[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Avviene anche sopra e sotto.. Comunque c'è sicuramente perdita di definizione..
Ma sarà un problema mediaset o ad esempio anche su sky hd succede?

corcav ha detto:
Sarà questo il successore dell'HX900? :)

XBR-HX929 Series features include:
Brilliant Full HD (1080p) picture quality with full-array local dimming LED backlight
Sleek Monolithic Design with OptiContrast Panel Technology
Integrated Wi-Fi (802.11n)
Skype ready in 720p high definition
BRAVIA Internet Video and Qriocity
X-Reality PRO Engine
MotionFlow XR 960
Rear two-way IR inputs and two-way RS232C control
Screen sizes include 65-inch (XBR-65HX929 which is available in August 2011), 55-inch (XBR-55HX929), and 46-inch (XBR-46HX929)
per l'europa sara hx920, l'hx929 sarà venduto sono in USA!!! in italia si chiamerò hx920!!!
Alessio

Ragazzi non prendetemi in giro vi prego.. Ma la situazione è tragicomica.. Più tragica che comica.. Ho il problema suddetto
Spiro185 ha detto:
2) Problema incredibile.. C'è un moscerino tra il pannello e il vetro o dietro il pannello.. In ogni caso vedo un puntino nero che si sposta continuamente.. Cosa posso fare?

Solo che ora l'insetto è morto e vedo un bel puntino grosso a centro schermo...

Che faccio??

Questa è una discussione ufficiale, non si può parlare delle serie non oggetto della discussione stessa.
Inoltre, Alessio_93_93, le quotature integrali sono vietate dal regolamento.

Spiro185 ha detto:
Avviene anche sopra e sotto.. Comunque c'è sicuramente perdita di definizione..
E' assolutamente normale...l'overscan l'hanno implementato proprio perchè spesso sulle trasmissioni ci sono errori di visualizzazione sui bordi estremi dell'immagine e altrettanto spesso capita un bordo nero esterno...o si zooma con l'overscan o si tiene in pixel pieno senza scaling...
Lorenzo.

Ehi lorenzo come va?Per quel poco che si sa pensi che la nuova serie HX929 sia migliore della serie HX900?Intanto ha il wi-fi integrato ed il trasmettitore 3D idem,piu' nuovo processore video e motion flow a 800 htz...

buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum e seguo costantemente i vostri interventi...complimenti Lorenzo....
Ho un dilemma da chiedervi, e da tanto che raccimolo soldi per aquistare questo gioiellino da 52 pollici:) .....edesso che posso permettermelo, non lo trovo disponibile da nessuna parte:cry: ....ho chiamato la sony italia e mi ha detto che non c'e ne sono piu.:eek: ...neanche nei siti internet non c'e ne sono....qualcuno sa dirmi dove c'e ne sono ancora?grazie infinite

malawi e Davide020186
Ho scritto un richiamo per gli interventi off topic pochi messaggi sopra i vostri, nonostante questo lo avete ignorato platealmente parlando di un'altra serie e di consigli su dove acquistare.
3 giorni di sospensione a testa.

ciao a tutti, ho comprato questa TV dopo aver letto varie discussioni sul forum e sono molto soddisfatto, negli ultimi giorni pero' ho notato guardando le partite di calcio su sky hd che nei replay e nei primi piani dei calciatori in movimento, soprattutto quando sono vicini ai cartelloni pubblicitari elettronici un effetto alone intorno ai giocatori, non sono un esperto per cui non conosco il termine tecnico, credo a memoria si chiami ghosting, volevo sapere se anche voi avevate notato quest'effetto e se c'era un modo per eliminarlo, per i settaggi sto usando quelli in prima pagina.

grazie e buona domenica

Telecamera IP

Qualcuno ha gia provato a visualizzare una telecamera IP con questo televisore? Se si potete indicarmi quali sono compatibili e le imprtesisoni che avete avuto?
Grazie mille.

@Valdus:
Credo sia un difetto della sorgente: anch'io col mio TV noto lo stesso problema nelle stesse occasioni, e ho letto anche di altra gente che se ne lamentava :)

Ho fatto diverse prove con avatar 3d e devo dire che la resa in stereoscopia è veramente notevole...a parte la sensibilità estrema all'angolo di inclinazione degli occhiali la compattezza, i colori e soprattutto il contenimento del crosstalk sono veramente ottimi...il flickering è poco percepibile con la luminosità occhiali impostata dal menu 3d su alto mentre del tutto assente in medio e basso...l'unico rammarico è per l'impossibilità di compensazione tramite interpolazione dei frame in modalità 3d...e ovviamente stessa cosa per il local dimming...switchando da tv da 3d a 2d si perde l'effetto 3d "fisico" ma la profondità che acquista con un contrasto molto più elevato grazie al LD è sorprendente...se in 2d si usa abitualmente l'interpolazione con auto1+fluido a volte l'effetto di spazialità in 2d supera di gran lunga quello in 3d...
Lorenzo.

ciao lorenzo ho due domande x te e tutti gli utenti che hanno un tv 3d sony:

1-il trasmettitore dv lo hai posizionato?cioè,sopra o sotto il tv?e sopratutto capovolto? cioè cn la base verso l'alto (tra l'altro è il metodo che usano nei centri commerciali)

2-e a che distanza guardi il tv in modalità ovviamente 3d :confused:

faccio queste domande xchè nn sn d'accordo quando dici che il crosstalk è ridotto..
Nei primi piani cè ma in modo molto contenuto ,ma nei secondi piani è molto evidente :cry:

Dipende molto da come è stato acquisito/ottenuto il materiale in visione...avatar è credo lo stato dell'arte per quel che riguarda le sorgenti stereoscopiche...quindi un'ottima base per esser quasi sicuri che ogni difetto di immagine, o quasi, sia imputabile NON alla sorgente (bd)...
Il trasmettitore è con base in basso ed è attaccato alla base d'appoggio della tv che sta rialzata di una ventina di cm rispetto al punto di visione e più o meno a 2m (mi sono avvicinato con l'avvento di un bel divano/letto :D) di distanza...
Il crosstalk non è che sia assente ma è ridottissimo...
Lorenzo.

Un'annotazione relativa ad un piccolo problema (l'unico) che ho riscontrato nel mio 52. Su alcuni incarnati sembra vi siano delle zone rosse sulle guance. Vi ricordate " .. e l'innocenza sulle gote tue, due arance ancor più rosse"? Scherzi a parte, su alcuni visi (non su tutti), specialmente quelli femminili, e come se il trucco del viso evidenziasse un eccesso di rosso sulle guance. Ho provato a smanettare ogni filtro e ogni guadagno di colore, ma nulla? Possibile???