SONY KD-65 AF8

Una domanda per i possessori.

Leggo di varie impostazioni per migliorare i tempi di risposta del TV, tipo disattivare l'aggiornamento della guida e Google.

Facendo tutte queste cose la sensazione nell'uso è di un TV 'normale' o rimane lento nei cambi e/o nel menu e/o nella parte smart?

Nel complesso è accettabile o comunque si nota una certa lentezza?

Grazie e a presto

Comunque il b6 e’ ovviamente inferiore all’A1 per anzianità e costi o sbaglio?

Premetto che ho un 65b6v e vorrei prendere un A1 o af8 perchè rivendero' a un buon prezzo il mio b6 ad un mio amico.
Come sistema operativo è perfetto, velocissimo in tutto, in 4k definizione ottima molto male secondo me sullo sport e fonti meno nobili(dtt-sky).
Vorrei appunto capire che vantaggi avrei se acquistassi un A1 o Af8.

Sul mio modello con schermata grigia 10% è messo molto bene cosa che non posso dire del C7 dove ho una banda molto evidente al centro ma che non si vede comunque nelle scene .
C'è da dire che il pannello del AF8 è 2018 che cambia leggermente la struttura dei pixel rispetto al pannello del C7 2017

Ho il 65 AF8 da un mese, quindi di prove ne ho fatte parecchie. Ora ho smesso di fare prove e me lo stragodo. E' una tv fantastica.
Ora vi scrivo le mie impressioni sottolineo le mie perché in questo campo si va molto sul soggettivo.
Android. Di buono c'è che posso usare Kodi, vlc. come app. funzionano alla grande. Dopo aver fatto le modifiche per velocizzare, il miglioramento secondo me è notevole, Action menù ci mette un secondo anzichè tre. Su youtube non ho nessun rallentamento di nessun tipo. Cambio di canale non saprei in quanto il digitale terrestre lo uso pochissimo e non faccio certamente zapping.
Premetto che comunque anche se più lento non era niente di drammatico. Ora fatte le regolazioni il telecomando lo uso solo per selezionare le sorgenti e i tasti per comandare Kodi e BluRay. Troverei scomodissimo il telecomando con due o tre tasti.
Parlato del telecomando passo alla visione.
Con le fonti 1080p lavora benissimo non scatta non ha artefatti ha poco da invidiare al 4k. Chi ha una collezione di BluRay può stare tranquillo si vedono al meglio di quella tecnologia. In quanto a luminosità su questa sorgente in stanza buia la ho dovuta abbassare.
Capitolo Sky. Dipende dalla qualità della trasmissione, ad esempio MotoGp e F1 da wow (non Sky Q) Calcio dipende dalle riprese su certi campi ottime su certi un po' meno. Il tv comunque riesce tirare fuori il meglio. Nessuna scia nessun scatto, mai visto meglio.
Ora veniamo al 4k. Ho visionato Parecchi film. Black Panther, Interstellar, Wonder Woman, Mad max Fury road, X-Men Apocalypse, The Dark knight, Alien Covenant, Prometheus ed altri. Non ho parole per descrivere lo spettacolo eccezionale, colori fantastici non il minimo scatto o artefatto di nessun tipo. La luminosità. In una stanza semibuia o ancor meglio buia va benissimo. In certe scene di X-Men Apocalypse e interstellar più luminoso avrebbe dato fastidio agli occhi. Se volete vedere con la stanza illuminata beh non so voi ma mi rifiuto di guardare film in piena luce. Per tutto ciò che non è hdr la luminosità anche in piena luminosità non è un problema. La velocità sui giochi non mi interessa perchè per quelli uso il pc. L'unico difetto? beh il prezzo non è economico ma lo ricomprerei subito. Una gioia per gli occhi. Dimenticavo l'audio. Film e telefilm li ascolto con l'impianto stereo Con le mie Sonus Faber. Certe scene di Interstellar tra immagini mozzafiato e l'organo a tutto spiano ....da paura. Tornando al tv è il miglior audio da tv che abbia mai sentito per vedere le normali trasmissioni è ottimo. Spero di essere stato utile.

Beh se uno vuol essere pignolo un cosa che mi da fastidio è il fatto che non si possa vedere a schermo le caratteristiche del video, risoluzione, bitrate e soprattutto hdr, ecc.

Guarda io non sponsorizzo Sony quindi la mia piccola recensione è onesta al 100%. Sono sempre stato attento alla qualità dell'immagine, come mia prima tv avevo preso un Sony trinitron da 29'' che per il tempo era il corrispettivo degli oled attuali e questo mi soddisfa molto, sono comunque convinto che comprando Lg c8 non sbaglieresti nemmeno.

Non metto in dubbio assolutamente la veridicità della tua recensione anzi la tengo in considerazione tantissimo il problema è che oltre il C8 c’e anche l’FZ800 hahaaha

Grazie Miw05, ottima recensione.

Altri contributi, riguardo la sensazione di lentezza/velocità di risposta del TV?

E' piuttosto soggettiva, per cui sarebbe utile...

Ultima modifica: