[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Finalmente, negli store on line per il taglio da 52" si muove qualcosa!

Credo, tra un po, di poter far parte dei felici possessori di questa tv.

Intanto traggo le mie conclusioni, dopo essermi letto tutto il 3d.

Questo è un tv per l'alta definizione, indi per cui, la normale visione di segnali DDT soprattutto con diagonali molto ampie non è il massimo e fino a qui ci sono.
Mentre per l'uso videoludico, compreso l'imput lag, ho ancora un dubbio:

In modalità game si perde parecchio in qualità, causa la disattivazione di molti aiuti elettronici?

Sempre nella stessa, abbiamo però il vantaggio di ridurre l'imput lag, vista l'elettronica meno invasisa causa spegnimento di alcuni controlli?

Ciao

Jimmie
 
mariorenz ha detto:
...Io aspetto altre reviews per sancire definitivamente quello che è diventato solo un luogo comune (poteva essere -in parte- condivisibile nel 2009 ma non quest'anno). ;)...

Ci sono delle reviews che aspetti da qualche sito in particolare, o parlavi in generale?

C'è ancora qulcosa che non ti convince in questo tv, se si di cosa si tratta?

Grazie

Jimmie
 
Jimmie ha detto:
In modalità game si perde parecchio in qualità, causa la disattivazione di molti aiuti elettronici?
Purtroppo è necessario togliere quegli interventi che rendono questa tv il top.. Però si l'input lag si abbassa a valori direi ragionevoli ;)
 
Spiro185 ha detto:
Purtroppo è necessario togliere quegli interventi che rendono questa tv il top... ;)

Attualmente il mio tv è un Sony 32" CRT KV32FQ75A.

Domanda stupida:

La visione dei giochi sull' HX900 in game mode paragonata al mio CRT
è peggiore?
 
lorenzo82 ha detto:
Stasera faccio le prove in 3d con gran turismo 5...
E se riesco anche le differenze auto1/auto2 quanto a interpolazione...ovviamente in 2d...

grande lorenzo ! stasera me lo provo anche io GT5 in 3D :D :D :D

attendo una tua valutazione su auto1/2, ieri purtroppo non ho potuto approfondire ma promesso questa sera mi metto sotto (sempre se riesco a staccarmi da GT :D )
 
Cortesemente potreste dirmi tutti i settings del tv che utilizzate per uso gioco con ps3? non sono molto soddisfatto di quelli miei....:(

Lorenzo mi potresti aiutare? oltre alle impostazioni riguardanti MF e modalità film, potresti dirmi tutti gli altri parametri iniziando dal tipo di scene da cui partire? grazie mille
 
Ultima modifica:
hi_speed ha detto:
...
attendo una tua valutazione su auto1/2, ieri purtroppo non ho potuto approfondire ma promesso questa sera mi metto sotto (sempre se riesco a staccarmi da GT :D )
Il 3d su gt5 è eccezionale per pulizia e assenza pressochè totale di crosstalk...è naturalissimo e per nulla forzato come effetto anche se meno marcato rispetto ad altri giochi...
Inoltre si hanno controlli di parallasse e convergenza dal gioco stesso!!:eek:
Ma la resa in 2d è un'altra cosa, passa da 720p a 1080p e il dettaglio sale notevolmente...per i giochi preferisco auto1 e fluido...anche perchè non essendoci una cadenza di riferimento come ad esempio i 24p filmici l'obiettivo è eguagliare la resa dal vivo quindi il numero di frame più alto è meglio è...artefatti permettendo...;)
Lorenzo.
 
0lithium0 ha detto:
...
Lorenzo mi potresti aiutare? oltre alle impostazioni riguardanti MF e modalità film, potresti dirmi tutti gli altri parametri iniziando dal tipo di scene da cui partire? grazie mille
Dipende molto dai giochi ma ultimamente rimango in cinema...con poche correzioni...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Dipende molto dai giochi ma ultimamente rimango in cinema...con poche correzioni...
Lorenzo.


Perfetto, grazie mille. Quindi utilizzo le stesse impostazioni (in prima pagina) per cinema.

Spero che mi arrivi presto GT5 (l'ho ordinato con cartolina tramite l'offerta Sony...)... speriamo bene :rolleyes:
 
lorenzo82 ha detto:
i colori del tubo difficilmente li ritroverai su una tecnologia diversa...mentre il dettaglio è infinitamente superiore

aggiungo un'altra cosa.... lo so che è scontata e stupida.... ma quando giocherai su un 46/52 pollici :eek: ti scorderai del tubo catodico e non potrai più tornare indietro
 
Innanzitutto ringrazio lorenzo per il pm che mi ha mandato poco tempo fa dove mi dava delle delucidazione del sony hx900, io come neofita del genere sto' valutando l'acquisto di un buon tv, solo che purtroppo non riesco a vedere questo tv e l'altro (philips 9705) in configurazione ottimale, nei centri commerciali i 2 hx900 che ho visto sono scandalosi neri che sono grigi, rumore eccessivo che penalizza la qualita', come si puo' fare a vedere un hx900 ben calibrato? devo minacciare il commesso di mw:D , non si puo' lasciare un top di gamma in quello stato il philips forse era calibrato meglio perche' si vedeva meglio il sony secondo me non era calibrato da qualche patito samsung o altro perche' si vedeva peggio del mio attuale panasonic 100 hz di 6 anni fa, alcuni tecnici dicono che e' il migliore altri mi hanno indirizzato verso 9800 altri verso il philips, oggi ho acquistato anche una rivista per fare piu' chiarezza (AF) e c'era proprio l'hx900 qui dice che e' un'ottimo tv ma ha problemi ( qualita' visione fuori asse, local dimming accentuato la rivista dice che basta iniziare la riproduzione di un dvd e nella schermata contro la duplicazione non autorizzata ci si accorge subito del problema e che la profondita' del nero e' ottenuta con un "trucco".) il divano c'e' l'ho davanti e ok mentre il tavolo e' un po defilato lateralmente quindi non vorrei vedere mentre mangio una trasmissione scolorita o con altri difetti, a me interessa vedere molto bene le trasmissioni sd, benissimo dvd, e stupefacente hd e blu ray, infine il 3d come si vede, ho provato un sony inferiore e il c8000 e sinceramente non so come dire pero' non mi hanno convinto c'era come un tremolio e "sfarfallamento" che dava un po' fastidio agli occhi in moltissime scene.
 
Af, oltre a rilevare problemi di angolo, che sono comunque problemi di tutti i modelli con tecnologia lcd, parla di resa eccezionale e punta di diamante della tecnologia lcd oltre a rilevare un'immagine che fin'ora associavano solo a tecnologia al plasma...nel complesso è estremamente positiva...;)
Per le prove di visione fatti dare il telecomando e prova i setting in prima pagina...;)
Lorenzo.
 
Top