• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KD-65XE8596 vs LG 55B6V vs Samsung 65KS9000

Willy80

New member
Sony KD-65XE9005

Ciao ragazzi,
è morto il pannello del mio fidato plasma LG 60PX950 ed ora mi sto buttando alla ricerca di un degno sostituto.

Tra ricerche varie ho stretto la scelta a questi 3 con i vari pro e contro:
LG 55B6V €1.798 - Perdo 5" ma è oled, la parte smart sembra andare benone (acquistabile a tasso 0 in 20 mesi)
Sony Bravia KD-65XE8596 €1.999 - Sarebbe l'ottimo compromesso tra dimensioni e qualità di immagine, ma non sono sicuro la parte smart vada bene (da quel che ho letto in giro) (acquistabile a tasso 0 in 20 mesi)
Samsung UE65KS9000 € 2.099 - il più caro ma che sulla carta avrebbe tutto a posto, ma senza sonda si riesce a tarare decentemente ed evitare quei colori sparati? (non è finanziabile a tasso 0 per i soliti 20 mesi, cosa che sto prendendo seriamente in considerazione)
Prezzi presi in due note catene qui vicino.
LG 65SJ850V €2003 - ha tutto, ma non trovo recensioni da leggere e valutare
La tv verrà usata con giochi (ps3/pc collegati via hdmi), Blu Ray, Netflix, Amazon Prime Video e tv normale con canali SD con qualità a volte bassa..

Sono completamnee indeciso perché l'LG Oled sarebbe il migliore come immagini ecc, ma cavolo, quei pollici in meno ho paura si notino troppo da quasi 4m di distanza.

Vi chiedo aiuto nella scelta!!!!

Grazie!!

Ultima modifica:
Perché non il sony kd65xe9005
Che in quasi tutti i fine settimana con prenota e ritira in diverse note catene sta interno ai 2000 euri?

eh, ma preso dall'impeto ho speso più di quanto volessi... oggi andrò a ritirarlo, ma dovrò aspettare domani per piazzarlo :D

eh, ma preso dall'impeto ho speso più di quanto volessi... oggi andrò a ritirarlo, ma dovrò aspettare domani per piazzarlo :D
ciao complimenti per l'acquisto, anch'io mi sto orientando su questo tv, fammi sapere come va con tutte le sorgenti.
posso chiederti quanto l'hai pagato?
alcune settimane fa lo stavo acquistando da Euronics a euro 2030,00 ma poi l'indecisione perpetua tra il xe90 e il xe93 mi ha fatto desistere.

Fatto la pazzia.. Ho preso il Sony KD-65XE900E con estensione di garanzia a 6 anni..

estensione garanzia 6 anni dove? e cosa copre?

fammi sapere subito com'è.. vorrei prendere il fratellino 49 o 55".. :) sopratutto per gli angoli di visione... dovrebbe essere il suo problema visto il pannello.. ho provato a vedere in negozio ma in negozio non mi sembra che spostandomi l'immagine cambi tantissimo a livello qualitativo..

Ultima modifica:
Pagato caro da Euronics, 2.319€ + l'estensione della garanzia, totale 2.448€... copre tutto e fino alla fine in caso di problemi l'asistenza è a casa gratuitamente.
Sono stato preso alla sprovvista perché per la prima volta è più mia moglie che mi ha convinto a prenderlo subito, incredibile..
Ho letto degli angoli di visione non proprio eccezionali, ma onestamente dal vivo in negozio non mi sembrava una situazione così disastrosa...

Pagato caro da Euronics, 2.319€ + l'estensione della garanzia, totale 2.448€... copre tutto e fino alla fine in caso di problemi l'asistenza è a casa gratuitamente.
Sono stato preso alla sprovvista perché per la prima volta è più mia moglie che mi ha convinto a prenderlo subito, incredibile..
Ho letto degli angoli di visione non proprio..........[CUT]

Vero situazione abbastanza incredibile. Poi si è scatenato l'inferno? Tuoni e fulmini?
Purtroppo con gli LCD è così pannelli VA come quello che hai preso tu ottimi neri ma angoli di visione limitati, IPS ottimi angoli di visione ma neri così così.

l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'alimentatore esterno.
riesci a dirmi la lunghezza del filo dall'attacco tv al cubotto dell'alimentatore?
grazie

Ritirato un paio di ore fa, appena riesco a montarlo ti dico..
Spero sia abbastanza lungo dato che lo metto a muro e non vorrei averlo a mezz'altezza...

Ritirato un paio di ore fa, appena riesco a montarlo ti dico..
Spero sia abbastanza lungo dato che lo metto a muro e non vorrei averlo a mezz'altezza...

ok fammi sapere.. io sinceramente vorrei prendere il 49 o il 55.. sono indeciso sulla grandezza perchè sono circa a 3.20mt dalla parete, però la parete non è tanto larga quindi un 55" potrebbe stonare non poco.. ho più che altro paura che col 55 i canali sd/hd del digitale terrestre si vedano malissimo.. sicuramente col 49 dovrei notare meno i pixel vista la distanza..

4k non ci guarderò quasi nulla se non giocare alla play ma li mi avvicinerei con una sedia..

Comincio a darti qualche impressione dopo qualche oretta di smanettamenti e di prove.
- Angolo di visuale accettabile, sono a circa 4m dalla tv e per tutta la larghezza del divano (2,10m) si vede uguale. In effetti avvicinandomi e spostandomi verso i 45° di angolazione.
- Ho provato un po' con i canali normali e devo dire che sono rimasto impressionato, in particolar modo rispetto al vecchio LG, decisamente un upscaling estremamente validissimo
- Audio della tv pessimo, ma tanto utilizzerò il 5.1 in firma, anche se non riesco a fare andare l'arc, e l'ottico che ho non va bene perché il connettore è troppo lungo e si sfila da dietro la tv appesa
- la tv messa con la modalità Cinema Pro è spettacolare, vedrò di trovare comunque altri settaggi più curati per setarla al meglio

Comincio a darti qualche impressione dopo qualche oretta di smanettamenti e di prove.
- Angolo di visuale accettabile, sono a circa 4m dalla tv e per tutta la larghezza del divano (2,10m) si vede uguale. In effetti avvicinandomi e spostandomi verso i 45° di angolazione.
- Ho provato un po' con i canali normali e devo dire che sono rimasto impressio..........[CUT]
ciao riesci a dirmi la lunghezza del filo dell'alimentatore dal tv al cubotto? non vorrei averlo in mezzo alle scatole, lo devo mettere all'interno del mobile sottostante

- Ho provato un po' con i canali normali e devo dire che sono rimasto impressio..........[CUT]

scusa se ti rompo le balle ma sono in crisi :D

sei a 4m ed hai preso un 65", come si vedono dal divano i canali del digitale terrestre? perchè io sarei a circa 3.20mt e sono indeciso tra 49 e 55" anche per questo motivo.. non vorrei che col 55" i canali SD si vedessero troppo "sgranati", cosa che col 49 noterei meno... ma se mi dici che da 4mt col tuo si vedono discretamente bene, non dovrei avere questo problema col 55 da 3.20mt..

l'hai appeso a muro con un supporto fisso? o regolabile? perchè pensavo anche io di appenderlo "come un quadro" ma ho letto che appeso non sta benissimo visto che non è propriamente slim...

fai qualche foto :D

Scusate ma è lo stesso modello il sony 55xe9005!?
Sarei intenzionato a prendere il 55" visto le tue ottime impressioni