[Sony HX900] Discussione NON ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ho parole, davvero.....

ecco qualcosa che puo' fare capire meglio IL REALE VALORE TECNICO COMMERCIALE :cool:

Quanto di Sony c'è di propietario negli HDTV Sony..????

Poco, molto poco, analizzando HX900 al 80% è un HDTV Sharp...
potremmo dire che è un HDTV rimarchiato, monta pannelli Sharp UV2A
e molta parte dell' elettronica, incluso la scheda dirver LED e probabilmente
il processore video del HX900 è lo stesso che è implementato sullo Sharp
LE925, un certo Altera Cyclone III e come vedete le varie versioni ed
evoluzioni di questo processore vanno di pari passo con la numerazione dei
sistemi Sony, appunto Altera Cyclone III, Bravia Engine 3 !

L' Altera Cyclone II per esempio è montato su SonyXEL-1 !

Gli Altera Cyclone sono dei processori low cost e di certo
NON sono processori di alto livello, ma solo discreti !

Analizziamo un po' più da vicino Sony HX900

:D

La parte di guida del pannello, protetto da un
coperchio di metallo. Il codice GY2745 proviene da Sharp !

Scheda controller LED con logo Sharp !!

Sony HX800, è in pratica un HDTV Samsung, pannello Samsung
scheda di controllo LED ed altro marchiato Samsung !

Google Traduttore

codice scheda controller SSL400EL S01 !

Processamento Altera Cyclone in uso allo SonyXEL-1

http://www.altera.com.cn/education/u...vice_zhaom.pdf

http://translate.google.it/translat...wn/5234-sony-bravia-kdl-46hx900-teardown.html

@bobo conta tutto, elettronica, e fortuna poi che c'e' il motioflow sony o come si chiama, CHE E' UNO DEI MIGLIORI IN ASSOLUTO, che un po' compensa e migliora la situazione, ma scaler e deinterlacer lavorano a braccetto e anche a 1080i, sempre...

puffo1978 ha detto:
Bobo, con queste priorità potrei consigliartelo, nel caso in cui tu non avessi limiti di budget e non ti interessasse il rapporto qualità/prezzo.

Allora ci siamo: non ho problemi di budget e non considero il rapporto qualità/prezzo. Non me ne frega una cippa dell'SD (non dico che non lo guarderò mai ma non mi interessa di vedere la faccia di Vespa a quadretti), non gioco e non guardo il DTT. Voglio solo che mi caschi la mascella quando guardo un BD o una partita su Sky HD. Lo posso comprare?

MrWhite ma se usi ora le parole di Cyborg ...

poi quando tornerà lui come farà? non avrà più niente da dire...

povero...:)

premesso che non e' la perfezione e qualche difetto sicuramente c'e', come sempre il punto di vista di lorenzo, come le sue conclusioni assolutistiche non trovano riscontro, esempio lampante e' IL GIUDIZIO DI DIGITAL VIDEO PER ESEMPIO...

se ne esce superiore in qualita' di visione, priorita' assoluta del nostro amico, beh credo che ci sia qualcosa che non va alllora :)

cmq:

sulle basse luci ha una conduzione esemplare
dettaglio sempre in risalto e il tanto decantato
autodimming NON si vede nemmeno l' ombra della sua azione, ricordargli anche che il sistema di backlight del HX800 è il medesimo Samsun C8000
vedi link che ti ho appenba mandato, anche la shceda controller Driver LED è marchiata Samsung, ergo sta sparando su Samsung, quando Samsung monta dei processori propietari NON altera che sono dei cessi come deinterlacer, ma monta dei processori ora propietari di livello ben più alto degli altera,
sono degli ARM che per scaler e deinterlacer ai Sony gli danno 2 a zero, cosi' come tutto il resto dell' implementazione C8000 al 85/90% è Samsung
e NON pinco pallino e il misutme sony.....

mostrano, nell'altro link, come un hx800 SIA UNA TV SAMSUNG RIMARCHIATA, direi che e' sufficiente come replica.

@adrea il povero e' riferito a chi e cosa? a chi compra un hx900 buttando via i soldi, e poi vuole perfino sostenere che e' la tv migliore che esiste? ah ok allora concordo, altrimenti stai offendendo, e ti consiglio di non farlo, dato che dobbiamo mantenere i toni bassi, limitati a dare il tuo punto di vista per favore di esperto che ha venduto un kuro per prendere un hx, grazie mille ciao

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Su segnali 1080i lo scaler non interviene
Lorenzo.

opinione personale, alla gente interessa con sky hd ed sd vedro' decisamente meglio con questa tv? e la risposta tua e' originalissima e non trova riscontro, mentre la probabilita' che trova conferma in recensioni ed utenti e' : NO, vedrai forse un po' peggio

basta vedere difatti come collegando un cinescaler ad un vt20 o ad un hx900, a livello di definizione dettagli ecc I RISULTATI NON SONO IDENTICI, come dovrebbe essere se fosse vero cio' che lorenzo sostiene....

ma cmq non e' il nocciolo della questione, il nocciolo e' che si sta parlando di una tv con qualita' costruttiva e componenti che non solo NON SONO PER NIENTE DA 3200 EURO.....ma ormai e' appurato che SONO GLI STESSI DI TV DA 2000....:cry: :cry: :cry: e neanche di livello ottimo in termini di prestazioni, poi sony e' riuscita a compensare con del suo....

Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
tutto li, difatti casualmente, te escluso, che cmq essendo ancora indeciso fai capire come anche te pensi di stare rischiando grosso,

Quota una sola mia frase dove deduci quello che hai scritto

mrwhite10 ha detto:
ma non fate passare messaggi sbagliati e fuorvianti consigliando male gli utenti..

Io non ho mai consigliato nessuno, anche perchè ancora la tv non ce l'ho :cry:

Mi permetto un'eccezione al fioretto di non risponderti:
opinione personale, lo scaler interviene sempre invece , sempre
Ma che stai dicendo?
Con impostazioni senza overscan (pixel pieno su sony, altri nomi su altri brand) e segnale 1080i interviene solo il deinterlacer...:rolleyes:
mrwhite10 ha detto:
basta vedere difatti come collegando un cinescaler ad un vt20 o ad un hx900, a livello di definizione dettagli ecc I RISULTATI NON SONO IDENTICI, come dovrebbe essere se fosse vero cio' che lorenzo sostiene....
....
Interviene il post processing video...è quello che altera l'immagine non lo scaler...:rolleyes:
mrwhite10 ha detto:
ma cmq non e' il nocciolo della questione,....
No, no...invece è proprio il nocciolo della questione...le basi da cui partono queste mille mila critiche all'hx900...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
Bobo77 ha detto:
Io non ho mai consigliato nessuno, anche perchè ancora la tv non ce l'ho :cry:

difatti non e' riferito a te, tranquillo, nessun problema :)

per il punto 1) dicevo, beh allora prendila e non avere dubbi, perche' sembra proprio tu non sia convinto, l'importante e' che tu sia soddisfatto...ciao

ok lorenzo bravo e grazie! sulle altre cose non rispondi perche' risposta non c'e' giusto invece? gh gh gh, era chiaro ed evidente, e difatti tranne bobo, gli altri indecisi hanno capito come fosse PERSONALISSIMA la tua visione rispetto a questa tv, ciao

dai non sentirti troppo in trincea cmq e' ....ed era chiaro che come altre volte su giudizi sintetici, dici una cosa che poi non corrisponde alla ralta' ( dicevi di andartene, e sei ancora qua, mi fa cmq piacere )

Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
ecco qualcosa che puo' fare capire meglio IL REALE VALORE TECNICO COMMERCIALE :cool:

Questi dati è Cybrogh che te li linka vero?

mrwhite10 ha detto:
@bobo conta tutto, elettronica, e fortuna poi che c'e' il motioflow sony o come si chiama, CHE E' UNO DEI MIGLIORI IN ASSOLUTO, che un po' compensa e migliora la situazione, ma scaler e deinterlacer lavorano a braccetto e anche a 1080i, sempre...

Allora tu dici che il Motionflow di Sony è uno dei migliori ok? E allora perchè Digitalvideo nella sua recensione dice "La resa del movimento non entusiasma: con il motion compensation disabilitato si avverte una scattosità più marcata del dovuto, ma l'algoritmo di interpolazione è poco puntuale nell'intervento e poco accurato"

Siamo messi bene, tutti osannano il MC di Sony e loro invece dicono che è poco puntuale. E allora come credere a queste recensioni?
A parte che non ho capito se hanno fatto la prova col Motionflow acceso o spento.

lorenzo82 ha detto:
Per me l'errore che commetti è definire la resa appena discreta quasi per partito preso visti i risultati [cut]
PS L'ex500 è il top di produzione sony da 37"...
Nessun "partito preso" Lorenzo;per me ha una resa appena discreta in SD se confrontata addirittura con la diretta concorrenza di fascia inferiore (Samsung C8000,edge led) diventa "imbarazzante" :non so poi cosa intendi tu per "discreta" ma si avvicina comunque al buono ed è un complimento quasi per il lavoro dell' elettronica Sony sull' HX 900.
Sull' HD nulla da ridire; ho detto e ripetuto che al momento non c' è di meglio come local dimming.
Per l' EX500 tu asserisci che è il migliore Sony sui 37",ma sai bene che quella diagonale monta sempre i pannelli più scadenti (AUO Optronics anche in questo caso) e Sony non produce molto altro giustamente.
Per il resto comunque l' ex 500 è il dignitoso entry level Sony e monta lo stesso pannello dei Samsung C630/C650 solitamente. Non prendo proprio in considerazione modelli come il' Ex 402 o EX 600 che usano ancora il BE2. ;)

Per spiro185:
non sono un possessore,ma ho la possibilità di vedere l' HX900 ogni giorno; ne posso parlare o sono escluso dalla discussione ? :rolleyes:

@mrwhite10
Riesci a goderti il forum senza riferirti a me e a quello che scrivo...possibile che se io non esistessi qui, tu non avresti motivo per un solo post?
Ti RIchiedo la cortesia di non rivogermi alcuna domanda e non tirarmi in ballo in quello che scrivo dato che a parte questo ultimo post, da quando te l'ho chiesto mi sono impegnato a fare lo stesso nonostante non manchi il mio nome in ogni tuo scritto...
@Tadzio09
L'ex500 è il top sony che, è risaputo, sui 37 non va molto in là...niente led ad esempio e pannelli di seconda scelta...confermo.
Ma la resa complessiva, soprattutto in hd, è veramente ottima...a volte sorprendente per un ccfl...lo paragono giornalmente con i led lg 5800, c6000, le320...e si difende...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
Per spiro185:
non sono un possessore,ma ho la possibilità di vedere l' HX900 ogni giorno; ne posso parlare o sono escluso dalla discussione ? :rolleyes:
Certo e i tuoi interventi li reputo utili se basati sull'osservazione.. Qui mi pare si stia parlando però del sesso degli angeli e lottando a suon di recensioni.. Io parlerei di quello che si vede.. Tu mi dici resa sd non buona e lo posso comprendere.. Ma che alternative ci sono di pari resa hd e sd migliore?

lorenzo, io ti chiedo la cortesia di non esprimere idee fuorvianti e che non trovano riscontro, di non sostenere cose insostenibili, di non voler difendere sempre a spada tratta e per partito preso la tv che vendi e possiedi, di non consigliare male e far passare messaggi sbagliati dicendo le cose che hai detto in passato, di non dare giudizi sintetici discutibilissimi che lasciano il tempo che trovano, di litimitarti a dare le tue idee e punti di vista dicendo la tua civilmente, senza mettere faccine, prendere in giro, usare modi poco carini ed arroganti, ecc ecc ( tutte critiche che ti sono state mosse da piu' persone) quindi di accettare un confronto, e non uno scontro, il piu' sereno e tranquillo possibile come AVVIENE QUANDO NON INTERVIENI TU, che hai litigato prima che con me, anche con tadzio e cyborg, quindi e' probabile che il problema sia tu no?

io ti ignorero', tu fai lo stesso per favore, riprendiamo la discussione e concentriamoci su cio' che interessa alla gente, grazie, buona giornata davvero e riprendiamo la discussione

CON SKY HD E IN SD questa hx900 SI VEDRA' NETTAMENTE MEGLIO DELLE ALTRE? no purtroppo, secondo recensioni e pareri di utenti SI VEDRA' UN PELINO PEGGIO....

e allora come giustifichi tale acquisto? ah io non sono proprio in grado, non si capisce per chi sia stata pensata questa tv, se sei un utente mega esigente NON FA PER TE

se sei un utente medio che cerca qualita' prezzo NEMMENO....

insomma e' difficile capire a chi e' rivolta, ed e' impossibile giustificarne il valore

@bobo ai puristi quelle robe li non piacciono e non entusiasmano, creano sempre difetti artefatti e altro, nei plasma non sono difatti assolutamente necessarie e si ha la tendenza a tenere sempre tutto spento tutto disattivato

chiedi ai sonisty come tengono quel parametro regolato, suppongo al minimo o giu' di li, ecco perche' a qualcuno amante della realta', di una dinamica "giusta", non piace tutto li

Bobo77 ha detto:
Questi dati è Cybrogh che te li linka vero?

eh eh.. si vede da come è scritto.. :D diciamo che dovrebbe essere una citazione (anche se non vedo virgolettati..) al 99% del post.. nell'1% che rimane è riuscito a spiegare la storia dello scaler a 1080i in mapping 1:1. :asd:

P.S. poi, parla di decine di reviews (ma quali, visto che ancora devono ancora uscire?), di tante reviews con confronti con il VT20 (ma quali sono?), di cinescaler collegati a HX900 (ma chi l'ha fatto?). Tutto assolutamente fittizio, come anche l'anno scorso quando infatti è poi sparito nel momento in cui si è capito il giochino*.. Senza offesa, eh ;)

*Spero solo che quelli del giro 2010 impieghino meno tempo di me a capire.

Ultima modifica:
Spiro185 ha detto:
Tu mi dici resa sd non buona e lo posso comprendere.. Ma che alternative ci sono di pari resa hd e sd migliore?
Ho detto resa in sd appena discreta così come le altre Sony di quest' anno e dell' anno scorso. Era lecito aspettarsi qualcosa di più in termini di elettronica da una tv top da 4000 euro non credi ? ;)
come alternative ci sono tv dal prezzo notevolmente più basso che fanno molto meglio in sd e sono ottime anche in hd,Samsung,LG,Toshiba a chi fa un uso misto e non solo in hd della tv io non mi permetterei mai di consigliare Sony HX900,e comunque per una visione solo di blu ray il Panasonic VT20 secondo me è superiore all' Hx 900.

lorenzo82 ha detto:
Il c8000 ha pecche oggettive:

Poi, ripeto, questione di priorità...

l'hx900 ha pecche oggettive:

1) blooming
2) bravia engine 3 ( sd sky hd)
3) angolo di visione ristretto
4) naturalezza e morbidezza non a livello top plasma
5) inadatto al gaming
6) pannello e driver sharp di media qualita'
7) 3d peggiore rispetto alla concorrenza plasma crosstalking
8) scala dei grigi e tonalita' di colori non perfette come modalita' thx di altri

e tutto questo alla modica cifra di 3200 euro...

e' si, e' proprio vero, dipende dalle priorita', se uno vuole avere un'ottima tv, con pregi e difetti ESATTAMENTE COME TANTE ALTRE, ma che costa il doppio, perche' questa e' la priorita' che meglio viene soddisfatta, e' la scelta ideale :)

qualcuno ha detto che l'8000 non e' paragonabile, qualcun altro meno di parte e piu' esperto e competente ( digital video what hifi) ecc ha detto che per certi verso E' MIGLIORE....quindi e' appurato che dire NON PARAGONABILE PROPRIO e' una cosa da fan boy.

mariorenz ha detto:
P.S. poi, parla di decine di reviews (ma quali, visto che ancora devono ancora uscire?), di tante reviews con confronti con il VT20 (ma quali sono?), di cinescaler collegati a HX900 (ma chi l'ha fatto?). Tutto assolutamente fittizio, come anche l'anno scorso quando infatti è poi sparito quando si è capito il giochino.. senza offesa, eh ;)

tutto falso, offensivo, da fan boy, io me ne sto in sezione plasma, ero li...bastava venire a fare un saluto se ti mancavo...

mai usato le parole DECINE, TANTE, stai dicendo cose fuorvianti, rileggi meglio, controlla bene, e guarda anche altre tv oltre a sony, che non esiste solo lei :)

cnet, digital video, recensione americana di tadzio, full hd sulla componentistica, test e comparative degli utenti flagon,esperienze dirette di puffo aletta daniele ecc e' tutto spiegato e rispiegato, e tu ancora adesso non riesci a capiree trivisi in questo modo? DIMMI CHE SE VUOI TE LO RISPIEGO, ;)

ottimo mario, cosi' non offendi e non si creano problemi, ciao stammi bene, buona giornata

p.s. ma poi ti sei reso conto di quante z5500 sono state vendute? del fallimento totale proprio? del thread ufficiale morto da tempo? di come alcuni l'abbiano rivenduta e siano passati ad altro di decisamente migliore? ogni anno tu sceglie sempre e solo sony, in modo discutibilissimo, perche' altro non riesci a vedere che sony....io invece passo da samsun a panasonic a pioneer CON OGGETTIVITA'....sei veramente "coraggiossimo" a dire certe cose, davvero ti invidio, hehe....mi sa che ti e' sfuggito invece di quanti hanno gia' CENSURATO quest'altra tv sony....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.