Infatti, ma mi pareva che si stesse tentando di provare persino questo (non mi riferisco a te ma se leggi dietro, ci sono anche queste allusioni).Tadzio09 ha detto:Il Bravia Engine non ha mai avuto problemi con le cadenze filmiche
Certo, lo so, qualche seghettatura nei materiali video. E' l'unico appunto che mi sento di muovere ad un tv che cmq ha un'elettronica molto buona (scaler/deinterlacer) per una visione SD molto molto buona. Sì, perchè, ribadisco, la visione SD NON è solo scaler/deinterlacer.. ma si inserisce nel più vasto contesto di qualità generale dove intervengono parecchi fattori (in sostanza, se guardo una partita e vedo qualche accenno di seghettatura ma poi il MC è di altro livello rispetto ad esempio alle coreane o alla philips -con numero di artefatti ben maggiore- allora come devo valutare? Ripeto, dipende da come pondero i vari aspetti).Tadzio09 ha detto:il deinterlacer è "carente" in "altro"; hai lo Z5500 e dovresti sapere bene di cosa parlo.
L'appunto che muovevo era più che altro sull'aspetto "deduttivo" del BE3 cioè l'anno scorso faceva così quindi anche quest'anno fa così. Io resto attendista, perchè ad oggi le review "approfondite" (diciamo così?) stanno dicendo che c'è un certo miglioramento che elimina i difetti dell'anno scorso allora perchè non credergli o cmq, per lo meno, perchè non aspettare un attimo? Non parliamo di reviews farlocche ma di reviews con un certo background (af digitale e fullhd.gr) che per lo meno hanno rilevato quei problemi l'anno scorso quindi, il fatto che non li abbiano rilevati quest'anno mi fa ben sperare.
P.S. la scala "nitidezza" dell'hx900 è diversa da quella dello Z o dei sony 2009 quindi (anche qui) quei valori alti li devi considerare in maniera differente.
Ultima modifica: