• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony HVR-A1E a 1000€,voi cosa fareste?

andyxx

New member
ciao a tutte le persone del forum!Vorrei passare,dalla mia "vetusta" xl1s a qualcosa HD, anche solo per curiosità in verità. Un amico potrebbe darmi la sua hvr-a1e usata pochissimo (circa 40ore...) e quasi come nuova a 1000€ netti, ma non conosco molto il modello. Le mie esigenze non sono professionali, sono solo un "video-enthusiast", mi piace un corpo camera più solido,controlli manuali (soprattutto funzionanti,sensibili) e un'ottica/sensore discreti. Ho visto che è 1 cmos,invece di ccd (1 o 3 che siano :D),qualcuno che la conosce direttamente mi sa dire,a riguardo,come si trova?Mi piacerebbe anche vedere qualche videoclip nella risoluzione nativa e non rencodato (modello youtube,non mi sembra molto attendibile dopo un encoding così "severo") solo che non so dove trovarne :cry: e infine...voi la comprereste?:p grazie a tutti!
A.

Karl Fiumanò ha detto:
ciao,
il prezzo pare interessante (...) le clip (...) vimeo.com

ciao
KArl,

Ciao Karl e grazie per la risposta..il prezzo è "amichevole" poichè da amico in effetti ;) tuttavia, leggendo quel che diceva gattapuffina in un altro thread (Discussione: Aiuto riprese progressivo o interlacciato
View Single Post
), in particolare sulle limitazioni dei sensori cmos, un po' mi sono "mandato" male. Diciamo che fino a 1500€ potrei arrivare per l'acquisto, non penso siano prioritari i 3ccd (di ben altri budget,mi sa anche), ma neanche devo per forza acquistare questa sony :) grazie per il link ai video,ne ho trovato qualcuno, peccato non siano nel formato originale (anche pochissimi secondi), è un po' odioso "l'encoding sull'encoding" oltre alla risoluzione non più nativa :) (ma la sony sarà un "quasi reale" 1280x720 in registrazione?Utilizzo l'espressione virgolettata per non offendere nessuno,dato che in altri thread si sono aperte guerre su chi parlava di "falso" full-hd per alcune camere...:cool: ) ciao ;)
A.

Albert ha detto:
Non ho capito: è un tuo amico (...)

Ciao

è un amico sì,ma vive a roma e io in puglia, lui usa il pc più o meno 5 volte l'anno (grande appassionato di audio/video analogico, ma con il digitale si è trovato...in difficoltà) e sue cassette,anche avendone, non saprei come leggerle... ciao Albert da un Andrea :)