• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

mitico303 grazie mille per la risposta.

Ma per avere una buona resa audio con effetto cinema i formati audio supportati da questa TV sono sufficienti (Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus, Dolby® Pulse)?

Eventualmente i vari Sky, Netflix etc. trasmettono utilizzando questi formati?

Grazie ancora

Beh, dipende tutto da che impianto intendi collegare.
Se sei un purista dell'audio o anche solo un utente a cui piace avere un audio di altissimo livello, allora dovrai pensare di acquistare un impianto "serio" con un sinto che supporti codifiche audio come dolby atmos, dts-hd, dts-x e Dolby Truehd.. Se invece hai un impianto più "semplice", come può essere il mio in firma, le codifiche supportare nativamente dal tv sono più che sufficienti e con segnali dolby digital, Dolby digital+ e dts hai comunque un bel suono. Tra l'altro accedere a contenuti in italiano come Blu-Ray con audio HD (come Atmos) è ancora un miraggio nel nostro paese, anche se app come netflix e amazon video già supportano codifiche di alto livello che dal tv non puoi utilizzare, dovresti appunto utilizzare dispositivi esterni (come una xbox one x collegata ad un sinto compatibile via HDMI e collegare il sinto alla tv sempre via HDMI).

In ogni caso contenuti dolby digital+ sono già con un audio più che apprezzabile per impianti 5.1.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo appendere il mio 65A1, qualche consiglio sul posizionamento?
La staffa della Meliconi che utilizzerò lascerà circa 4 cm di aria tra il sub e la parete, sarà un montaggio ottimale per la resa del subwoofer o va modificato qualcosa?
Inoltre, questa distanza dalla parete maggiore a causa del sub rende il risultato esteticamente sgradevole rispetto agli oled di altre marche che in teoria dovrebbero poter stare più vicini alla parete?
Grazie

Ultima modifica:
Una cuorisità, ma oltre al normale cavo antenna ho visto che ha anche la presa per il cavo digitale.. significa che non ho bisogno del devoder tvsat?

Ma sé il tv ha un satellitare interno adeguato x tv SAT più prendere anche una camera apposita da inserire nello slot così usi solo un telecomando

Ma sé il tv ha un satellitare interno adeguato x tv SAT più prendere anche una camera apposita da inserire nello slot così usi solo un telecomando

Devi perdonare la mia ignoranza.. anche se sono un programmatore.. di tv ed elettronica so poco.. anche perchè ho poco tempo.
Significa che comprando questa Cam posso visualizzare i canali tvsat utilizzando sempre il telecomando un dotazione.
Ok di che cife parliamo? Puoi linkarmi qualche esempio oppure mi puoi indicare cosa cercare in google?

tipo questo: https://www.comet.it/cam/adb-cam-ti...MI0r6mqYu-2AIVIQvTCh377gztEAQYASABEgJlZvD_BwE

Ultima modifica:
Si usi il telecomando della tv come un abbonamento Mediaset premium prova a cercare cam con scheda tv SAT anche perché senza scheda nn vedresti quasi più nulla

Non mi interessa Mediaset Premium non penso di abbonarmi mai.. preferisco netflix, amazon e al limite sky.
Volevo solo sfruttare l' antenna parabolica digitale che ho installato e visualizzare i canali digitali gratuiti.

Io la uso, cerca di comprare una cam C+ la tessera va bene quella oro che hai linkato per il momento dicono che non ci siano differenza fra cam normale e C+ ma in futuro si parla che solo la C+ sia compatibile con il 4K (questo quello che ho letto nei forum) la mia l’ho acquistata da unieuro online

Ciao a tutti, riformulo la domanda già fatta tempo fa sperando nella risposta di qualcuno: devo appendere il 65A1, chiedo se i 4 cm che la staffa Meliconi ladciactabil subwoofer e la parete è una distanza adatta a far funzionare correttamente il sub stesso. Inoltre, com’ Il risultato estetico? La Tv sembra troppo staccata dalla parete?
Grazie

Io la metto al muro prox settimana. Dalle mie ricerche ti posso dire:

1) non è il miglior tv per appenderlo alla parete
2) per l' audio Sony ha previsto delle impostazioni da parete quindi si vanno bene i 4cm

Io ho preso la staffa originale Sony che è ancora più slim della meliconi (penso) quindi più vicina alla parete.

Io ti consiglierei di adottare una staffa che lascia meno spazio possibile perchè l' elettronica dietro crea già tanto spazio..