• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

C'è un modo per collegare direttamente il cellulare al TV? Dover copiare tutto sulla chiavina ogni volta è una menata...
Col cavo del caricabatterie il TV non lo riconosce!

Puoi provare ad andare nelle opzioni di android sul telefono e vedere di settare il collegamento usb come archivio di massa.
Ma non credo funzioni.

Credo manchi qualche driver, il cellulare correttamente mostra il menu con la scelta "Trasferimento File" che su PC viene visto appunto come un HDD... ma il TV non rileva nulla, strano! Quando invece infilo la chiavina si emoziona tutto e mi chiede se usare Album, Video...

Credo manchi qualche driver, il cellulare correttamente mostra il menu con la scelta "Trasferimento File" che su PC viene visto appunto come un HDD... ma il TV non rileva nulla, strano! Quando invece infilo la chiavina si emoziona tutto e mi chiede se usare Album, Video...

Aspetta, provo con il mio. Io ho un Note8 Samsung....se va questo è il colmo....

...ed infatti non c'è modo. Credo che quello che vuoi fare non sia possibile, almeno non come vuoi tu.

La soluzione più comoda per vedere le foto dalla tv, è dotarsi di un NAS casalingo, fargli fare da HUB multimediale e poi sincronizzare via wifi i contenuti del telefono ogni volta che ci si connette alla rete domestica. Fatto questo la tv avrà sempre accesso via wifi al NAS e le foto, i video e la musica saranno sempre disponibili. Un NAS domestico potrebbe anche essere un HDD esterno collegato al tuo router di casa, se questo fornisce funzioni di archiviazione, non per forza una unità stand alone, anche se le prestazioni ne risentirebbero notevolmente.

Ultima modifica:
Ieri mentre stavo switchando all’ingresso 2 (a cui è attaccata una PS4 PRO) ho notato che la dicitura info della pagina diceva B3840X2160p. Quella B non l’avevo mai vista. Sapete cosa significa?

Grazie!

Cmq giusto per la cronaca in sti giorni sto vedendo i mondiali su canale 5 e italia 1 in hd, e dopo pochi secondi parte il low dimming e si scurisce di netto tutto, orribile, soluzione mettere come formato immagine "zoom" cosi il banner fisso del punteggio è nascosto...scandaloso...

Dopo una settimana di utilizzo del televisore sostitutivo posso dire di essere totalmente soddisfatto, inoltre zero problemi di calo di luminosità ne con ps4 ne con bluray 4k e pure con partite di calcio tutto regolare

Cmq giusto per la cronaca in sti giorni sto vedendo i mondiali su canale 5 e italia 1 in hd, e dopo pochi secondi parte il low dimming e si scurisce di netto tutto, orribile, soluzione mettere come formato immagine "zoom" cosi il banner fisso del punteggio è nascosto...scandaloso...

Dopo l'aggiornamento alla build 65603 il low dimming con le partite dei mondiali non mi si è mai presentato. L'aggiornamento per ora è disponibile solo sul sito Sony, ho aggiornato tramite usb, ti consiglio di fare lo stesso.

ah ok quindi dopo l'aggiornamento le partite non soffrono piu pero rimane il problema con i giochi...

@joseph68, no, non ho ancora aggiornato attendevo il download diretto...

@Darsci
come detto poco sopra da "Bruciatore" il firmware 65603 sembrerebbe aver messo una "Pezza" al problema Auto Local dimming;
Sui forum esterofili, ancora tanti consumatori si lamentano che non su tutti gli scenari la Pach funzionia a dovere, però sembrerebbe che il dimming è meno "invasivo/aggressivo e repentino" come invece succedeva con il precedente firmware.

Comunque, la problematica è conclamata e a conoscenza di Sony headquarter che sembrerebbe ci stia lavorando per trovare una soluzione definitiva su tutti gli scenari ... ;) ... quando verrà, e se sarà, condivisa via firmaware ... non si sa :(

Ultima modifica:
Sisi ho solo il dubbio se farla subito via usb giusto per vedermi le partite o se aspettare l'uscita del firmware via download diretto. Mi era sembrato da vecchie conversazioni che via usb a qualcuno aveva creato qualche problema durante il processo di installazione, pero magari ricordo male...

... Mi era sembrato da vecchie conversazioni che via usb a qualcuno aveva creato qualche problema durante il processo di installazione ...

Tranquillo, segui le info step by step che trovi sulla pagina di Sony Italia, sezione firmware per il nostro Sony A1; vedrai che via USB va tutto bene.

Io personalmete li ho fatti tutti e 3 via USB e tutto è andato per il verso giusto ;)

Da televisore spento premi rapidamente in sequenza: i+, 5, Vol-, Power.
Il numero in basso a sinistra indica le ore di funzionamento del pannello.

Quale dei tre numeri? io ho 00602 04605 00591...

mi rispondo da solo:

The first 5 character’s(00296) indicates TV Operation Hours, the Center 5 character’s (00168) indicate Boot count and the last 5 characters (00310) indicate LCD Panel Hours

ma cavoli il mio pannello ha 591 ore ed il tv è stato operativo per 602, cosa ha fatto per 11 ore? pulizia? ma poi 4605 avvii?!?! ma di che? E come dire che per ogni ora l'ho acceso e spento 7.78 volte!

Ultima modifica: