• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD55XE9005

Stasera faccio il reso da Uni€ e mi viene sostituito con uno nuovo... siccome ne avevano solo 2 (il mio e quello che mi daranno in sostituzione) ora sono in paranoia perchè penso che siano "della stessa partita" :cry:
Speriamo che non sia così, ho voglia di godermi il mio Sony nuovo :D

Vi faccio sapere come va a finire!

Fatto il reso, il commesso ha voluto copia del video perchè era sbalordito dalla cosa (io pure per la verità!:eek:).
Comunque sembra che quello nuovo vada bene, finora non ho notato anomalie.
Incrocio le dita!
Vorrei ringraziare per il vostro aiuto e ne approfitto per chiedervi un link per dei setting video efficaci ma non troppo complessi. Diciamo per vedere decentemente ma accessibili ad un neofita.
Grazie!!
Alberto67

Se vogliamo proprio fare un discorso serio sulla visione potremmo cominciare con un bel:
Vogliamo parlare di come quasi tutti sono malamente abituati a vedere la tv?
Non sanno cosa è una temperatura del bianco corretta,non sanno a quanto vengono encodati i BD credendo che 5 o 600 candele condite con il bianco tendente al blu e colori sparati sia la..........[CUT]

Io avendo un g 30 e guardandoli spesso entrambi, posso dire che sul nero non c'è paragone, proprio come densità e profondità percepita a favore del plasma, però mettendolo a posto, il 9005 da grosse soddisfazioni sia con i giochi che con i film, i neri sono buoni e sulle basse luci si comporta molto bene. Io ho molti film in 4k e per adesso si vede egregiamente, a patto di prendere i 4k giusti anche quelli falsi, perchè alcuni sono veramente poca roba, per non dire inguardabili per lo scarso lavoro di pulizia fatto. Ovviamente tu che possiedi degli strumenti di regolazione hai un concetto di visione più puro, però ti assicuro che anche così regolando ad occhio si ottengono buoni risultati.

Vengo pure da un OLED e da ben altro plasma rispetto al g30 tutti e 2 calibrati ( OLED pure con 3DLut tramite Eecolor )
Appena posso voglio fare una lut pure al Sony così metto a posto i colori che altrimenti sono intoccabili e non perfetti come dovrebbero essere per i contenuti sdr.
Del 4k hdr frega nulla per adesso visto che provato hdr su OLED il resto è tutta poca roba dati i limiti di nero e zone rispetto a un TV con illuminazione per pixel e con nero assoluto.
Ma ho preso il Sony per giocare ( peccato per hdr ) e non al buio e quello lo fa davvero bene con ps4 pro.

Vengo pure da un OLED e da ben altro plasma rispetto al g30 tutti e 2 calibrati ( OLED pure con 3DLut tramite Eecolor )
Appena posso voglio fare una lut pure al Sony così metto a posto i colori che altrimenti sono intoccabili e non perfetti come dovrebbero essere per i contenuti sdr.
Del 4k hdr frega nulla per adesso visto che provato hdr su OLED i..........[CUT]
Be, sicuramente Vt60 e poi non so quale oled hai avuto, come colori e nero sono su un altro pianeta, senza contare , l'uniformità del pannello.Però per quello che è, secondo me fa anche troppo. Se devo essere sincero anch'io avrei voluto un oled, ma ero indeciso perchè sentivo parlare malissimo dell'elettronica degli lg, e andare oltre , era una spesa enorme.

A livello elettronico mo nn so cosa fanno i modelli 2017 ma nn credo abbiano un elettronica di bordo migliore di quella montata so questo sony ( anche se nn è la versione Extreme di A1 ) e SI gli oled costano di più decisamente rispetto a questo modello.

Qualcuno si aspetta che accendendo un tv con i settaggi di fabbrica la qualità di visione sia minimamente decente? :confused:
Il VT60 di casa è uno scempio pre calibrazione e se mi fossi dovuto basare su quello lo avrei buttato dalla finestra.
La realtà poi è un filino diversa post calibrazione.
Venendo da un plasma avrei preso un oled francamente ..........[CUT]

tenendo ben presente che ogni stanza ha ununa calibrazione a se volevo chiederti dei consigli:

Hai un link per dei led validi a luce calda?
Per visione di netflix come setteresti la TV? Io oltre ad illuminazione a 4 ho toccato nulla :)

Per me non è normale, può darsi che non legga gli mp4???? Io di mkv ne ho già visti via chiavetta.

Infatti non capisco, l'altra chiave che avevo l'ha vista e l'ho settata in modo da registrarci sopra, ma questa non va eppure è una Kingston ha sempre funzionato e il Mac la vede.
Proverò con un'altra...il formato migliore qual'è?

Ho notato una cosa oggi: sul lato dx del panello noto che c'è una leggera striscia più chiara anche durante la visione dei films. É normale? Non ci avevo fatto caso all' arrivo della tv, ma oggi su un immagine di un cappotto marrone su netflix l' ho notata ed ora mi sto facendo paranoie, facendomi deridere dalla donne che dice che sono fissato e che la cosa é abbastanza impercettibile.

Sony quanto mi fai ....,
Sta per rilasciare l’aggiornamento Software si parla per gennaio per portare il Dolby vision alle tv con x1pro extreme. Dunque xe9005 ne è tagliato fuori

La modalità calcio cosa fa/attiva?

Sto guardando la partita e nonostante ho un settings credo decente non si vede ai livelli del vecchio plasma sull'inquadratura dall'alto, quelle invece dal basso/primi piani sono perfette.

A OLED no ma OLED è pilotato come un LCD al momento è questo lo penalizza tantissimo.
Ma OLED per quanto penalizzato si muove cmq meglio di qualunque LCD sul mercato visto la reattività dei pixel nonostante adotti lo stesso sistema di gestione.

Appunto nn ho detto che è superiore parlavo propio del motion halding(il plasma nn ha) sicuramente l oled nn ha blur cm lcd cmq tornano alla ex90 con le regolazioni giuste del motion flow il calcio diventa godibile

Ultima modifica:
Ciao A tutti.. sto per acquistare un Sony KD55XE9005 a 1099 € da unieuro. Dite che il prezzo ne valga?

Ps. ho una ps4 pro.. cosa devo fare per settare l'hdr/4k sia lato tv che lato ps4? Su quale hdmi devo inserire il cavo sulla tv?

Esistono settaggi ulteriori quando si gioca su ps4 pro lato televisore da inserire..?

Grazie

per la ps4 pro la porta hdmi che devi usare della tv sono o la 3 o la 4 , ti consiglio la 4 e usare la 3 con arc per una soudbar.

i settaggio da fare sulla tv e , abilitare hdmi enached sulle per avere hdr sulle porte 3 e 4 .

se era il tuo badget massimo corri subito a prenderlo

mi dispiace solo che usi la ps4 pro , ahahahah