• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

mariorenz

New member
Nuova serie HX, design monolitico, performance-oriented.

Sony HX900 (Sito Sony Italia)

sony02.jpg


Supporto (opzionale): in alluminio spazzolato -->
SU-52NX1 --> Dimensioni (Approx.): 126 x 4.6 x 35 cm
SU-46NX1 --> Dimensioni (Approx.): 112.8 x 4.6 x 33 cm
SU40NX1.jpg


Trasmettitore 3D (opzionale):
Foto

Caratteristiche principali:

Motionflow 400Hz PRO con riduzione delle sfocature : eventi sportivi e film con la massima fluidità grazie a un numero di fotogrammi quadruplo rispetto ai televisori tradizionali a 50 Hz e alla rivoluzionaria tecnologia Backlight Blinking
Funzione intelligente di retroilluminazione dinamica LED: un'esperienza cinematografica realistica grazie alla retroilluminazione LED diretta, in grado di ottimizzare l'immagine con l'esclusiva opzione
GigaContrast OptiContrast Panel : per immagini con un elevato contrasto, livelli di nero dettagliati e un autentico senso di profondità; la superficie anti-riflesso riduce al minimo i bagliori e garantisce un'estetica impeccabile
Full HD 3D Ready: speciali occhiali a otturatore e un trasmettitore 3D (optionals)
BRAVIA ENGINE 3: immagini con un numero incredibile di dettagli, un contrasto ottimale e colori con tonalità vicine alla realtà
BRAVIA Internet Video: per collegare il televisore a Internet e accedere a servizi online, riprodurre video a tutto schermo e seguire i programmi che hai perso grazie alla funzione catch-up TV (verificare la disponibilità in base al Paese)
Wi-Fi Ready: è sufficiente un adattatore wireless o dongle USB per collegarti alla tua rete domestica senza fili
Design monolitico minimalista: dona alla tua stanza uno stile esclusivo e un'impressione di spazio senza precedenti grazie a un elegante schermo privo di cornice, dall'estetica impeccabile anche quando è spento.
Funzione intelligente di riduzione del rumore MPEG: per immagini nitide e naturali prive di sfocature, perdite di qualità o rumore in caso di conversione di formati compressi allo standard Full HD
Funzione intelligente di ottimizzazione immagini: garanzia di immagini nitide e vivide, ottimizzate per il TV indipendentemente dal formato della sorgente (definizione standard oppure Full HD)
Sintonizzatore TV digitale terrestre: accedi a canali TV digitali (o analogici) mediante un sintonizzatore DVB-T integrato (MPEG2), che rende superfluo l'utilizzo di un decoder; è il sistema più semplice di gestire il passaggio alla TV digitale
Sintonizzatore integrato MPEG-4 AVCHD: dimentica il decoder esterno e accedi ai servizi televisivi, canali HD compresi, mediante un sintonizzatore DVB-T e DVB-C integrato con decoder AVC MPEG4 (a seconda del Paese e solo con gli operatori supportati)
CI+ Ready: inserisci una smartcard con CI+ CAM per accedere ai canali Pay-TV e in abbonamento (lo standard CI Plus è interamente compatibile con l'interfaccia DVB, consentendo l'utilizzo di CAM esistenti quando disponibile).
Previsto per fine primavera/inizio estate 2010.



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SETTINGS

Menu "Eco"
Risparmio Energetico = "Basso"
Sensore Luce = No

CINEMA HD/SD
partendo da scena "Cinema":
Retroilluminazione = Minima
Luminosità = 50
Contrasto = 60
Colore = 50
Temperatura colore = Caldo 2 [unico valore che garantisce la migliore linearità della curva colore, necessaria specie per i film]
Nitidezza = 50-70 (de gustibus)
Modalità Film = Auto2 Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW" (a breve...)
MotionFlow = Nitido Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW" (a breve...)
Filtro Rumore = No
Filtro Rumore MPEG = No
Impostazioni speciali -->
Correzione Nero = No
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No [in pratica, è l'auto-dimming..]
Gamma = Standard
Autolimitatore di luminosità = No
Bianco Brillante = No
Gamma Cromatica = Standard
Colore brillante = No [quando disponibile per la scelta]
Controllo dinamico led = Standard
Ottimizzatore dettaglio = Basso
Ottimizzatore contorni = Basso
Bilanciamento Bianco --> (N.B. ogni pannello andrebbe calibrato singolarmente cmq i valori di default sono in genere già ottimali)
Gain Rosso = 0
Gain Verde = 0
Gain Blu = 0
Bias Rosso = 0
Bias Verde = 0
Bias Blu = 0

SPORT HD/SD
partendo da scena "Sport":
Retroilluminazione = 3-5 (in ambiente buio) [da verificare..]
Contrasto = 80-90 [da verificare..]
Luminosità = 50-55 [da verificare..]
Colore = 55-60 [da verificare..]
Temperatura colore = Standard / Caldo 1
Nitidezza = 50-70 [de gustibus, in SD in base alla bontà del segnale] [da verificare..]
Modalità film = Auto1 Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW"
Motionflow = Più Nitido o Standard o Fluido Vedi "Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW"
Filtro Rumore = No
Filtro Rumore MPEG = No
Impostazioni speciali -->
Correzione Nero = No/Basso
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No [in pratica, è l'auto-dimming..]
Gamma = +1 [da verificare..]
Autolimitatore di luminosità = No
Bianco Brillante = No
Gamma Cromatica = Standard
Colore brillante = No [quando disponibile per la scelta]
Controllo dinamico led = Standard (o forse anche disattivato)
Ottimizzatore dettaglio = Basso
Ottimizzatore contorni = Basso
Bilanciamento Bianco --> (N.B. ogni pannello andrebbe calibrato singolarmente cmq i valori di default sono in genere già ottimali)
Gain Rosso = 0
Gain Verde = 0
Gain Blu = 0
Bias Rosso = 0
Bias Verde = 0 [nelle partite di calcio è possibile che sia di gradimento alzare il livello per far risaltare il manto erboso]
Bias Blu = 0

Comportamento parametri MODALITA' FILM / MOTION FLOW (da verificare...)

Modalità Film (dovrebbe pilotare il tipo di azione del deinterlacer)
* Auto2 sembra essere orientato alla rimozione del judder (DE-JUDDER) e al riconoscimento della cadenza filmica
* Auto1 sembra essere orientato al fluidità dell'immagine (DE-BLUR)
Il Motion Flow, poi, sembra funzionare da "moltiplicatore" di tali azioni.
Per tale motivo, Auto1 raggiunge il picco della risoluzione in movimento ma è più incline a produrre effetto soap-opera mentre Auto2 cerca di mantenere l'aspetto originario del film, riducendo o quasi annullando l'effetto soap-opera al prezzo però (probabilmente) di una minore risoluzione in movimento (non si hanno dati al riguardo).
Motion Flow (dettaglio scene rapido movimento)
NO = Film
Standard = prevalenza FI; Sport/Film/Games [se Mod.Film=Auto1 --> 1080 linee risolte e lieve effetto telenovela nei film]
Fluido = prevalenza FI; Sport/Film/Games [se Mod.Film=Auto1 --> 1080 linee risolte e evidente effetto telenovela nei film con possibile aumento artefatti]
Nitido = prevalenza BB/BS con piccola quota FI [800 linee risolte ma aspetto originario preservato]
Più Nitido = prevalenza BB/BS con piccola quota FI ma con quantità più rilevanti [da verificare..]
Esempi:
Film di animazione: Auto1/Fluido
Film SD/HD: approcci -->
* Auto2: viene preservato l'aspetto originario dei film (24p)
* Auto1/Standard: xxxx (probabilmente 1080) linee risolte, rari artefatti e lieve effetto telenovela
* Auto1/Fluido: xxxx (probabilmente 1080) linee risolte, artefatti e effetto telenovela più evidenti ma maggiore dettaglio nei panning
Sport SD/HD: approcci -->
* Auto1/Più Nitido o Standard o Fluido: dipende dal livello di artefatti (crescente tra Nitido/Standard/Fluido) [proverei con Standard]


to be continued...
 
Ultima modifica:
Mario, le dimensioni che hai postate sopra, sono lunghezza, profondita ed altezza del televisore senza piedistallo??
Se il tv fosse profondo solo 4,6 cm non sarebbe per niente male anche se dalle immagini provenienti dal CES mi sembrava più profondo.

Riguardando meglio mi sa che sono le misure del piedistallo opzionale!
 
Qualcuno l'ha gia visto in azione con materiale 3D?
E' possibile riprodurre il materiale 3D senza attivare Motionflow o altra diavoleria?
 
Sarebbe stato meglio però se avesse avuto una scheda wifi integrata,piuttosto che un dongle o pen wifi usb.
Comunque nel complesso dovrebbe essere eccezionale, a prescindere da eventuali critiche...
Mi interesserebbe il 46",e spero che arrivi entro maggio,prima dei mondiali insomma.
Sony dovrebbe far di tutto per far uscire i nuovi modelli prima dei mondiali,perchè anche le altre case faranno lo stesso,e stavolta chi ritarderà, perderà sicuramente una buona fetta di mercato e di potenziali acquirenti.
 
Ultima modifica:
malawi ha detto:
Primissima recensione da parte di areadvd.de


Dopo aver tradotto l'articolo da tedesco a italiano, cercando di interpretare al meglio il testo scritto, la recensione di "Bambino Filippo" sembra promettere bene.
Addirittura dovrebbe migliorare le buone pretazioni della serie Z.
Aspettiamo altre recensioni...
 
Jimmie ha detto:
...
Addirittura dovrebbe migliorare le buone pretazioni della serie Z.
...
Bhè direi che è il minimo viste specifiche e costo...fermo restando che lo z è a mio avviso qualcosa di veramente eccezionale...
Lorenzo.
 
C'è di mezzo un cambio di tecnologia con i rispettivi pro e contro che aprono un divario credo impossibile da colmare...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
C'è di mezzo un cambio di tecnologia con i rispettivi pro e contro

Senza andare troppo ot...
ho letto la guida che hai in firma sulle tipologie di retroilluminazione led, i miei complimenti finalmente riesco a capirci qulcosa pure io.
La serie HX900 rientra nella tecnologia di controllo local dimming 3d o sbaglio?

A spanne, quali sono i pro e contro per la tecnologia led?
 
No è un 2d dato che i led non sono RGB ma bianchi...
La retroilluminazione a led permette una fedeltà cromatica maggiore, un consumo energetico minore e una durata superiore rispetto a gli lcd a lampade fluorescenti...
Lorenzo.
 
Ah ok
Sul sito della sony infatti la vecchia serie X aveva led RGB, ho ricontrollato.

I nuovi prodotti in uscita quest' anno, sempre che non abbia letto male fra le caratteristiche, sono tutti a led bianchi?

Mi domando se sono meglio i led bianchi o rgb, ma penso di sicuro questi ultimi a favore di una miglior resa cromatica.
 
Sono molto meglio i led rgb, il problema è che i costi lievitano nettamente, dato che per ogni led bianco si devono impiegare tre led, in caso di led rgb.
 
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