SONY KD-65 AF8

A me non funziona più YouTube e quando esco da netflix mi mette un canale a caso sul digitale!
Ho aggiornato YouTube e dalla versione 2.6 è tornato alle 5 e adesso parte! Inoltre ho notato che i bordi ad alta luminosità delle immagini, specialmente bianche presentano un leggero alone/bagliore nei pixel circostanti, è normale o si è rovinata la scheda video?
 
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Buongiorno, non ho ancora fatto l’ultimo aggiornamento ma avrei un quesito da porvi. Almeno una volta a settimana accendo la tav e poi il telecomando non risponde più . Devo per forza spegnerla con il tasto posteriore e poi riaccenderla nello stesso modo e mi appare la schermata Android e poi torna a funzionare tutto. Questa cosa si ripresenta ciclicamente una volta a settimana. Succede a qualcun altro? Cosa posso fare? Grazie
 
Ieri ho installato Sky q ed impostato su 4 k HDR . Sul TV ho messo HLG perché con HDR10 i colori era sparati e poco naturali.con Sky HD avevo ridotto il livello di nero perché altrimenti avevo immagini troppo scure . Con Sky q ho notato un aumento della luminosità di fondo che però era eccessiva infatti i neri erano diventati grigi e intravvedevo addirittura il lieve vertical banding nelle schermate di cambio immagine. Ho regolato il valore del nero ed ho risolto.
Rispetto a Sky HD vedo migliorie ma niente di stravolgente
 
Ieri ho installato Sky q ed impostato su 4 k HDR . Sul TV ho messo HLG perché con HDR10 i colori era sparati e poco naturali.con Sky HD avevo ridotto il livello di nero perché altrimenti avevo immagini troppo scure . Con Sky q ho notato un aumento della luminosità di fondo che però era eccessiva infatti i neri erano diventati grigi e intravvedevo ..........[CUT]
Io sul TV metto HLG solo per le partite in 4K, quando subito dopo, ad es. commentano dallo studio la partita, devo rimettere su Auto altrimenti è inguardabile.
 
come si fa a capire se una trasmissione e' in 4k? avendo settato 4k HDR presumo l'upscaling lo faccia il decoder ma non si capisce se nativamente era un 4k .
 
Come ho gia detto in precedenza, io ho audio assente dall’impianto 5.1 yamaha collegato in hdmi-ar all’accensione della tv, per ripristinarlo devo riaccendere la tv. Su forum di sony si parla appunto di questo problema che sembra essere diffuso anche ad altri modelli di tv dopo aggiornamento, collegati ad impianti yamaha. Inoltre ho anche trovato un elenco di bug dell ‘ultimo aggiornamento, magari puo servire a qualcuno. Riporto i link del sito SONY (PS se non è possibile per violazione del regolamento, prego agli amministratori di rimuovere il mio commento)
Problema audio ARC https://community.sony.it/t5/televi...l-home-theatre-via-hdmi-arc-dopo/td-p/2569433
Bug list OREO https://community.sony.it/t5/televisori/bravia-android-tv-aggiornamento-oreo-bug-list/td-p/2575074
 
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Guarda che Sky ha storicamente problemi nella gestione del protocollo hdmicec. Se scollegandolo tutto funziona correttamente il problema è li....
Confermo il problema è sky!
Anche a me una tantum lo fa...ma lo fa da sempre...cioe anche prima del recente aggiornamento ad Oreo.
Purtroppo il decoder di Sky q fa pena...e sky se ne frega...

Beh, allora ciò mi consola. Aggiungo che da qundo ho SkyQ ho già sostituito un Platinum e un Mini!
 
Salve a tutti,
ho il 55AF8 da qualche mese con SKY Q e impostato con immagine su Cinema PRO:
prima domanda mi è arrivato l'avviso che è stato rilasciato Android 8 per questo modello ma quando vado a fare aggiornamento software mi dice nessun aggiornamento disponibile
seconda cosa, ogni volta che guardo un programma SKY e poi viene la pubblicita e viceversa sul monitor riappare l'indicazione in alto della sorgente HDMI2 collegata e la risoluzione è possibile togliere questa cosa?
terzo sopratutto su SKY TG24 molto spesso il viso delle persone risulta essere di un rosso strasaturato molto brutto da vedere, mentre film o documentari sono OK
sperando in un vostro aiuto vi saluto

Grazie Marco
 
Posso dirti che ad oggi l'aggiornamento è stato rilasciato ma solo scaricandolo dal sito Sony e copiandolo su pen drive. Occhio però che se hai un impianto yamaha collegato in hdmi cec potresti avere qualche problema con ho scritto in precedenza
 
Io noto invece un deciso calo di luminosità quando avvio un film 4k da skyq . Luminosità che torna normale quando ritorno al menu principale di Sky dopo un refresh . Non so se sia un settaggio del TV o di Sky q ma non riesco a risolvere.
 
Grazie, no non ho nessun impianto audio

aspetto info per il resto
Grazie
Prova a impostare sul tv in formato video “Auto” anziché HLG poi se guardi partite in 4K lo rimetti in HLG per evitare i flash. Ovvio che non mi riferisco all’ultimo FW che sto aspettando di aggiornare con la speranza che risolvano i bug.
 
Prova a impostare sul tv in formato video “Auto” anziché HLG poi se guardi partite in 4K lo rimetti in HLG per evitare i flash. Ovvio che non mi riferisco all’ultimo FW che sto aspettando di aggiornare con la speranza che risolvano i bug.

Ciao LFL,

ho aggiornato ieri ad android 8 tramite USB, dunque dici di provare a mettere auto invece che HLG considera che io non ho ne sport ne calcio ma solo cinema, ad oggi se non sbaglio in 4K ci sono alcuni film e alcuni documentari su SKY e qualche serie film su NETFLIX, procedo a fare questa prova?

Grazie Marco
 
Ciao LFL,

ho aggiornato ieri ad android 8 tramite USB, dunque dici di provare a mettere auto invece che HLG considera che io non ho ne sport ne calcio ma solo cinema, ad oggi se non sbaglio in 4K ci sono alcuni film e alcuni documentari su SKY e qualche serie film su NETFLIX, procedo a fare questa prova?

Grazie Marco
Allora metti e lascia su Auto in opzioni video sul TV.
Io la tengo così e sposto in hlg solo esclusivamente per le partite in 4K per evitare i flash.
 
Aggiornando ad Oreo ho notato il seguente problema: Collegando delle cuffie bluetooth, nel mio caso sony WH-1000XM2, tutti i contenuti di Netflix vengono "scalati" in HD e non è possibile vusualizzare nulla in 4K. Scollegado le cuffie tutto ritorna alla normalità. Ho eseguito il reset più volte ma il problema persiste. Sono anche stato contattato dell'assistenza Sony alla quale ho inviato foto e video (per ora senza soluzione). qualcuno di voi utilizza cuffie bluetooth con le quali possa verificare questo bug?
 
salve, ripropongo il mio problema perché magari e' passato inosservato.
mi rivolgo ai possessori di sky q black.
quando provo a vedere un film dalla lista dei film in 4k di sky il film lo vedo con una luminosita' bassa , molto piu' bassa di quella che ho nella normale visione.
quando interrompo la visione e ritorno al menu' sky per qualche istante la luminosita' rimane bassa per poi tornare normale. volevo sapere se succede anche a voi
potrebbe essere un problema di cavo HDMI ? l' ho preso compatibile con 4K ma nella confezione non riportava la dicitura 2.1 .
il decoder e' impostato 4k HDR e la presa HDMI e' la numero 2 ed impostata HDR in AUTO
attendo le vostre valutazioni.
grazie.
 
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salve, ripropongo il mio problema perché magari e' passato inosservato.
mi rivolgo ai possessori di sky q black.
quando provo a vedere un film dalla lista dei film in 4k di sky il film lo vedo con una luminosita' bassa , molto piu' bassa di quella che ho nella normale visione.
quando interrompo la visione e ritorno al menu' sky per qualche ista..........[CUT]

IO ho SKY Q nero, da quello che ho capito te lo fa solo con i film in 4K (quei pochi), stasera provo e ti faccio sapere, ho giusto scaricato incontri ravvicinati... in 4K
 
infatti , lo fa solo con i 4k. fammi sapere , grazie.

magari il calo di luminosita' dipende anche da che livello si parte. io ho un impostazione abbastanza luminosa , led style per capirci ma con picco luminosita' a medio.
 
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Anch’io ho Sky q black e nessun calo nei film 4k di Sky. Sicuramente avrai già impostato le hdmi su formato avanzato, avrai anche fatto un ripristino della modalità immagine con cui vedi i film 4K, non ti resta che provare un cavo buono, io per non sbagliare ho preso il Belkin 2.1, costa un po’ ma ti togli il dubbio del cavo. Dopodiché io chiamerei Sky e chiedi la sostituzione del decoder.
 
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