Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Ciao Nordata, scusa la mia ignoranza, volevo chiederti cosa vuole dire "moderatore" sei un collaboratore di AV MAGAZINE? Hai la possibilitā, tramite AV MAGAZINE di organizzare in evento/ritrovo, di tutti i possessori di vpr Sony che hanno riscontrato i problemi? Potrei mettere a disposizione casa mia.
 
la vedo dura... ad esempio, io sto a Milano... un altro di cui so sta in Sicilia... un terzo sta mi pare dalle parti di Torino... un quarto credo stia in Veneto... un quinto sta certamente a Roma ... me ne mancano altri tre di cui ora mi sfugge dove abbiano casa... tu dove stai non si sa... insomma la vedo dura

quale sarebbe il proposito di questo incontro?
 
Bologna....., era solo per provare a capire, verificare, tra gli acquirenti di SONY,

"magari" anche con l' aiuto di un professionista del settore....AV MAGAZINE o altri.

Agire in modo Collettivo nei confronti di Sony

Non come singolo utente..... come ora.
 
Mi sembra che in tanti qua dentro, io compreso, ci pensaranno 100 volte prima di prendere un sony adesso o in futuro.

Garantito!

Allarmismo o non allarmismo, per me il punto è un altro; il comportamento di Sony è inqualificabile (per usare, come in questi casi, un eufemismo); quindi io non ho nessuna intenzione di premiare Sony con l'acquisto di un vpr, anche in caso sia provato non essere difettoso.

Non servirà a nulla? Pazienza, mi accontento di essere in pace con me stesso.
 
comunque attenendoci ai fatti, io in questo thread ho visto solo grafici di vpr fallati. Chi ce l'ha a posto magari se ne ha voglia potrebbe farci la cortesia di pubblicare lo stato del suo vpr. Darebbe un punto di riferimento agli altri, e farebbe anche un favore a se stesso nel caso volesse in futuro vendere il suo vpr.

O forse non v'ibteressa più la cosa e avete di colpo trovato tutti la pace dei sensi, tanto che sono buoni questi vpr :D
 
io non suppongo niente e solo un dato di fatto che di sony fullhd non c'e ne nessuno ne nel mercatino ne nelle inserzioni a pagamento..[CUT]

allora hai guardato male....
il mio è in vendita sia qui dentro che su Subito.
non pensate che lo stia vendendo perchè " difettoso" , ho gia affermato di trovarmi benissimo.
ho avuto anche 2 o 3 interessati ma alla fine sono stato io a stopparli perchè navigo nell'indecisione totale, infatti non ho più uppato il thread proprio per scarso interesse a venderlo.
voglio provare un DLP, finirà che lo prenderó senza dar via il sony.....oppure uccido la scimmia e mi tengo il sony finchè dura.
fine ot.
 
non pensate che lo stia vendendo perchè " difettoso" , ho gia affermato di trovarmi benissimo

Dunque, c'è tuttora la possibilità che tu lo voglia vendere. Paolino si era offerto di misurartelo con la sonda, e tu avevi risposto che, in sostanza, preferivi non sapere. Ad ogni modo hai declinato l'offerta di Paolino e non t'interessa che un utente esperto come lui attesti pubblicamente che il tuo vpr è buono. Interessante....
 
Ultima modifica:
ARROVVE no capisco il tuo atteggiamento, se il Vpr non presenta il problema la verifica con tanto di File da poter allegare potrebbe soltanto aiutarti nella vendita. :confused:
 
allora hai guardato male....
il mio è in vendita sia qui dentro che su Subito.
non pensate che lo stia vendendo perchè " difettoso" , ho gia affermato di trovarmi benissimo.
ho avuto anche 2 o 3 interessati ma alla fine sono stato io a stopparli perchè navigo nell'indecisione totale, infatti non ho più uppato il thread proprio per scar..........[CUT]


mi spiace ma il tuo annuncio è di marzo mentre io ho detto nel ultimo mese ... cmq se lo hai controllato e funziona sono contento per te. se non lo hai fatto magari paolino64 , che e fiorentino come te, ti da una mano se ha voglia/tempo.
 
controllare? e da chi?....ma soprattutto...perché?
ho fatto intendere qualcosa di sbagliato?
ho solo fatto notare a macintown che il mio è invendita dal 1 marzo, prima dell'apertura di questo thread.....e il motivo della vendita l'ho spiegato, non è certo legata all'oggetto di questa discussione.
 
controllare? e da chi?....ma soprattutto...perché?

ma come perché? Fai finta di non capire? Hai scritto che potresti venderlo. Se non certifichi che è a posto, non li venderai a nessuno. Paolino si è offerto, ( non so se l'offerta è ancora valida visto il tuo atteggiamento)
 
Ultima modifica:
PERCHE? Sony non sostituisce i proiettori "difettosi" inviati nel periodo di GARANZIA ?????????

Sarebbe la cosa forse più semplice. Nuovo di pacca, anziché impelagarsi con la riparazione. Ma t'immagini se poi anche il vpr nuovo ricacciasse lo stesso problema?! :eek:

Tuttavia io starei tranquillo.:p E' stato detto che il problema può interessare circa 1% dei vpr o anche meno, per cui una sfiga simile può accadere con una probabilità di appena lo 0,01%
 
Ultima modifica:
Tuttavia io starei tranquillo. E' stato detto che il problema può interessare circa 1% dei vpr o anche meno, per cui una sfiga simile può accadere con una probabilità di appena lo 0,01% [CUT]

sarebbe bello per sony che i casi fossero lo 0,01% .. su 200 casi noti nel mondo avrebbe venduto più del leader di mercato che è epson. sony è molto ma molto più bassa come vendite.
 
Attento macintown! Non fornire dati di cui non sei certo o non ne conosci la fonte.

Io ho scritto 1% o meno perché qui o nell'altro thread qualcuno ha tirato fuori quel numero, mi sembra Emidio, ma non ne sono certo. Se volete esserne certi, andatevi a scorrere tutte le pagine e lo troverete. Altrimenti se non trovate quella fonte, diffidate del numero (1%) che potrei aver erroneamente riportato. Magari sono molti di meno... Chi lo sa....

Quello che possiamo fare qui per ridurre il "bias" dovuto al fatto che a scrivere sono solo gli scontenti, è invitare i "contenti" a inforcare le loro sonde, misurare i loro vpr sani, e pubblicare.

Me ne viene in mente qualcuno che ci legge di sicuro, suvvia! Hop hop! Attivarsi! che è domenica e pure brutto tempo in mezza Italia :D
 
Ultima modifica:
sono stato molto basso dicendo 200 casi ... gia su hifi-forum.de c'e ne sono oltre 100 conclamati. fatti i conti da solo per il resto del mondo e vedrai che i 200 sono una frazione considerando pure chi non ci fa caso al problema.

chi ha detto 1% o ha dati forniti da sony direttamente o sottovaluta forse il problema o è in malafede visto che non esistono dati certi.

per i contenti non saprei visto che non se ne fatto vivo uno che non fosse arrove ma non ha misurato.
 
Sarebbe la cosa forse più semplice. Nuovo di pacca, anziché impelagarsi con la riparazione. Ma t'immagini se poi anche il vpr nuovo ricacciasse lo stesso problema?! :eek:

Tuttavia io starei tranquillo.:p E' stato detto che il problema può interessare circa 1% dei vpr o anche meno, per cui una sfiga simile può accadere con una probabilità di appena lo 0,01% [CUT]

Non ho capito questo conto matematico... Se interessa l'1% dei vpr ( cosa tutta da verificare...) una sfiga simile ha una probabilita quindi dell 1% ... Cosa centra lo 0,01?? :confused:

Sony poi secondo me non li ripara per questo motovo... Se e' veramente un difetto delle matrici , anche sostituendole dopo poco si ritornerebbe sempre al solito punto... Secondo me non hanno alternative se non dichiarando pubblicamente un fail totale.. Ma aime credo non lo faranno mai..
 
Ultima modifica:
La probabilità ex-ante che una persona compri un vpr fallato e lo abbia sostituito con un secondo vpr nuovo ed anche'esso fallato è pari a:

1/100 * 1/100 = 1/10000 cioè 0,01%

Questo ammesso che il numero di casi accertati, ovvero 1 su 100 (se ricordo bene), sia una stima "unbiased" e corretta della percentuale di vpr fallati sull'intera "popolazione" di vpr.

A voi decidere se la tale stima è corretta, "unbiased"...... Sulla base di quanto letto (e non letto qui), dubito fortemente....
 
Ultima modifica:
Top