Alessiogian ha detto:
Avevo fatto una prova a collegare il cavo hdmi dal dvd al televisore e poi il cavo ottico dal dvd all'ampli.....ma non andava.
Certo che, a meno non vi siano degli errori nelle impostazioni, è molto strano questo kit Sony! Ed anche molto limitato nelle funzioni...
Con una sorgente HD non c'è verso di utilizzarlo (a meno di non accontentarsi dei normali DD e DTS) non accettando PCM multicanale via hdmi, ma questo passi, per un prodotto di questa fascia...
Però, il citato Sony, non accetta proprio audio via hdmi (!), se non, forse, se non ho capito male, PCM due canali (stereo)
Infatti, per poter ascoltare l'audio multicanale, è necessario collegare, oltre all'hdmi, un aggiuntivo cavo ottico o coassiale, in modo da far fare le decodifiche all'ampli Sony. Dovrebbero potersi utilizzare indifferentemente il collegamento ottico o il coassiale. Ritengo che il manuale riporti solo un esempio, mi pare impossibile che il Dvd debba essere collegato all'ingresso coassiale ed il Blu-Ray all'ottico!
Ah, cmq. ottico e coassiale in pratica si equivalgono, come collegamenti, non è che ce ne sia uno superiore...
Ma, che addirittura non si possa connettere direttamente il Dvd alla TV via hdmi e far effettuare la decodifica al Sony via ottica o coassiale mi pare davvero assurdo!!! Ci sarà un qualche errore di impostazione...
Cmq. in rapporto al prezzo va senz'altro bene