Sony HT-ST3 vs Yamaha YHT-S401

Mikotolino

New member
Ciao a tutti, prima discussione sul forum :D

Il post è chiaro, sono interessato alla comparazione delle 2 barrette (così le chiamo io),
sinceramente la Sony mi sembra meglio ma non trovo nulla in rete se non recensioni in inglese e pure
discordanti tra loro, la Yamaha mi piace perché si può portare ad un 5.1 (ma credo che non lo faro mai)

Premetto che a casa ho un HT che consiste in ampli Yamaha RX-V467 frontali a 2 vie SONY con woofer da 18 cm+ twetter, centrale e surround monovia doppio cono da 8 cm full-range sempre SONY + subwoofer Yamaha.

Non pretendo questo!

Ho una TV 55" Sony bravia con lettore blu-ray nella casa al mare e volevo dargli un po'di grinta uditiva ma grinta decente, ho acquistato una Yamaha yas 101 pensando potesse andare, provata ma mi fa schifo, nulla da dire ai fedeli possessori ma a me sentire gente che parla da un bidone non lo gradisco.

Non ho voglia di rifare un 5.1, la casa è troppo arzigogolata anche per un poiettore sonoro YSP e ne pregiudicherebbe la performance, quindi barretta sia!

AH dimenticavo:D ma penso lo abbiate ormai capito...ho una grave malattia:eek: fin da piccolo compro solo Sony e Yamaha, se non mi curate voi...:D
 
Va bhè! Visto che la discussione non tira proviamo con qualcosa di più tecnico che possa essere di Vs. gradimento :)

Non essendoci recensioni della barra sony ht-st3 mi sono limitato a leggere i contenuti del portale sony e nelle specifiche viene più volte espresso il fatto che la barra è un 4.1, 4 canali più il sub. Ok il sub c'è ma io mi chiedo gli altri 4 canali quali sono? Bho!
 
Questo monologo è imbarazzante!

Io continuo sperando in qualche anima buona o sperando d'illuminarmi da solo!

Dunque (abbiamo) detto che il sony ha 4.1 canali, ho trovato una recensione che dice che i 4.1 canali sono 2 centrali, 2 frontali e LFE, ma non capisco? 2 canali centrali a cosa servono? Dolby, Dts, o qualsiasi altra codifica utilizza 1 canale centrale, cosa se ne fa di 2?

Questo è un bel'arcano!
 
Sono iscritto a decine di forum riguardanti i miei hobby e o lavori ma non ho mai visto nulla di atipico e apatico come questo!:confused:
Ma che razza di forum è?
Ma non c'è nessuno dello staff?
Un cavolo di moderatore?
Qualcuno che ti dia il benvenuto e cha apra i thread?


Allibito!:eek:
 
Top