• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HT-DDW890

salve a tutti...
ho acquistato l'home theatre da 2 mesi.

visto che per il momento non dispongo di apparecchi HDMI non ho potuto testare il funzionamento delle entrate e uscite in hd..

pero' ho provato a collegare la ps2 alle prese bianco-rosso-giallo dell'ampli e poi far partire un cavo hdmi dall'uscita dell'ampli alla tv, ma non si vede nulla.
ho anche provato a collegare un dvd sempre nello stesso modo ma nulla...

qualcuno puo' provare ad effettuare questo collegamento per vedere se a voi funziona?

perchè volevo comprare la ps3 ed un dvd recorder per il mio compleanno..
ma la mia tv ha solo un entrata hdmi...
quindi pensavo di collegarli entrambi all'ampli e poi collegare l'ampli alla tv...

rispondete vi prego...

Paul Frank 86 ha detto:
perchè volevo comprare la ps3 ed un dvd recorder per il mio compleanno..
ma la mia tv ha solo un entrata hdmi...
quindi pensavo di collegarli entrambi all'ampli e poi collegare l'ampli alla tv...

rispondete vi prego...

Puoi farlo, a patto di utilizzare anche il collegamento ottico (PS3-kit Sony890) e coassiale (Dvd recorder-Kit Sony 890) oltre all'hdmi...;)

Non è il top per l'HD ma è l'unica cosa che puoi fare. Comunque sono collegamenti soddisfacenti:cool:

Giova3419 ha detto:
Puoi farlo, a patto di utilizzare anche il collegamento ottico (PS3-kit Sony890) e coassiale (Dvd recorder-Kit Sony 890) oltre all'hdmi...;)

Non è il top per l'HD ma è l'unica cosa che puoi fare. Comunque sono collegamenti soddisfacenti:cool:

si questo lo so...
ma vorrei sapere se anche a voi se collegate un apparecchio(ad esempio ps2) tramite presa "rosso-bianco-giallo"(la normale presa rca con il video, ad esempio quella sul frontale) e poi collegate l'ampli alla tv con il cavo hdmi non si vede nulla...

perchè se a voi si vede devo avere qualche problema con la presa hdmi o dell'ampli o della tv...

help me....

Alessiogian ha detto:
ciao a tutti,

mi sono appena registrato e sabato ho acquistato il kit in oggetto.

Ho colelgato tutto e ed é a dir poco eccezionale, ma stamattina ho acceso il lettore dvd (collegato all'ampli con cavo HDMI e da questo collegato alla tv con cavo HDMI).

Non so la risoluzione (era un dvd con della musica mp3), ma l'audio non proveniva dall'ampli ma dalla tv (o almeno cosí mi é parso, era molto basso).

Mi chiedo......con il cavo HDMI non dovrebbe essere trasmesso sia il video che l'audio? ho sbagliato qualcosa? Io ho collegato il cavo dal dvd all'ampli nella presa VIDEO1

c'é qualcuno che puó aiutarmi?

Grazie a tutti

Ciao

Ciao, si il problema è che il sinto in questione non veicola l'audio proveniente dall' hdmi alle casse 5.1, ma bisogna per forza collegarci o l'ottico oppure il coassiale. Di solito questa è un opzione che si trova nei sinto molto costosi :rolleyes:

Paul Frank 86 ha detto:
pero' ho provato a collegare la ps2 alle prese bianco-rosso-giallo dell'ampli e poi far partire un cavo hdmi dall'uscita dell'ampli alla tv, ma non si vede nulla.
ho anche provato a collegare un dvd sempre nello stesso modo ma nulla...

parlo da semi-profano.
Siccome il Sony non è in grado di fare la conversione video analogico/digitale e viceversa penso sia logico che tu non veda nulla.
Stai entrando in analogico e tentando di uscire in digitale (HDMI).
Devi usare analogico/analogico o digitale/digitale.
mi sembra sia così ......

Meglio è (come consiglia anche Nerocielo) bypassare l'ampli per il collegamento video (vai direttamente PS3/LCD se puoi.).

Per l'audio ti hanno già consigliato.

ciao
massimo

Paul Frank 86 ha detto:
si questo lo so...
ma vorrei sapere se anche a voi se collegate un apparecchio(ad esempio ps2)...
help me....

Io non ho questo kit, cmq. riguardo al collegamento IN-composito OUT-hdmi ti ha risposto mamach in maniera più che convincente. Oltretutto il composito è il peggior collegamento per il video, quindi non mi preoccuperei più di tanto.:cool:

In ogni caso, la risposta credo l'avresti trovata anche sul manuale...;)

Giova3419 ha detto:
Io non ho questo kit, cmq. riguardo al collegamento IN-composito OUT-hdmi ti ha risposto mamach in maniera più che convincente. Oltretutto il composito è il peggior collegamento per il video, quindi non mi preoccuperei più di tanto.:cool:

In ogni caso, la risposta credo l'avresti trovata anche sul manuale...;)
era solo per capire se la mia uscita hdmi o l'entrata hdmi della mia tv funziona...

Ciao, ecco le dimensioni di tutto il kit in mm:

Amplificatore: 430 x 157,5 x 310

Cassa anteriore: 130 x 211 x 136

Cassa posteriore: 115 x 169 x 141

Cassa centrale: 245 x 109 x 136

Subwoofer: 270 x 331 x 380

Saluti,
Marco

Sono entrambi buoni prodotti per iniziare con il mondo HT, io li ho avuti entrambi e devo dare una nota di merito alla Sony, soprattutto per la dotazione e le caratteristiche tecniche dell'ampli che secondo me vale tutti i soldi spesi. Le logitech le ho sostituite dopo poco una settimana per la scarsissima presenza di ingressi, ma soprattutto per un suono che secondo i miei gusti non mi convinceva, troppa presenza di acuti....

Le Logitech sono soprattutto per i pc e hanno meno entrate audio/video, oltretutto i diffusori hanno una costruzione non proprio eccelente (plastica).

Le Sony hanno molte più entrate audio/video sull'ampli e sono specifiche per Ht; i diffusori sono ben fatti. L'unica nota negativa riguarda il sub che mi sembra un po' sottodimensionato rispetto al resto dell' impianto.
L'ampli non ha le nuove codifiche dts HD e DD True Hd per i bluray, quindi valuta che per le nuove codifiche prima o poi dovrai cambiare ampli...

Saluti,
Marco

Ultima modifica:
Intervento davvero d'oro il tuo, sei la prima persona che ha posseduto entrambi gli impianti e quindi può dare un giudizio reale e non solo per sentito dire...m'hai fugato gli ultissimi dubbi che avevo! Per quanto le riguarda le codifiche nuove non m'interessano molto, ad oggi non ho nessun lettore blue-ray in casa, quindi mi sarebbero completamente inutili..più in la si vedrà! Il sony è un impianto di partenza, poi quando avrò una tv full hd e lettore blue-ray passerò a qualcosa di più "serio"! :)

una domanda.
si può collegare il DDW890 alla sk audio del PC in ANALOGICO?
Se si come? I cavi ho capito quali sono, ma gli ingressi quali sono?

ciao

Nerocielo ha detto:
gli ingressi dell'ampli per il collegamento sono analogico sono quelli posteriori :) (video3 viene chiamato)

OK per il video3 (per selezionare)
ma fisicamente i 3/4 cavi che partono dalla sk audio, dove vanno attaccati?
collegamenti1.JPG

Ultima modifica:
salve ragazzi, sono abbastanza niubbo in questo campo e avrei un paio di domandine riguardo questo HT:
1) ho letto che l'amplificatore supporta fino a 1080i, ma dato che io ho speso un bel pò di soldini per comprarmi la tv fullhd a 1080p, che cosa succede se la mia ps3 la lascio collegata direttamente alla tv senza passare dall'ampli?
2) sento parlare di svariate tipologie di collegamenti audio, ma qual'è la migliore per la ps3? l'ottica?
3) esiste, oggi come oggi, un prodotto qualitativamente migliore, a questo prezzo? (io l'ho trovato sulla baia a 305€ compreso di spese di spedizione, che è esattamente quanto posso permettermi di spendere)
grazie