SONY KD-65 AF8

Ciao, al momento nessun burn in né con giochi né con i loghi dei canali Sky, l'abbassamento della luminosità era presente in minima parte quando ho comprato la TV ad agosto 2018 con il penultimo aggiornamento, con l'ultimo aggiornamento fatto qualche mese fa il problema è praticamente scomparso, ho fatto varie prove sui canali 4K sia di Sky che di Netflix e Prime ed il problema dell'abbassamento ora dipende più dall'HDR secondo me che è fatto proprio così, cosa ben risolvibile sul nostro TV con le impostazioni, regalandole ad oc per ogni visione.
Bisogna entrare nell'ottica di idee che queste TV sono quasi come videoproiettori e vanno regolate per ogni contenuto se si vuole avere il massimo delle prestazioni; chi vuole un prodotto che out of the box sia perfetto in ogni condizione vive di sogni e fantasie e dovrebbe comprare prodotti da meno.

Nelle regolazioni avanzate trovi la funzione di spostamento pixel che risolve il problema del burn in per le eventualità che hai citato, ovvio che se lasci una schermata fissa per 24 ore lo spostamento pixel non sarà sufficiente!

Auguri per il tuo acquisto, goditela, se non ti trova tutti gli aggiornamenti scaricarli dal sito Sony con un PC su una chiavetta e aggiorni manualmente come ho fatto io perché il mio TV non li trovava nel menù è avrei dovuto aspettare di più o chissà. Prima di un aggiornamento importante con tutti i dispositivi Android è consigliabile fare un hard reset di fabbrica sia prima che dopo l'aggiornamento per evitare i ben noti bug che trovi sul sito sony al link postato un paio di pagine fa qui su.

Enjoy ^_^
 
Ultima modifica:
Ciao, al momento nessun burn in né con giochi né con i loghi dei canali Sky, l'abbassamento della luminosità era presente in minima parte quando ho comprato la TV ad agosto 2018 con il penultimo aggiornamento, con l'ultimo aggiornamento fatto qualche mese fa il problema è praticamente scomparso, ho fatto varie prove sui canali 4K sia di Sky che di ..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta più che esaustiva... Per quanto riguarda la garanzia cosa mi consigli?
 
Io non l'ho fatta, TV Sony mai avuto problemi in 40 anni, in passato con l'assicurazione MW su una TV Lg mi sono trovato bene, confronta prezzo e condizioni, immagino che il tecnico che viene a prenderla nella tua zona alla fine sia lo stesso in entrambi i casi.
 
Ieri ho ritirato il tv che dire fino ad ora sono molto contento non ho ancora fatto l'aggiornamento ma smanettando un po' non ho riscontrato problemi infatti sono indeciso se farlo. Dove posso trovare le calibrazioni? Ho impostato sky q in hdr ma trovo che i colori sparano troppo con l'impostazione in 4k non hdr mi sembra meglio sopratutto con lo sport.... Suggerimenti?
 
Ieri sera durante Man City-Tottenham cali di luminosità evidenti con MySkyHD....ma non credo dipenda dal cavo giusto?
Il TV è aggiornato al firmware 6.5830
 
Mi aggrego al topic avendo acquistato ieri il 55af8 da mw in offerta dopo aver passato 3gg di full immersion tra topic e recensioni (gli avversa i erano il c8 e fz800)

prima di aggiornare il software va fatta qualche operazione particolare?
 
Salve a tutti e ben trovati innanzitutto, mi aggrego alla discussione, in quanto sarò a breve(consegna del negozio fisico, programmata per sabato) possessore di questo oled, nel formato 65 pollici. La scelta non è stata tra le più semplici ma complice il prezzo, semplicemente assurdo, proposto da nuovo punto vendita di una nota catena nazionale nella mia zona di residenza, ho fatto il grande passo. Prescindendo dall'incredibile design(per il mio personalissimo gusto, rimane il più bel TV sul mercato), spero di aver fatto la giusta scelta a livello di qualità dell'elettronica e della relativa gestione del movimento (userò principalmente la TV per la visone di contenuti sportivi con sky q black,netflix,prime video e saltuariamente gaming). Sperando che il mio occhio non mi abbia giocato un brutto scherzo, rimango in attesa di vostri pareri. Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti e ben trovati innanzitutto, mi aggrego alla discussione, in quanto sarò a breve(consegna del negozio fisico, programmata per sabato) possessore di questo oled, nel formato 65 pollici. La scelta non è stata tra le più semplici ma complice il prezzo, semplicemente assurdo, proposto da nuovo punto vendita di una nota catena nazionale ne..........[CUT]
Pareri su cosa?
 
Quasi sempre a zero che dovrebbe corrispondere a 2.2, per alcuni contenuti un pó scusi aumento; ogni programma film o servizio streaming avrebbe i suoi settaggi e non solo del gamma ma di tutti i parametri
 
Ciao mripley,pareri su qualità generale del prodotto ,ad esempio nell'unità espositiva ho notato una luminosità di picco ,ad esempio ho notato nell'unità in esposizione una luminosità più bassa rispetto ad oled di altri marchi,verifiche da fare sul pannello per scongiurare presenza di banding, dead pixel etc e settaggi ottimali per poterlo sfruttare al massimo delle sue potenzialità.
 
Quando ti arriva verifichi tutto, sulla mia unità l'unico problema è l'uscita dal menù preferiti dei canali TV quando cambio canale, farò un hard reset per vedere se risolvo.. Per il resto non ho nessuno dei difetti che segnali, se non nei limiti di tolleranza e fisiologia della tecnologia.
La TV del negozio com'era settata? La luminosità in più non è un indice di migliore qualità dell'immagine, la mia TV è più che sufficientemente luminosa anche con tende aperte e sole diretto sul pannello, certo non è un LCD ma chi è che visionava gli LCD al massimo, i 12enni? Quindi puoi stare sereno vengo da un LCD Sony e non ho alcuna nostalgia o voglia di un QLED.
 
Quando ti arriva verifichi tutto, sulla mia unità l'unico problema è l'uscita dal menù preferiti dei canali TV quando cambio canale, farò un hard reset per vedere se risolvo.. Per il resto non ho nessuno dei difetti che segnali, se non nei limiti di tolleranza e fisiologia della tecnologia.
La TV del negozio com'era settata? La luminosità in più n..........[CUT]
Settata con modalità brillante, luminosità massima, luminanza alta, contrasto 90,colore 60....non un bel vedere insomma e per quanto disponibile, l'addetto del reparto mi ha impedito di lasciarmelo settare partendo da cinema pro, per la presenza del direttore. Ovviamente sono a conoscenza che luminosità alta non è necessariamente indice di qualità superiore, che luce ambientale di un punto vendita non è la condizione ideale per giudicare un oled, ma venendo da plasma serie vt, vorrei solo accertarmi di aver preso non un oled qualunque, ma un signor oled tutto qui.
 
Buongiorno,af8 arrivato alle 12:00 circa,scartato e montato momentaneamente sulla sua base .Ho fatto subito il test Ire5,10,20,50 e 100 e grazie al cielo ho un pannello quasi perfetto(leggerissimo banding si intravede a 10 ire).Adesso attendo vostre su un petting dell'immagine ad hoc .Ho provato ad aggiornare dal TV, ma non notifica alcun aggiornamento (fermo ad Android nougat ultima release ).Il mio esemplare è di produzione 01/2019.
 
Stavo per scrivere la stessa identica cosa, sto riguardando il trono di spade tramite hdd, e ci sono ovviamente tante scene al buio, alcune ottime, ma la maggior parte il nero e tutto macchiato con aloni strani, penso dipenda a sto punto dal tipo di input (colore) che viene trasmesso alla tv.

confermo anch'io un sistematico squadrettamento / effetto raster visibilissimi, inaccettabili, in tutte le scene non bene luminose con sky Q.
Da alcune settimane sto provando ogni combinazione, cavi, risoluzione dello sky q compresi 1080p, 8/10 bit, HDR on/off, e tutte le impostazioni del tv.
Perfino con contenuto sky in 4k (ad esempio gomorra in modo da verificare con più puntate diverse) la situazione generale migliora, ma occasionalmente si ha un effetto solarizzazione / pixelatura anche in aree più luminose in scene in generalmente scure.

Non è al livello di un tv economico, figurarsi per un tv di questo costo.
 
confermo anch'io un sistematico squadrettamento / effetto raster visibilissimi, inaccettabili, in tutte le scene non bene luminose con sky Q.
Da alcune settimane sto provando ogni combinazione, cavi, risoluzione dello sky q compresi 1080p, 8/10 bit, HDR on/off, e tutte le impostazioni del tv.
Perfino con contenuto sky in 4k (ad esempio gomorra i..........[CUT]

Non c’è nulla da fare...non è un problema di settaggi...
Ma di sky che trasmette da schifo!

Stasera se vuoi vedere decentemente il trono di spade ti consiglio di scaricare la versione on demand....perché la versione dal vivo è uno scempio...
E poi devi tenere bassissimo il livello del nero(io per il trono di spade sono arrivato a 42)
 
Che versione software hai ?
Cosa è il test ire e come fai a farlo

Per il test ire,che serve da verifica per omogeneità del pannello e presenza di banding è sufficiente andare a pagina 82 di questo thread,troverai i link per poter effettuare il test.Versione sw(qui vado a memoria perché non sono davanti al tv) 1.6.6531 ,Android 7 con patch di sicurezza di agosto 2018
 
Per il test ire,che serve da verifica per omogeneità del pannello e presenza di banding è sufficiente andare a pagina 82 di questo thread,troverai i link per poter effettuare il test.Versione sw(qui vado a memoria perché non sono davanti al tv) 1.6.6531 ,Android 7 con patch di sicurezza di agosto 2018

io ho versione 65830 con Android OREO però
 
Top