SONY KD-65 AF8

Guarda io ne ho rimandati indietro di più costosi, perché davano problemi evidenti, erano sicuramente difettosi. Tra l’altro questo dalle descrizioni dovrebee essere 4:4:4, ma l’AppleTv arriva a 4:2:2... alla fine il risultato durante le prove mi pareva soddisfacente (nel senso che non vedevo differenze abissali guardando lo stesso prodotto da app ..........[CUT]

Grazie ancora veramente... A tutti.

Visto che il cavo belkin è stato testato direttamente con Sky q farò un tentativo. L'altro se non ho capito male è stato usato per collegamenti con altri dispositivi.

Ultima modifica:
Grazie ancora veramente... A tutti.
Aggiungerei che io alla fine ho optato per questi, dopo un mese di prove, un po’ per sfinimento. Infatti temo giorno per giorno che mi possano abbandonare... Comunque noi stiamo qui a spararci delle gran seghe mentali, ma alla fine la realtà dei fatti è che qui parlano di 4K e 8k, ma poi dove acquisti il tv non hanno i cavi adatti, ne tanto meno personale che ne sappia qualcosa e anche sapendone di cavi in giro c’è ne sono ben pochi, a meno di spendere cifrone.

Io ne ho preso una da 39€ marca HAMA all'euronics ma non ho notato differenze...

Una domanda? ma sul sky tg24 dove scorrono i testi sotto a voi sfarfallano?

Perchè a me sì

Ragazzi scusate ma sta benedetta skill per Amazon Echo per controllare la tv quando la rilasciano??? Ma quanto bisogna aspettare per una cosa così banale????

Si sfarfallano, ma non come sfarfallavano sul mio precedente oled LG.
E' una cosa che ho notato anche io le scritte che scorrono sul TG di sky che sfarfallano, cosa che succedeva anche con il C7.
Scritte sempre fluide ma noioso quel sfarfallio.

Ultima modifica:
E' una cosa che ho notato anche io le scritte che scorrono sul TG di sky che sfarfallano, cosa che succedeva anche con il C7.
Scritte sempre fluide ma noioso quel sfarfallio.

Io ho risolto: ho disattivato tutto reality creation, riduzione del rumore saltuario, riduzione del rumore digitale, modalità di film; tutti su no!

Chiedo un parere obiettivo a chi ha eseguito l’aggiornamento ad Oreo: la qualità dell”immagine su dtt, sky e Netflix è migliorata o rimasta invariata? In pratica se poteste farlo tornereste al precedente FW? Non mi interessa la reattività poiché la parte smart la uso poco
Grazio in anticipo.

A me sembra che l'immagine sia più chiara. C'è una luminosità di fondo maggiore ma questo ha un rovescio della medaglia. Nei cambi immagine il nero non è più nero ma grigio scuro tipo grey 5,% il che fa vedere i diretti del pannello . Per fortuna si vedono solo in queste occasioni.io ho questa impressione

A me sembra che l'immagine sia più chiara. C'è una luminosità di fondo maggiore ma questo ha un rovescio della medaglia. Nei cambi immagine il nero non è più nero ma grigio scuro tipo grey 5,% il che fa vedere i diretti del pannello . Per fortuna si vedono solo in queste occasioni.io ho questa impressione
Quindi se ho capito bene un po’ effetto lcd?

Forse più un tentativo di non annegare i particolari con neri troppo spinti. Forse hanno migliorato la gestione dei toni vicini al nero ma ripeto è una mia impressione.

Allora, in definitiva a me l’impostazione che viene automaticamente attivata del Dolby Vision, anche se poi è modificabile non piace. Non c’è modo di vedere sempre in 4K hdr?

Scusate un consiglio , sto puntando forse un oled per possibile upgrade, uso TV normale BR qualche volta (per quello uso quasi sempre il VPR) e videogiochi ps4pro . vorrei restare in casa sony quindi AF8 o AF9 .. a parte livello estetico ci sono grosse differenze e il nulla fra AF8 e AF9 ?!? si trovano buone offerte su AF8 adesso ma non vorrei per risparmiare qualche centinaio di euro prendere un prodotto da pentirmene.

cosa dite?? va lo stesso bene il AF8?

Ciao a tutti.
Ho un problema. Vorrei sincronizzare la mia PS3 col TV per poter utilizzare il telecomando della televisione per comandare la PlayStation ma non ci riesco. Ho provato tutte le porte HDMI ma il TV non rileva la PlayStation. Con il mio vecchio Sony attraverso il Sync menù c'ero riuscito al primo colpo....ora sempre attraverso il Sync niente da fare.

Scusate ma ho una curiosità... Ma anche voi su sky spesso nei film con immagini a sfondo nero vedete il nero come se fosse sgranato? Perché ad esempio stavo guardando il trono di spade... Che è pieno di immagini buie con sfondi neri... E sono praticamente inguardabili...

Grazie

Scusate ma ho una curiosità... Ma anche voi su sky spesso nei film con immagini a sfondo nero vedete il nero come se fosse sgranato? Perché ad esempio stavo guardando il trono di spade... Che è pieno di immagini buie con sfondi neri... E sono praticamente inguardabili...

Grazie

Stavo per scrivere la stessa identica cosa, sto riguardando il trono di spade tramite hdd, e ci sono ovviamente tante scene al buio, alcune ottime, ma la maggior parte il nero e tutto macchiato con aloni strani, penso dipenda a sto punto dal tipo di input (colore) che viene trasmesso alla tv.

Riprendo il quesito che avevo fatto per chiedere se a voi per l Sync menù funziona. Dovrebbe servire per poter usare il telecomando del TV per comandare la PlayStation. Da me funziona solo se stacco tutte le connessioni HDMI e corrente , aspetto qualche minuto e riattacco. Funziona per un po' ma se metto in standby il TV quando lo riaccendo il Sync non funziona più e devo distaccare tutto di nuovo. Avete la possibilità di fare una prova?