[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

lettura file da usb

ciao ragazzi,
ieri ho provato a collegare un hdd esterno con film in vari formati/video/foto.. ma non sono riuscito a visualizzare nulla...

lo stesso hdd collegato al samsung funziona alla perfezione e legge praticamente tutto facendomi "navigare" nelle cartelle

si deve abilitare qualcosa?
nel menù home sotto la voce video c'e' solo la possibilità di accedere ai contenuti internet..

dove sbaglio?

c'è di tutto .. avi, mkv, jpeg, etc.
organizzato in cartelle

mi sembra che riconosce l'hdd (si accende la lucina ) ma non riesco a a vederlo ne a navigarci per "scegliere" i file da visualizzare

olaf63 ha detto:
Ho riscontrato un leggero peggioramento dell'angolo di visione verticale rispetto al precedente LCD, niente di grave, stando in piedi invece che seduto sul divano però l'ho notato.

Sono molto interessato a questa tv, e questa cosa che hai scritto mi preoccupa un po, cioè basta stare in piedi anziche seduti, quindi con gli occhi non perfettamente puntati al centro della TV per avere una perdità di qualità ? anche gli altri riscontrano sta cosa ?

Ultima modifica da un moderatore:
speedyM ha detto:
ciao ragazzi,
ieri ho provato a collegare un hdd esterno con film in vari formati/video/foto.. ma non sono riuscito a visualizzare nulla...

Come ti ha fatto notare lorenzo il dispositivo USB deve essere formattato in FAT 32.
HX900 supporta File System FAT 12 - FAT16 - FAT 32 e non File System NTFS via USB.

FAT 32 supporta fino 32 GB come dimensione massima del volume e 4 GB come dimensione massima di ogni singolo file.

quindi se gli connetti un HDD esterno formattato in NTFS non vedrai l'icona USB da menù---Video.

Retni.

Ultima modifica:
grazie delle info... il mio commento è: azz...:O

quindi i mei archivi multimediali da 640GB e da 1 TB non li posso utilizzare?

devo mettere quello che voglio vedere su chiavette al massimo di 32 GB ?

Spiro185 ha detto:
Stasera non sono stato soddisfatto della resa per la partita in HD.. Con fluido l'immagine appariva poco compatta soprattutto in movimento.. Andava meglio nitido.. Però non riesco a trovare la soluzione ideale ancora.

..."Forse"un buon compromesso di resa per le partite di calcio in HD lo puoi provare impostando Auto 1 - MF Standard con Retro a 4 e Local Standard. personalmente uso queste come impostazioni di base,il dettaglio è ottimo sui primi piani e nei movimenti veloci meno direi sugli sfondi ampi e non continui,comumque prendila come considerazione puramente personale

Retni.

speedyM ha detto:
quindi i mei archivi multimediali da 640GB e da 1 TB non li posso utilizzare?

devo mettere quello che voglio vedere su chiavette al massimo di 32 GB ?

A questi volumi direi prorio di no. "NTFS"

si, e formattata in FAT 32 e dalle Estensioni supportate.

per l'uso che ne faccio io mi basta un dispositivo USB da 4 GB da collegare al HX 900... :D

comunque se hai grossi volumi di contenuti multimediali
forse la migliore suluzione è un collegamento in LAN o un lettore multimediale da collegare al HX900.

Retni.

Ultima modifica:
...oppure, dovendo creare la "catena" 3d con un bluray o una ps3..
posso prendere un bluray samsung con usb e multimedia player che dovrebbe essere più "malleabile" e leggere di tutto come i tv giusto? ..almeno spero;)

Se hai esigenze di leggere molti file mutimediali di diversi formati la scelta forzata è certamente un buon mediacenter.. (ad esempio un pch a200 nel tuo caso) ma vai nella sezione indicata che qui non se ne può parlare

@retni: ieri ho appunto confrontato auto1+ standard con auto1+nitido (che poi auto1/auto2/off sono equivalenti in questo caso) e mi piaceva di più in nitido aumentando a 5 la retro.. Forse il segnale era scarso ma non mi pare..

Per visione film invece consigliatissimo il filtro ottimizzazione dettaglio provato ieri in alcuni fermo immagine.. Già su basso tira fuori dei dettagli non visibili su No. Anche su medio sembra essere buono ma per ora lo tengo su basso. Poi ho scelto definitivamente auto1 + nitido in attesa di maggiori info sull'intervento di compensazione.

L'ottimizzazione dettaglio, abbinato a valori medio bassi di nitidezza è veramente efficace alzando solo un pelo il rumore video ma lo distribuisce a mò di grana con un effetto piacevole e abbastanza naturale e contiene molto bene gli artefatti...
Lorenzo.

Lore come hai impostato la nitidezza? che pattern mi consigli? Perché io per ora l'ho tenuta a 50 dato che con i pattern provati non sono riuscito a fare meglio

Vero che alza un po' il rumore video ma su basso secondo me non si nota per niente se non da molto vicino..

Ho raccolto un po' di review Sony HX900

spero possa essere cosa gradita !!!

Buona lettura....:)

Sony BRAVIA XBR-52HX909 Review

Sony BRAVIA XBR-52HX909 LCD TV Review

Sony XBR-52HX909 Television Review

Sony XBR-52HX909 3D LED LCD HDTV Review

Sony KDL-46HX903 review

Sony KDL-46HX903 TV review - from the experts

Sony BRAVIA XBR-52HX909 review

Home Theater: Sony BRAVIA XBR-52HX909 LCD 3D HDTV

Sony Bravia XBR-52HX909 review

Sony Bravia XBR-52HX909 Review

Sony Bravia KDL-52HX903 review

Sony Bravia KDL-52HX903 - DigitalVersus

Sony Bravia XBR-46HX909 review

Sony Bravia XBR-46HX909 LED-Backlit LCD 3DTV (TPV 94) | AVguide

C'è chi utilizza come setting la scena general...mentre ho notato tra i punti comuni la nitidezza a 50 (segno che non crea artefatti di rilievo, solitamente viene tenuta prossima a 0) e gamma -1...
Lorenzo.