloso, l'immagine si spenge in pratica... Maledetti ..........[CUT]

Concordo, io sto giocando sia su pc che su ps4 pro senza HUD, cosi nessun problema, pero magari non tutti i giochi lo permettono...

Ma in quale situazione ambientale pensate che sia troppo bassa la luminosità di questi TV?

E' troppo soggettivo, non puoi definirlo, io ho provato anche con tutto buio zero luci, con luminosita di picco su medio, pero io mi perdo molti dettagli che con picco su alto invece vedo, anche alcuni effetti di luce non ci sono piu...pero immagino sia molto soggettiva come cosa, io arrivavo pero da un samsung ks8000 ed ero abituato ad avere tutto sparato sia come luminosita che come colori
La luminosita la tengo cmq su 40 non su max...

Ultima modifica:
Per una visione al buio o con luce controllata, la luminosità di questi TV basta e avanza.
Per una visione di giorno, dipende dell'ambiente, ma sono tv comunque molto luminosi, non sono led ovviamente ma non sono neanche plasma. E' ovvio che se uno ha tante finestre e tanto sole in casa non sono i TV migliori.

Per una visione al buio o con luce controllata, la luminosità di questi TV basta e avanza.
Per una visione di giorno, dipende dell'ambiente, ma sono tv comunque molto luminosi, non sono led ovviamente ma non sono neanche plasma. E' ovvio che se uno ha tante finestre e tanto sole in casa non sono i TV migliori.

Secondo me ripeto è soggettivo, tu dici che sono molto luminosi, si vero se tieni tutto al massimo di luminosita sono d'accordo...se no non è vero, basta poca luce e non si vede niente con luminosita basse/medie

Ma per me vanno eseguite due calibrazioni una per la sera/notte dove con picco luminoso su basso o medio + gamma 2.3 / 2.4 e si raggiungono tranquillamente i 120 nits necessari per questo tipo di illuminazione e un'altra per il giorno con gamma 1,9 e picco luminoso su al massimo.

Sul mio faccio cosi, non penso siano molto diversi (montano lo stesso panello).

Ma per me vanno eseguite due calibrazioni una per la sera/notte dove con picco luminoso su basso o medio + gamma 2.3 / 2.4 e si raggiungono tranquillamente i 120 nits necessari per questo tipo di illuminazione e un'altra per il giorno con gamma 1,9 e picco luminoso su al massimo.

Sul mio faccio cosi, non penso siano molto diversi (montano lo ste..........[CUT]

Si sull'avere due calibrazioni sono d'accordo, io personalmente non ce l'lho poiche la uso solo la sera anche nei weekend, quindi a me va bene singolo profilo.
Pero ho notato che cmq ce differenza rispetto mettere su picco luminanza alto con gamma a 0 invece che mettere magari luminanza su medio e gamma su 2, cioe la luminnza di picco cmq inlfuisce molto di piu...e se alzi troppo il gamma poi mi risulta esagerato, mentre un luminosita su picco non mi sembra esagerato...

Il difetto lo fa solo con i VG (almeno nel mio caso) quando ci sono elementi fissi su schermo, è fastidioso sia di giorno che di notte. Per la luminosità durante la visione di film o tv nessun problema, si vede luminoso il giusto ma qualche nits in più non guasterebbe.