Sony HX700

• Autore discussione Autore discussione kyo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
males67 ha detto:
.....scusate ma con tutti i post che mi sono letto ho perso la certezza che prima era zz5500! :cry: ....grrrrrrazie

Idem..cosa compro adesso?? HX700 o EX700 o cosa??
Mi sono fatto l'idea che comunque lo Z5500 era superiore.

nessuna novità su qiesto lcd ?
Su sonystyle e quindi immagino garanzia italiana sta a 1200 euro, prenderlo su altri siti si risparmia fino a 200 euro.
Come si comportA sony sulla garanzia ?

Anche io sto documentandomi su questo (poco conosciuto) lcd. A quanto ho capito, dovrebbe essere migliore del (già ottimo) Z5500.

Se potessi permettermi l'HX800 prenderei quello, ma i prezzi, almeno per un pò di mesi, saranno molto alti, sopratutto del 46"...

Meglio un HX700 da 46" oppure un HX800 da 40" ??? Mah...

no, lo so, intendevo dire che, forse, con gli stessi soldi, o poco differenza, posso prendere o 46" dell'HX700 oppure 40" dell'HX800 :D

P.S l'HX700 non è più rintracciabile dai link postati sopra su sonystyle,...

Ultima modifica:
mi associo alla domanda di Zlatan.....dato che devo scegliere tra questo 46hx700 vs 46g20

un commento di un ex possessore di v10 ed ora di hx700:

http://www.avforums.com/forums/lcd-...700-703-series-ccfl-200hz-9.html#post12128397

he HX will sloughter your old G10 and spit it out for breakfast. My V10 panny (The worst set I have ever had the miss fortune to purchase) was not even 10% as good as my HX703.

ecco il thread ufficiale di avf:
http://www.avforums.com/forums/lcd-led-lcd-tvs/1196433-sony-bravia-hx700-703-series-ccfl-200hz.html

sembrano tutti soddisfatti del prodotto.

Buongiorno ragazzi! Nessuna news a riguardo del' HX700?

Anch'io come voi sono indecisissimo frà questo sony e il panaG20.

M'era venuta la pazza idea di andare a prendermi alla fine anche uno Z5800 visto che il 5500 non si trova più! ma non saprei..

Pare di no... è uno dei papabili, ma la differenza di prezzo con l'EX500 (inutile confrontare con i modelli led, anche se le sigle di sony confondono tantissimo) è tanta.

Sintetizzo quello che ho letto:
-Ottimi colori e gamma eccellente dopo la calibrazione
-Motion plus 200hz che funziona
-Meglio della serie dell'anno scorso (ma tutti i nuovi sony lo sono ;) )
-Miglior scaler per SD rispetto all'EX500 (questo mi fa inca**are)
-Superficie molto riflettente
-Prezzo un po' alto (vero!)

Non sono daccordo coi francesi riguardo all'SD, ho visto gli NX in funzione e non c'è nulla da lamentarsi.

Prezzo un po' alto? E' praticamente uno Z5500 migliorato, e a un paio di mesi dall'uscita si trova online a 1000 euro, prezzo ottimo IMHO :D
Purtroppo col fatto che non si trova nei negozi fisici, i più non se la sentono di acquistare un TV senza prima vederlo dal vivo in un negozio (cosa abbastanza inutile, peraltro).
E' veramente un peccato, perché praticamente ho letto solo pareri positivi dai possessori di forum esteri

Saeval ha detto:
Prezzo un po' alto?

350 euro più dell'EX500 (per il 46"), le cui differenze sono:
- estetica
- 200hz vs 100hz
- scaler SD migliore

Stop. Non sono il solo a dire che il prezzo è un po' alto, è scritto anche nelle recensioni che sono state linkate più volte.

Ultima modifica:
Veramente le differenze sono principali sono:
- Deep Black Panel (che non è solo per l'estetica)
- 200hz vs. 100hz

Poi penso proprio che cambi anche l'elettronica di bordo.
Per quanto sia buono l'EX500, ho letto di persone che hanno cambiato il loro TV plasma a favore dell'HX700, a volte anche per il nero (O_o), più spesso per la colorimetria.
Ah, e il confronto IMHO andrebbe fatto con i vari NX700 ed EX700, essendo questi più o meno della stessa fascia. L'EX500 è di fascia media.

Saeval ha detto:
Veramente le differenze sono principali sono:
- Deep Black Panel (che non è solo per l'estetica)

Si, ok, ma dipende dal vetro trattato, non è il pannello che cambia.
Vetro super riflettente che a qualcuno piace e ad altri no. A me esteticamente piace moltissimo, ma è la cosa più riflettente che ho visto.

- 200hz vs. 100hz

Oops, che scemo. ho corretto. Il ex402 è 50hz.

Poi penso proprio che cambi anche l'elettronica di bordo.

No so quanto, cmq il grosso dell'elettronica lo fa lo scaler, come ho scritto io. Forse c'è un chip più potente. Ma ripeto, non lasciarti ingannare, le differenze sono veramente poche.

Ah, e il confronto IMHO andrebbe fatto con i vari NX700 ed EX700, essendo questi più o meno della stessa fascia. L'EX500 è di fascia media.

Qui ti sbagli, perché quei modelli sono edge LED, il confronto fa vatto con gli altri CCFL, ovvero l'EX500 e l'NX500.

Link al lineup sony 2010:
http://www.flatpanelshd.com/article.php?subaction=showfull&id=1265975930