SONY KD-65 AF8

Anche io ho SqyQ, ti farò sapere.
Siccome la penso con te, ne avremo da masticare ancora di HD, ho proprio scelto questo modello perché secondo me, da questo punto di vista, non ha rivali.

Grande! Sappi che da ora in avanti penderò dalle tue labbra :D

Dopo tutto a me sostanzialmente interessa sapere quello che sarà l' "impatto" visivo nel suo complesso, non intendo farmi enormi seghe mentali su calibrazioni maniacali, sonde, pattern e compagnia cantante. In fin dei conti questo Sony sarà il compagno di molte mie serate per cui dovrò essere per forza di cose un po' indulgente.... Attendo con ansia le prime impressioni ;)
 
io metterò la tv a casa nuova e vorrei mettere sky Q ma non mi servirebbe il secondo decoder...quindi spero uscirà a breve sky black con un solo decoder.
Detto ciò grazie a tutti ...diciamo che 2800 euro per un oled top di gamma APPENA uscito non è poco ovvio ma nemmeno TANTISSIMO considerando che l'A1 uscì a 5500 euro e tutt'ora (senza sconti) st..........[CUT]

Ammazza, altro che caro! E' Praticamente un A1 con un comparto audio un po' diverso ma per il resto identico. Speriamo piuttosto che questo tipo di offerte tornino presto, sono in fibrillazione!
 
La champions di sicuro!!! E anche qualche film!

Aggiungo che per il momento non ci sono aumenti tariffari per il 4k di Sky. Con l'avvento della nuova stagione calcistica però temo che cambierà qualcosina...

C'è da dire che gli spagnoli di Mediapro, che hanno acquistato i diritti, hanno intenzione di registrare tutte le partite in 4k. Per cui....
 
Ultima modifica:
Ammazza, altro che caro! E' Praticamente un A1 con un comparto audio un po' diverso ma per il resto identico. Speriamo piuttosto che questo tipo di offerte tornino presto, sono in fibrillazione!

Ma guarda, sul comparto audio, ho letto e riletto: tecnicamente è come l’A1 solo che il Sub non è inclinato accompagnando il piedistallo ma attaccato in verticale al retro dello schermo.
Le recensioni che ho trovato parlano di un audio ne meglio né peggio dell’A1. Sarebbe ottimo, ma non mi resta che valutarlo di persona, avendo sentito l’A1...
 
si sapevo che la serie A 2018/2019 sarà tutta in 4K.....

Purtroppo c'è un casino infinito sui diritti tv per il prossimo triennio. Ad oggi nessuna pay-tv ha i diritti per trasmetterla e c'è una sospensione del tribunale in corso e quindi sarà una storia ancora lunga.

MediaPro nel momento di acquisizione dei diritti aveva annunciato di voler produrre tutte le partite in 4k.
 
se fai cosi aspetterai ogni mese :D mo a giugno escono anche i nuovi panasonic...!

LG è ottimo per prezzo e sistema operativo...come qualità video e audio sony è decisamente superiore. cmq parliamo sempre di OLED...caschi sempre in piedi che siano LG o SONY o PANASONIC

Eh hai ragione ma tranquillo non sono così :D E' solo che prima avevo un pò "fretta" mentre ora le acque si sono un pò calmate e ho più tempo e le scelte non mancano di certo.
Ripensandoci bene per i miei bisogni attuali l'a1 è forse anche troppo e posso "accontentarmi" di un Lg o Panasonic che vengono 700€ circa in meno e non sono bruscolini. In più aderiscono all'offerta dei voli. Lunedì prenderò una decisione anche se nel corso di maggio credo tornerò l'offerta a 22% veri :)
 
Ultima modifica:
Penso di si....solitamente il no iva o simili lo fanno due volte di fila....ma cmq faranno qualcosa sicuro sulle tv per i mondiali di giugno
 
Ho sbagliato volevo scrivere af8 non a1, comunque il succo non cambia dato che sono praticamente uguali e costano pure uguali ora :D
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ho ordinato l'AF8 55'' lunedì scorso da Unieuro (store Roma/Muratella) e l'ho ritirato sabato scorso. Se vi può interessare, a livello di offerte c'è una promozione sugli Oled Sony, con 20 o 40 rate a tasso zero, ho optato per le 20 (senza anticipo). Esteticamente il televisore è incredibile, ho evitato di prendere l'A1 per via del suo design a compasso. L'unica pecca è il telecomando che mi fa rimpiangere quello del pannello che ho sostituito, un SONY KDL-46EX720. La cosa che mi infastidisce del telecomando è il rivestimento di gomma che attira molta polvere e i rumorosi click durante la pressione dei comandi, inoltre per farlo funzionare bisogna ben puntare sul sensore del pannello. L'AF8 è collegato ad un Apple TV 4K, una Playstation 4 Pro e a un decoder SKY (My Sky / HD) di circa 6 anni fa. Al momento ho impostato i setting dell'A1 consigliati da avforums.com. Per il momento sono molto soddisfatto, mi è bastato guardare alcune scene della versione restaurata in 4k di Suspiria 4K (da Apple TV) per commuovermi. Se avete qualche domanda, proverò a rispondervi.
 
OTIMO ACQUISTO! in realtà fino ad oggi unieuro ha l'offerta che ti sconta lo scorporo dell'iva...quindi lo prendi ad un ottimo prezzo!

per il telecomando si..è abbastanza brutto e cheap...ma è completamente impermeabile..da quel che ho letto in giro.

android TV come va? lentuccio o se la cava? audio della tV?
 
Ciao, sei sicuro? Perché sabato ho fatto caso all'offerta sull'IVA, ma mi è parso di leggere che l'AF8 era escluso da questo tipo d'iniziativa.
L'audio è davvero ottimo, ho una soundbar Bose che a questo punto penso di non utilizzare più, ora mi fa comodo come base del pannello per posizionare decoder sky e console. L'interfaccia Android TV non l'ho ancora esplorata nel dettaglio, durante la configurazione iniziale, alla richiesta, ho evitato di istallare l'app di Samba TV, dato che ho letto che potrebbe causare dei rallentamenti. Sì il telecomando sarà pur impermeabile, ma quella gomma è davvero pessima al tatto.
 
Ultima modifica:
Il Dolby Vision ho letto che dovrebbe arrivare con un aggiornamento previsto per l'estate. Sulla fluidità dell'interfaccia Android TV, non saprei dirti, non ho ancora avuto modo si stressarla a dovere.
 
Ultima modifica:
Ciao, sei sicuro? Perché sabato ho fatto caso all'offerta sull'IVA, ma mi è parso di leggere che l'AF8 era escluso da questo tipo d'iniziativa.
L'audio è davvero ottimo, ho una soundbar Bose che a questo punto penso di non utilizzare più, ora mi fa comodo come base del pannello per posizionare decoder sky e console. L'interfaccia Android TV non l'..........[CUT]

si si non faceva parte della promo ma io e l'utente fabriss l'abbiamo comunque messa sul carrello e lo sconto lo dava!! quindi prezzaccio per un 65 pollici oled..cosi l'abbiamo presa! a lui è arrivata e la puo ritirare mercoledi..a me sta ancora in attesa...non capisco ancora il motivo..
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ho ordinato l'AF8 55'' lunedì scorso da Unieuro (store Roma/Muratella) e l'ho ritirato sabato scorso. Se vi può interessare, a livello di offerte c'è una promozione sugli Oled Sony, con 20 o 40 rate a tasso zero, ho optato per le 20 (senza anticipo). Esteticamente il televisore è incredibile, ho evita..........[CUT]

Ciao! Ho comprato anche io (ieri :D ) il 65AF8.... che dire....stupenderrimo! potresti linkare la pagina dei setting adi avforum?
Ha talmente tante regolazioni che una guida non mi guasterebbe insomma....

Cmq a primo acchitto...l'elettronica Sony nella gestione immagini è nettamente superiore agli LG...sia per la parte cromatica, che per la luminanza (non ho notato VB per dire anche a bassissime luci) sia per l'upscaler che funziona ottimamente sia che si tratti di materiale SD del digitale terrestre (chiaramente con tutti i limiti del caso...) che materiale HD interlacciato da decoder Sky (anche qui con le limitazioni del caso sulla sorgente non sempre all'altezza).
Mi manca di provarlo in 4K nativi per farlo rendere al massimo!

Il comparto audio è ottimo!!! il suono che esce dallo schermo (stessi tweeter su schermo dell'A1) e il sub posteriore fanno un lavoro ottimo, come avere una sound bar.
insomma costato un rene...ma ne è valsa la pena! :D
 
ottima notizia!!

io me lo sogno la notte ormai sta TV ahahah peccato che la vedrò montata non prima di 10 giorni!!!
 
Top