[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

ok, grazie vado subito in 1a pagina e copio:D , per quanto riguarda il rumore come mai era così accentuato rispetto al 9800 e al philips 9705 ai centro commerciali non arriva a tutti i tv lo stesso pessimo segnale??
puo'ddarsi che l'hx900 essendo un tv al top ne risente di piu' di altri di problemi quando non e' calibrato e' ha un segnale non eccelso? tu lorenzo ad es. non hao mai problemi di grana o rumore ,vedendo i film vedi sempre lineare come mi aspetto da questo tv?

Perfettissimo, quindi era un problema del segnale del mw, quindi sd dvd hd e blu ray siamo al top, per l'angolo provvedero' fine settimana a riandare al mediaworld e mettermi di sbiego per vedere come si vede in modo un po' decentrato diciamo a 30° anche se secondo me sara' minimissima altrimenti mi diventa un problema, per quanto concerne i giochi ps3 ha ritardi o no e il 3d e' a livello super??? il tecnico mi ha detto che su qs. mostriciattolo il 3d e' quanto di piu' vicino al cinema di qualunque altro pero' volevo sapere se voi l'avevate provato in quanto non mi fido piu' dei tecnici dei centri commerciali.

L'angolo di visione può effettivamente essere un problema.. Soprattutto per il nero

Per il 3D mi riservo ancora di provare con un BD 3D quando ce ne saranno di decenti e avrò soldi per comprarne

Con alcuni video SBS noto un fastidioso flickering.. Poi c'è il noto problema degli occhiali.. Inclinando un po' la testa si perde l'effetto 3D e si sballa la colorimetria.

Spiro185 ha detto:
Confermo.. Ovviamente se la grana non è eccessiva nel video sorgente.
La grana è un'altra cosa, spesso se c'è è perchè è voluta quindi c'è poco da compensare...l'importante è che non la amplifichi...
Sarebbe come aumentare il colore in film dai toni desaturati tipo codice genesi...;)
Lorenzo.

si ma non credo che sara' come vedere di sbiego il nintendo ds di mio figlio:D , cioe' spero che sara' minimo altrimenti diventa un problema, per il flickering sono andato adesso su google e se ho ben capito si tratta del tremolio sfarfallamento dell'immagine che ho avvertito vedendo il c8000 del samsung con il concerto dei black i pies o come diavolo si scrive, da quel che mi diceva il tecnico su questo tv non ci "dovrebbe" essere, sulla rivista af dice che stando allungati su questo tv varano un po' i colori ma non si ha uno oscuramento come per altri tv, problematico invece il colore sul 3d perche' bisogna alzarlo tanto per vederlo bene da come dice la rivista.

lorenzo82 ha detto:
Bè i colori del tubo difficilmente li ritroverai su una tecnologia diversa...mentre il dettaglio è infinitamente superiore...

Grazie, come pensavo.

hi_speed ha detto:
aggiungo un'altra cosa.... lo so che è scontata e stupida.... ma quando giocherai su un 46/52 pollici ti scorderai del tubo catodico...

Hahahhaha grande! Anche questo è vero.
Bene, a questo punto non mi resta che ordinarlo hihihihi;
ovviamente, appena sarà in mio possesso, posterò le varie impressioni.

Ciao

Jimmie

lorenzo82 ha detto:
Il 3d su gt5 è eccezionale per pulizia e assenza pressochè totale di crosstalk...è naturalissimo e per nulla forzato come effetto anche se meno marcato rispetto ad altri giochi...
Inoltre si hanno controlli di parallasse e convergenza dal gioco stesso!!:eek:

scusate il piccolo OT... lore tu come hai impostato i valori di parallasse e convergenza nel menu ????
Io ci gioco da una distanza di circa 1,5 m....ieri sera purtroppo non ho avuto tempo di smanettarci :cry:

A quanto ho capito il valore di parallasse regola l'entiotà dell'effetto 3D mentre la convergenza deve essere regolata a seconda della distanza a cui si osserva il monitor ed in funzione del valore di parallasse per evitare xtalk pronunciato. Me lo confermi ?

Ultima modifica:
Non ci ho perso molto tempo anche perchè le modifiche a quanto ho visto, molto rapidamente, sono da menu e non con riscontro immediato sull'immagine quindi diventa un lavoraccio trovare la miglior configurazione...mi è comunque sembrato pressochè perfetto già a default...ma ci gioco in 2d...tutta un'altra storia...
Conviene però parlarne sul 3d di gt5...
Lorenzo.

Spiro185 ha detto:
Sono ufficialmente sfigato.. Arrivato il nuovo hx900 con 2 pixel bruciati!!! AAAAAAAAA...:D amen me lo tengo e maledizione!!!

Ciao,
ma i due pixel bruciati si notano facilmente durante la visione dei film?

Comunque, fossi in te, con quello che costa questa TV romperei le scatole al venditore per avere nuovamente un cambio, anche se capisco che tutto ciò è per te un gran rottura di scatole...:(

Ultima modifica:
No non si notano.. Ci ho messo un mese a cambiarla.. Me la tango così anche perché a sto punto rischio che mi vada peggio non potendo visionarla prima che mi arrivi..

frankmaister ha detto:
Salve a tutti

non riuscendo a trovare notizie a riguardo chiedo a voi se esistono differenze...

Dovrebbe essere la sigla, idicante le zone in cui è venduto:

AEP

Asia - Europa - Pacifico

Per cui è identico.