• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KD-65 AF8

Non credo proprio visto che montano processori totalmente diversi dagli attuali.
Io pregherei che Android nn faccia schifo pure lì più che altro e che finalmente dopo 100 anni abbiano messo un cavolo di cms calibrabile che sennò master na ciufola...
Fermo restando che costeranno un botto più di un Panasonic e nn credo arrivino più la a livello di precisione cromatica.

https://www.sony.co.uk/electronics/televisions/af9-series
Eccolo qua gia sul sito UK.
Comunque sembra che costerà 5.500 (65'). Avrà oltre all'X1 Ultimate che portera benefici anche al S.O., 1 porta HDMI 2.1 e migliore input lag, audio migliorato (Acustic Surface Audio+) l'estetica ricorda l'A1.
E' comunque anche una questione di rapporto qualità prezzo, dovessi pagare il 65' a listino 3.499 è chiaro che aspetterei, ma grazie anche alla dritta dell'utente Robertope, ho prenotato ieri l'AF8 a 2436.

non scherziamo...5mila euro per una TV, che sicuramente sarà il top, ma che differenze ABISSALI ,dalla nostra o dall'A1 non ci sarann, è da pazzi spenderli.... Allora preferirei spenderli per un LG wall ..che esteticamente è uno spettacolo.

@ LFL l AF8 65"? a quel prezzo? bho? online so trova a 2.990 euro, solo sul rinnovato si trova poco di meno, ma in negozio fisico a quel prezzo?

presentato nulla...lo faranno all'ifa 2018 quindi fine agosto/primi di settembre...per poi buttarlo in commercio non prima di dicembre/gennaio.

Come presentato nulla ? Ma se lhanno presentati ufficialmente a New York assieme all’lcd ZF9 ? E sono già sul sito ufficiale di Sony !! Settembre-Ottobre saranno in vendita.

Ragazzi ho un problemone credo...
Sul mio 65" ho una riga di circa un centimetro, lungo tutto il lato inferiore che rimane nera...
Cosa posso fare?

Salve, ho trovato una buona offerta per il fratellino minore di questo tv a 1999 euro. Come si comporta con SKY hd, ma soprattutto con le partite di calcio? Effettivamente si nota la differenza con un buon lcd Led (sempre per quel che riguarda le partite su SKY) oppure per esaltarsi deve necessariamente essere sfruttato con trasmissioni in 4K?
In buona sostanza, in attesa del 4K più diffuso su SKY è consigliabile comprarlo già ora per chi fa uso prevalentemente di sorgenti a 1080 come SKY? (E qui mi ricollego alle partite)
In più volevo sapere se a qualcuno era capitato di vedere qualcosa su SKY tramite SKYQ qualcosa in 4K con suddetto tv (film, formula 1, calcio) e ovviamente come si è eventualmente comportato.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà secondo le sue esperienze.

Aggiungerei alle domande di redsetter80, in modo specifico nella partita di ieri trasmessa da Mediaset Real Milan, avvicinandosi tipo a 1mt dal pannello avete per caso notato artefatti tipo scie intorno ai calciatori o quadrettini, anche intorno al logo Mediaset? E’ una delle cose che notavo con l’E6 e non vorrei si ripetessero sull’AF8 che sto aspettando di ritirare. Grazie

Ieri finalmente ho trovato un punto vendita che ha accolto la mia richiesta cioè collegare l’antenna dtt al tv, sono rimasto molto deluso, andava in onda il tg5 e le scritte che titolavano i servizi mostravano i pixel, il commesso insisteva che era la qualità del segnale rimodulata dagli switch. Non so se avesse ragione, io ero a circa 2mt, è l’effetto non si è attenuato neanche in modalità standard. Tutt’altro discorso con il br dove erano collegati tutti i tv del negozio, inutile sottolineare che l’AF8 faceva paura. Vi chiedo: secondo voi ad una distanza di circa 3,5mt e con qualche setting giusto riusciro a non vedere i pixel nelle trasmissioni del dtt e Sky? Poi l’audio, sarà forse l’ambiente non ideale di un negozio, ma sinceramente non mi ha entusiasmato riguardo i bassi. Non ho spazio per un impianto dedicato quindi dovrò tenermi il suo. Secondo voi rimpiangerò la barra integrata dell’e6?

Sul video sicuramente aveva ragione l’addetto, chissà che giro faceva il segnale.
Sulle basse frequenze hai ragione, io ci ho accoppiato un sub.

Qualche pixel spesso si vede, complice la ricezione e il bitrate del ddt, ma nel complesso non ci si può lamentare, l’elettronica fa un ottimo lavoro per tirare il segnale a 4k.
Per il sub, avevo un Yamaha in casa, ho usato quello. Ma direi che più o meno qualsiasi 8 pollici amplificato vada bene, non parliamo di HT ma semplice sostegno alle basse: non starei a svenarmi.