Sony KD55A89 vs LG 55CX

Matdan0408

New member
Dopo tante titubanze mi ero deciso ad acquistare il*Sony*55A89 però mi imbatto continuamente nelle offerte riguardanti l'LG*55CX.
Come mai sul Sony non ci sono mai offerte?
Il Sony è veramente migliore sia come qualità video che audio rispetto all'LG?
Mi potete aiutare nella scelta?
Grazie

Ci giocherai?se si LG, se no prendi quello che costa meno, cadrai in piedi cmq. L'unica cosa stonata del 55cx è la calibrazione di default a differenza del Sony che è diciamo migliore.

Dopo tante titubanze mi ero deciso ad acquistare il*Sony*55A89 però mi imbatto continuamente nelle offerte riguardanti l'LG*55CX.
Come mai sul Sony non ci sono mai offerte?
Il Sony è veramente migliore sia come qualità video che audio rispetto all'LG?
Mi potete aiutare nella scelta?
Grazie

Sul Sony non ci sono tante offerte come sull'LG perchè sul primo vi è il nome famoso del produttore che ti fanno pagare.

Leggendo le reviews del Sony A8 (che dovrebbe essere molto simile all'A89) questo non è migliore ne dal punto di vista della qualità d'immagine e ne dal punto di vista audio rispetto all'LG CX.

Il mio consiglio è quello di prendere quello che costa di meno possibuilemnte al Black Friday. :)

.

Ciao, queste piccole differenze sono a favore di LG o Sony? Anche io ero indeciso su questi due modelli. Invece la differenza con i Panasonic è abissale? Tipo con il gz2000 e hz2000

Ma il video lo hai guardato?
Il gz2000/hz2000 gestiscono un picco di luminosità più alto degli altri OLED. Non li ho visti di persona ma dalle recensioni si evince che effettivamente riescono meglio a gestire quelli che vengono definiti "specular highlight" non che ci sia un abisso. Sempre di OLED parliamo quindi di categoria Top. I panasonic 2000 sono i top del top e a detta dei (pochi) owner dovrebbero avere minori problemi di banding e ritensione. Poi qui sul forum troverai diverse commenti molto più tecnici sulla gestione del nero alle basse IRE e relativo macro blocking o flashing, upscaling, accuratezza dei colori, motion tutti fattori su cui incide l'elettronica e che potrai trovare diversi sui vari brand. Nonchè sulle differenti scelte a livello di sistema smart