SONY KD-65 AF8

Scusa ma io ho appena acquistato il te e ho collegato Sky nella hdmi 1 e quando vado nel
Menù di Sky Q e cerco di impostare il 4K alla massima risoluzione mi da errore e me lo fa configurare a quella leggermente meno performante, come mai? Devo per forza collegarlo ad una delle 2 porte a 60hrz? Non riesco a capire con il vecchio oled Lg andava tranquillamente

Scusa ma io ho appena acquistato il te e ho collegato Sky nella hdmi 1 e quando vado nel
Menù di Sky Q e cerco di impostare il 4K alla massima risoluzione mi da errore e me lo fa configurare a quella leggermente meno performante, come mai? Devo per forza collegarlo ad una delle 2 porte a 60hrz? Non riesco a capire con il vecchio oled Lg andava tra..........[CUT]
Collega a hdmi 2 o 3 ma prima attiva il formato avanzato hdmi sul tv poi colleghi a Sky Q
Quando commuti su Sky puoi verificare se ti compare un B prima della risoluzione? Non c’entra niente ma interessa a me.

No nessuna b prima della risoluzione. Ok così va però avendo un lettore 4K e la PS4 pro così quale metto su una hdmi normale ?

Io ho riscontrato un bug. Con il nuovo aggiornamento, mi capita spesso che quando accendo la tv, l’audio dal sintoamplificatore non si sente. Specifico che ho da sempre collegato il sintoamplificatore yamaha rx v483 in hdmi arc. Si accende (come sempre) e si spegne il sinto quando accendo/spengo la tv ma l’audio non si sente. Devo riavviare il tv per poi sentire l’audio...

Finalmente il problema del dv su netflix è stato risolto! Ho notato su star trek la puntata st2 ep3 che praticamente hanno alzato leggermente il livello del nero, nelle scene completamente nere lo schermo non è più spento ma sembra un lcd appena retroilluminato, ma va benissimo così per recuperare dettagli nelle zone scure ed evitare l’effetto inchiostro!

Collega sky alla porta 2 e ti sbloccherà il menù del decoder, poi rimetti sky sulla porta 1 e sei a posto. Ho fatto così anch’io. Ti dovesse capitare puoi farlo anche per la Appletv.

Ciao . Vorrei un un consiglio dagli utilizzatori di Amazon prime. La qualità dei film vi soddisfa? Ci sono contenuti in 4 k? Sono indeciso se reiscrivermi..
La resa nel nostro af8 com'è?
Grazie.

Ultima modifica:
C’ Un thread dedicato ad Amazon prime, qui siamo fuori tema.....comunque i miei a1 (molto simili ad af8)vanno benissimo con prime e i suoi contenuti 4K hdr.....

Ultima modifica:
Menù di Sky Q e cerco di impostare il 4K alla massima risoluzione mi da errore e me lo fa configurare a quella leggermente meno performante, come mai? Devo per forza collegarlo ad una delle 2 porte a 60hrz? Non riesco a capire con il vecchio oled Lg andava tra..........[CUT]

ollega sky alla porta 2 e ti sbloccherà il menù del decoder, poi rimetti sky sulla porta 1 e sei a posto. Ho fatto così anch’io. Ti dovesse capitare puoi farlo anche per la Appletv.

Io ho riscontrato un bug. Con il nuovo aggiornamento, mi capita spesso che quando accendo la tv, l’audio dal sintoamplificatore non si sente. Specifico che ho da sempre collegato il sintoamplificatore yamaha rx v483 in hdmi arc. Si accende (come sempre) e si spegne il sinto quando accendo/spengo la tv ma l’audio non si sente. Devo riavviare il tv p..........[CUT]
Voglio aggiornare un qualcosa di strano: se riaccendo la tv anche dopo solo 10 min l’audio si sente, se passa troppo tempo (1h per esempio) dalla riaccensione, no..

aggiornato settimana scorsa e usata la tv per bene durante il weekend

ad ora...ottimo aggiornamento per quanto mi riguarda

con sinto Denon nessun problema di audio assente tramite ARC. anche con le app di oreo tutto bene sia a livello di audio che di velocità del sistema, ora molto più fluida!

anche il dolby vision di netflix sembra migliorato, anche se amazon prime rimane sempre migliore secondo me.

Qualcuno con nuovo firmware che ha guardato ieri Roma Milan in 4K, può confermare che sono spariti flash e cali di luminosità?

Ciao ragazzi anche a me funziona con aggiornamento niente più flash o bagliori con Sky a partite in 4k unica cosa mi capita mentre uso Xbox che ogni 20 minuti mi appare in alto la risoluzione del pannello la striscia per intenderci quando uno la accende ma lo fa continuamente dopo l ultimo aggiornamento a me lo fa su hdm 2 con Xbox x mi appare spesso la scritta Dolby digital 3840 x2160 mi appare quella anche a voi? Fatemi sapere grazie dopo l ultimo aggiornamento

aggiornato settimana scorsa e usata la tv per bene durante il weekend

ad ora...ottimo aggiornamento per quanto mi riguarda

con sinto Denon nessun problema di audio assente tramite ARC. anche con le app di oreo tutto bene sia a livello di audio che di velocità del sistema, ora molto più fluida!

anche il dolby vision di netflix sembra migliorato, ..........[CUT]
Beato te. Prima a me tramite ARC bastava accendere lo SkyQ da telecomando e in automatico si accendevano Tv e Denon. Da qualche tempo se accendo direttamente lo SkyQ, si accende il Sony, poi il Denon ma non si vede una mazza se non uno schermo blu. Il bello è che questo scherzo non lo fa sempre ma spesso.
Devo ovviare accendendo prima il Tv che fa partire il Denon. Dopo qualche secondo posso far partire anche lo SkyQ. Mistero....
Ho provato a immaginare che possa dipendere dalle batterie ricaricabili del telecomando Sky magari un pò scariche ma è un'ipotesi totalmente campata in aria

Guarda che Sky ha storicamente problemi nella gestione del protocollo hdmicec. Se scollegandolo tutto funziona correttamente il problema è li....

Confermo il problema è sky!
Anche a me una tantum lo fa...ma lo fa da sempre...cioe anche prima del recente aggiornamento ad Oreo.
Purtroppo il decoder di Sky q fa pena...e sky se ne frega...